Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mondo Junior (http://www.minimotovrforum.it/mondo-junior/)
-   -   moto impiccata 2 (http://www.minimotovrforum.it/mondo-junior/99904-moto-impiccata-2-a.html)

VADABRUT 03-01-12 13: 40

Quote:

Originariamente inviata da salvo 79 (Messaggio 1383506)
Ciao Ettore, ma non è che magari cambiando fascia hai anche cambiato le guarnizioni di base cilindro ? che squish hai ?

Ottima domanda :si:

ne aggiungo un' altra:
In un motore junior flangiato è preferibile mantenere un buon rdc o è meglio regolarsi in base alle necessità che richiede la pista dove ci si allena o si gareggia ?

Poi.... domanda per Ettore:

Le lamelle che usi sono di spessore identico ?
Se sono diverse dove monti quella più spessa ? sopra o sotto ? Semplice curiosità :si:

Driver 03-01-12 14: 28

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1383510)
....
Se sono diverse dove monti quella più spessa ? sopra o sotto ? Semplice curiosità :si:

a sopra :si:

Luca's father 03-01-12 14: 55

Quote:

Originariamente inviata da salvo 79 (Messaggio 1383506)
Ciao Ettore, ma non è che magari cambiando fascia hai anche cambiato le guarnizioni di base cilindro ? che squish hai ?

Ciao Davide no non le ho cambiate, non so quanto sia lo squish mai misurato.

Luca's father 03-01-12 14: 57

Quote:

Ottima domanda :si:

ne aggiungo un' altra:
In un motore junior flangiato è preferibile mantenere un buon rdc o è meglio regolarsi in base alle necessità che richiede la pista dove ci si allena o si gareggia ?

Poi.... domanda per Ettore:

Le lamelle che usi sono di spessore identico ?

Amico ti chiederei la gentilezza di non andare OT che già in questo post c'è tanta confusione :si:

bikesurfer 03-01-12 15: 00

Quote:

il nuovo motore junior 2012 specifico per flangiati monta le cupole intercambiabili da sostituire in base alle piste.....(riporto quello che mi hanno detto)

Quote:

Originariamente inviata da Luca's father (Messaggio 1383551)
Amico ri chiederei la gentilezza di non andare OT che già in questo post c'è tanta confusione :si:

ooops scusa stavo scrivendo mentre tu hai risposto a Vadabrut e non ho letto

Luca's father 03-01-12 15: 10

Quote:

Originariamente inviata da bikesurfer (Messaggio 1383553)
il nuovo motore junior 2012 specifico per flangiati monta le cupole intercambiabili da sostituire in base alle piste.....(riporto quello che mi hanno detto)

ooops scusa stavo scrivendo mentre tu hai risposto a Vadabrut e non ho letto

prego ci mancherebbe :si:
sono argomenti di interesse comune, quindi magari apriamo una nuova discussione ma non andiamo OT in questa

desmodronico 04-01-12 00: 44

Quote:

Originariamente inviata da Luca's father (Messaggio 1383549)
Ciao Davide no non le ho cambiate, non so quanto sia lo squish mai misurato.

nooo... sono tutte cose che devi tenere sempre controllato, occhio perchè potresti causare dei gravi danni al tuo motore

Luca's father 04-01-12 09: 38

Quote:

Originariamente inviata da desmodronico (Messaggio 1383807)
nooo... sono tutte cose che devi tenere sempre controllato, occhio perchè potresti causare dei gravi danni al tuo motore

ma di cosa stai parlando?
ragazzi ma leggete l'intera discussione o ne leggete soltanto una parte?

non ho cambiato squish e com'era andava bene, punto.:si:

Davide#21 04-01-12 09: 48

Sai a quanto hai lo squish?!
La risposta è no...quindi male!! Dovresti saperlo perché è un parametro importantissimo, e se nn va bene rischi di buttare il motore...

Luca's father 04-01-12 10: 42

Quote:

Originariamente inviata da Davide#21 (Messaggio 1383853)
Sai a quanto hai lo squish?!
La risposta è no...quindi male!! Dovresti saperlo perché è un parametro importantissimo, e se nn va bene rischi di buttare il motore...

ma se il motore è sempre andato bene, il meccanico mi disse che era uno squish normale non "spinto".
mi basta la sua risposta mi fido di lui e della sua professionalità.

cmq se lo squish è alto non è che disfo il motore, al limite devo cambiare il pistone, ma cmq non dopo 4 mesi ma dopo una giornata di girare.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 40.