![]() |
Grazie Suba.
|
Quello che mi domando è:
Il frenafiletti è stato aggiunto per assicurare ulteriormente la tenuta del bullone sul carter visto il lavoro e le sollecitazioni alle quali è chiamato il volano. In produzione è stato deciso che per la frizione o il volano non è previsto lo smontaggio da aggiungere il frenafiletti o semplicemente hanno esagerato nel dosaggio e nella tipologia dello stesso? |
Dato che queste moto sono molto carenti di precisione sulle lavorazioni e sulla qualità, il frenafiletti in abbondanza è d'obbligo per non perdere i pezzi :D e poi non è nel loro interesse che il mezzo venga smontato.
|
Credo anche che i cinesi non stiano a formalizzarsi sul tipo di frenafiletti da usare: ne hanno solo uno ( forte ) e ne usano anche in abbondanza.
Io di solito uso una goccia di frenafiletti verde per evitare eventuali svitamenti dovuti alle vibrazioni |
Quote:
non è previsto lo smontaggio da parte da loro? Sto provvedendo all'acquisto del set di chiavi apposito. Un set di bussole della Berner a 114 Euro ! :( Seguo un thread per l'argomento che ho scritto sul tinga. |
Se ti servono anche per altro prendile, altrimenti ti avevo già detto gli attrezzi che ti servono...
Con 60€ prendi il blocco intero da avotecnica!!! Col bb a testa scomposta col quale almeno ti puoi divertire a lavorarlo vedendo le varie differenze... Non spendere tutti quei soldi... Se ti vuoi fare una passeggiata e parlare puoi venire tranquillamente a lecce almeno pptrei chiarirti qualche punto se posso... |
Certo che puoi.
Il problema è che vivo all'interno di una famiglia particolare e mio fratello è stato chiaro fin dall'inizio, basta che non la rovini. Se durante quest'esperienza si rovina un solo pezzo non bastano anni purchè me lo ricordino. Vale la pena apprendere sul suo? A lui comprerei uno nuovo così da sollevarmi la coscienza. Qui da noi chi potrebbe rifilettare qualcuno dei fori che serrano il pacco al carter? Vorrei studiare un pò di più la teoria, ma l'idea di aprire il Motore mi entusiasma assai. |
non ho capito molto.cmq se si svita non è detto che si rovini.se cè frenafiletti ed è molto duro devi provare a scaldare il dado con un phon da carrozziere...che porti bene in temperatura..quando vedi che inizia a fumare sviti fin che non si toglie.bastano piccoli accorgimenti e pensare un pò per evitare di far danni...magari solo dovuti alla fretta.se si spacca facciamo tutti colletta e ti prendiamo un motore nuovo così tuo fratello la finisce di spaccare le balle!
visto che hai bisogno di molto aiuto posta pure delle foto di come vanna avanti i lavori,così noi pian piano ti seguiamo e di diamo le dritte |
Quote:
Ad esempio il mio set di chiavi con cricchetto e bussole l'ho pagato 11 euro della maurer. Le chiavi a brugola le compri più o meno allo stesso prezzo. Poi per carità sei liberissimo di spendere quanto ti pare. Per i filetti del collettore rovinati dovresti usare o l'helicoil o rifare la maschiatura al filetto più grande. Poi vorrei anche dirti che con le mini cinesi, prima o poi, c'è sempre il rischio di rompere qualcosa. Quindi fà attenzione e valuta bene se vuoi esercitarti sulla mini di tuo fratello o comprartene una usata per conto tuo. Almeno poi nessuno potrà incolparti di nulla |
Quote:
quotissimo |
Quote:
tanto noto in qualità. Suba è esattamente il significato che ha compreso ZXR. Speravo che il motore della cina ad aria si prestasse ad un'esperienza formativa e con l'occasione sostituire cuscinetti e paraoli al motore della mini di mio fratello e ipotizzavo che nel caso andrei fino in fondo soprassedendo a loro prenderei in considerazione la possibilità di comprarne uno nuovo a lui pur di non motivare la loro sfiducia nei miei confronti e non solo. Lavoro tranquillo e sereno con la "riserva" del motore nuovo ed io ci guadagno in passione. @zxr il set di bussole della maurer lo hai trovato completo anche con la 8mm ? |
Un motore cinese nuovo non significa che non ha bisogno di nulla. Di solito i motori cinesi nuovi vanno comunque controllati per eliminare eventuali bave di fusione e controllare il tutto, tipo squish, distanza bobina, ecc.
Il mio set di bussole va dalla 6mm alla 19mm. Comunque non ti fissare sulla marca, piuttosto vai in un grande ipermercato ( se non sbaglio lì da te c'è l'ipercoop ) e fai un acquisto "equilibrato". Non ti fermare al primo ferramenta! |
E' la garanzia assoluta per l'interessato che abbia il suo veicolo perfettamente
funzionante ed io ne gogo per l'esperienza. Se ne potessi acquistare uno di monocilindrico 2T usato da revisionare per minimoto sarebbe l'ideale. C'è un buon kit completo in rete a soli 40 Euro e le chiavi sono realizzate con la lega chrome vanadium. http://www.ebay.it/itm/CHIAVI-A-BUSS...#ht_2322wt_699 Troppo completo e conveniente per essere di qualità, non trovi? Tutto sta nella scelta sulla spesa. |
Sul mercatino del forum o su un noto sito di aste ne trovi quanti ne vuoi di motori cinesi per minimoto usati.
Per le chiavi guarda tu stesso nelle tue tasche: se puoi spendere 40 euro fai pure, io ti dico che se vai negli ipermercati non prenderai chrome vanadium ma risparmi. |
ZXR, Potevo spenderne anche 100 per la Beta.
E' comodo per me acquistare in rete, quella valigetta è davvero completa però che si tratti di un professionista o meno spendere bene significa avere attrezzatura di qualità qualsiasi lavoro si vada a fare. |
Io ti sto dicendo che non conosco la tua disponibilità economica: se ti puoi permettere di spendere 50, 70, 100 euro per una valigetta di attrezzi fai pure, nessuno te lo vieta. Valuta tu.
|
Non si trova solo il kit di bussole e per utilizzare quella della maurer almeno di non metterla
in vendita dovrei usufruire di un adattatore e poi comperare le bussole. L'ho pagata poco, ma volevano vendermi il kit e dentro non c'era nemmeno la bussola da 8mm. Se conoscete un sito presso il quale acquistare le bussole. Da ferramenta locale in ferramenta locale non si trovano le bussole singole da 3/8" e figuriamoci gli adattori che online tra spese di spedizione e costo singolo mi vengono 20-30 Euro. Penso che logicamente tu compreresti un set completo. |
con quei 100€ prendi sia le chiavi che il motore di scorta..
vai in un brico e prendi quello che cè.un kit cricchetto da 3/8,2cacciaviti a taglio,2a croce,una chiave stella fissa da 8,10,13,17,serie chiavi a brugola,una pinza registrabile e un paio di forbici.praticamente ti sei fatto la cassetta di soppravivenza per girare in mini.poi pian piano la integri con quello che ti servirà in futuro |
Quote:
Beta è Beta non sottomarca costruita come e chissà dove. |
Allora compra Beta
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 43. |