Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   aiutooo (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/105678-aiutooo.html)

ZXR 22-04-13 23: 48

Dovrebbe essere il getto di serie.
Magari hai fortuna e andrà bene anche a te.
Ogni motore cinese ha la sua storia e comunque sulla carburazione influiscono tanti fattori, come l'umidità, la temperatura, ecc.

Cappe 23-04-13 10: 46

Non so cosa ti danno di serie con il 16,comunque se lo compri su Avotecnica gli puoi chiedere info tramite e-mail,hanno anche i getti da parte e costano € 1,50,per quello che costano prendine un paio di dimensioni diverse e vai sul sicuro,al limite li tieni di scorta!

spinotto 23-04-13 12: 58

Il getto di serie è da 92 .ma carbura grasso,prova con 80

fabrizio scr 23-04-13 19: 57

ok raga.
oggi sono andato con la mini per provarla ed andata benissimo :D nnt vuoti ed è partita al primo colpo :DDDDD e solo che o ancora la perdita però no sui tubbi ma sul filtro e visto che un angolo èra un pò scuaiato o pensato che era il filtro della benzina che perdeva e va bn domani lo compro uno nuovo e lo rimetto però stavo vedendo sotto al serbatoio o tipo che la benzina fosse evaporata avevo il serbatoio un pò bagnato di benza sotto e poi o detto ***** non è che è il serbatoio che è bucato.
è normale che il serbatoio un pò è bagnato sotto ma giusto pochissimo?
PS. la perdita nemmeno si vedeva che scolava sono contentissimo :) e sono soddisfatto dei miei lavori

fabrizio scr 23-04-13 20: 10

Quote:

Originariamente inviata da Cappe (Messaggio 1936121735)
Non so cosa ti danno di serie con il 16,comunque se lo compri su Avotecnica gli puoi chiedere info tramite e-mail,hanno anche i getti da parte e costano € 1,50,per quello che costano prendine un paio di dimensioni diverse e vai sul sicuro,al limite li tieni di scorta!

si lo so infatti o preso il 72 però ora prendo 80

ZXR 23-04-13 22: 50

Quote:

Originariamente inviata da fabrizio scr (Messaggio 1936121793)
ok raga.
oggi sono andato con la mini per provarla ed andata benissimo :D...

Così mi piaci: meno pippe mentali e più concretezza.
Per la benzina sotto al serbatoio: non è che durante il rifornimento ne hai fatto sbordare un pò?

fabrizio scr 24-04-13 20: 02

oggi sono riandato co la mini meglio di prima o ricomprato il filtro è un made italy e di ferro e vb però non capisco perche mi esce tanta benzina dal tubicino dello sfiato quello sotto al carburatore il 12/12 col rubinetto aperto se è chiuse smette di gocciolare xkeee????? O.o

Tucatucacincilla 24-04-13 20: 47

è un problema o del galleggiante o della valvola spillo per il riempimento della vaschetta, controlla quei due! se uno dei due non funziona rimane aperto il passaggio della benzina e dato che il serbatoio è piu in alto, continua ad uscire.

fabrizio scr 24-04-13 21: 01

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936121964)
è un problema o del galleggiante o della valvola spillo per il riempimento della vaschetta, controlla quei due! se uno dei due non funziona rimane aperto il passaggio della benzina e dato che il serbatoio è piu in alto, continua ad uscire.

ok cpt quindi cosa devo smontare? :box:

ZXR 24-04-13 23: 27

Quote:

Originariamente inviata da fabrizio scr (Messaggio 1936121968)
ok cpt quindi cosa devo smontare? :box:

Te l'ho già detto: smonti la vaschetta e ci trovi il galleggiante. Controlla che il suo movimento sia libero senza impuntamenti. Prima chiudi il rubinetto così eviti di lavarti le mani con la benzina :)

fabrizio scr 25-04-13 11: 20

ma gia lo fatto :D io o trovato un ferreto che sopra ce un spilleto ed era quello che mi si incastrava e vb quello lo risolto il gallegiante cosè quella cosa bianca dentro la vaschetta?

fabrizio scr 25-04-13 11: 39

raga ma io stavo pensando no ma se lo attapo quel tubicino mi sucede qualcosa?

ZXR 25-04-13 13: 18

Si quella cosa bianca è il galleggiante.
Quel tubicino serve da sfiato per l'eccesso di benzina, se lo chiudi la benzina ti uscirà o dal filtro aria oppure avrai problemi di carburazione.
Lascia stare tutto come è. Quando ti fermi con la mini basta chiudere il rubinetto.

fabrizio scr 25-04-13 13: 29

si però me lo fa pure quando guido mi perde e lascio la scia :/

fabrizio scr 25-04-13 13: 32

scs se dici se toglie l'ecceso di benzina che significa che ci metto troppa benzina?
a poi un altra cosa io la miscela il meccanico quando me la data mi a detto per la miscela ci vuole un tappo di oglio cioè un tappo di bottiglia e lo riempo e poi metto dentro la benza non è che è quello che fa questo sistema però lo sempre fatto però mi a sempre gocciolato :/

ZXR 25-04-13 14: 52

Non sei tu che metti troppa benzina, dipendende dal galleggiante che rimane bloccato continuando a far passare benzina dal getto.
Prova a montare il galleggiante al contrario, magari il difetto svanisce, con le cinesi ( le mini ) bisogna sempre provarci :lol1:

fabrizio scr 25-04-13 15: 16

io cello dalla parte della scalanatura la parte liscia sta sotto

ZXR 25-04-13 15: 36

Come ti ha suggerito benny66 prova a dare una carteggiata alla parte interna della vaschetta, non usare una carta troppo grossa. Pulisci il tutto, rimonta e prova

fabrizio scr 25-04-13 19: 40

ok domani lo farò ;)

ZXR 25-04-13 22: 10

...e poi la miscela va fatta al 2% che significa su 1 litro di benzina metti 20 ml di olio. Come fà il tuo meccanico a dire 1 tappo ? Magari ci ha preso pure ma io mi affido al misurino, anzi precisamente io uso una siringa

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 50.