![]() |
Poichè aspetto ancora la girante d'alluminio:temporale: che palleeeeeeeeeeeee
cerco qualcosa da fare e volevo chiedervi nell'accoppiamento tra carter e travasi il carter è più alto ( e quindi forma uno scalino) con i travasi. Se non sbaglio questa cosa creerebbe turbolenze e quindi devo spianare il carter portandolo in pari con i travasi? Vi posto due foto del particolare http://img403.imageshack.us/img403/6771/dscn0654t.jpg http://img848.imageshack.us/img848/9308/dscn0658a.jpg |
Quote:
|
Ok così almeno ho qualcosa da fare:si:
|
Fatto tolti tutti gli scalini:box:
|
Riprendendo un'altra disc ho misurato il mio cilindro che è quello più lungo cioè 57,2. Si consigliava eventualmente di tornire la base di 1mm in questo modo abbasserei un pò le mie fasature che sono 145 - 195. Però mi chiedevo il pistone al pmi apre completamente le luci mentre con questa modifica rimarrebbero 1mm chiuse quindi bisognerebbe togliere 1mm anche al pistone?
|
Se abbassi il cilindro un mm abbassi le fasature come ha i detto, il pistone non và toccato, altrimenti torneresti con le fasature di prima e il lavoro fatto al cilindro sarebbe inutile.
Seconda cosa, le lavorazioni sul pistone sono sempre da evitare. |
Ma il pistone al pmi arriva proprio al bordo dei travasi, quindi se abbasso di 1mm i travasi rimangono chiusi 1 mm. Ho letto che non è proprio un grosso problema ma tu che ne dici?
|
Se posso consigliarti, in base alla lunghezza della marmitta ricava le fasi del cilindro. Così da accordare il tutto
|
Cioèèèèèèèè? Potresti farmi capire perchè non ne ho la minima idea
|
Cerco di trovare la discussione dove ne parlava Io-N_bello così è più chiara la spiegazione
|
Quote:
|
Scusa se ci ho messo un pò ma guardavo la superbike (...che poi è stata annullata )
Ecco la discussione: ( dal messaggio 6, Io-n_bello fornisce l'esempio dell'accordatura della marmitta ) http://www.minimotovrforum.it/minimo...motori-2t.html |
Quote:
ora le leggo grazie:si: |
se si rimpiccoliscono le luci non è un grosso problema, devi considerare il fatto che si cerca di ottimizzare quello che si ha, non si sta' progettando un motore dal principio, quindi prima di tutto e' cercare di ottenere fasi idonee per un motore monomarcia da minimoto, poi agisci sul resto dei parametri, marmitta, pacco lamellare, carburatore, accensione......
E' inutile avere un cilindro con 190° gradi di scarico e poi creare una marmitta per cercare di far andare un motore sotto. |
Quote:
|
...tuttavia a mio parere dovresti tener sempre presente a quati giri è accoradata la tua marmitta ( che credo sia la cina a pancia laraga ) poichè sarebbe inutile fasare lo scarico in maniera diversa dall'accordatura della marmitta stessa. Poi per carità fai come ti pare, non voglio fare il professore, il mio è solo un consiglio:si:
|
Quote:
|
Ragazzi la mini non vuole partire.
Ho chiuso tutto e non parte. La candela fa la scintilla, provato con candela nuova br9eg e vecchia br9es la benza arriva ne ho messo per un pò dentro il cilindro e niente aria tirata niente aria chiusa niente con il filtro niente senza filtro niente il carburatore è pulito i getti sono liberi AIUTATEMIIIIIIIII |
ciao Fabri una domanda: quanto misura adesso lo squish?
|
più di 1mm con filo di stagno da 1mm non lo piega neanche e il bello che ho messo il cilindro senza guarnizione, ma solo un filo di pasta rossa
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 57. |