![]() |
usi una chiave inglese o una tubo/bussola da cricchetto???
magari se posti una foto ti possiamo aiutare meglio ;) |
bhe è ovvio che per smontare una mini non bastano delle semplici chiavi fisse a stella ma anche delle chiavi a tubo o cricchetto con bussola ovvimante,come ha già detto sbragone5
|
Quote:
|
Ragazzi novità! Ho smontato il blocco da sotto la mini (che fatica, ho dovuto levare anche marmitta e radiatore <_< ) e ho levato il cilindro. Effettivamente non c'erano oring ma 3 guarniz. di rame. Ora, domani dovrei andare a comprare i cuscinetti, siccome devo rifare tutte le guarnizioni, il foglio da quanti mm lo devo prendere? E come faccio per ritagliarle alla perfezione???
Ah, il blocco non l'ho aperto perché non ho idea di come svitare il bullone della frizione e del volano e di come estrarli!!! Scusate la mia inesperienza ma sono desideroso di imparare :smt124 |
se leggi i vari topic ti fai un'idea.....
comunque per svitare la frizione ed il volano ci vogliono il blocca frizione e il blocca volano.oppure ti ingegni qualcosa per bloccarli mentre sviti i bulloni. poi per estrarli ci vuole un'estrattore. poi per le guarnizioni,dopo che hai aperto il motore,lo poggi sopra il foglio di guarnizione ti fai la sagoma e la tagli. siccome i carter cinesi sono fatti tutti a cavolo per la misura non saprei dirti,puoi anche prenderla dello stesso spessore della vecchia. cosa molto importante non ti dimenticare di sostituire anche la gabbia a rulli. |
Quote:
comunque sul forum è pieno di manuali per modificare la banshee :search: per togliere i dadi volano e frizione se hai una pistola aria vengono via in 2 nano secondi senza tenere fermo niente , altrimenti devi tenere bloccati frizione e volano per svitarli/avvitarli......ma poi ti servono gli estrattori per togliere sia il volano che la frizione ( con un pò di manualità puoi costruirtene uno con una barretta di ferro abbastanza spessa da non piegarsi , sfruttando i fori filettati presenti sul piattello frizione e sul volano ) ..... però senza tutte queste cose è inutile che compri i cuscinetti..... per lo spessore dei fogli devi averne di vario spessore per poterci giocare e fare lo squish del valore giusto ....ma a questo punto vale la pena comprare un kit di guarnizioni polini per cilindro/carter , mentre per la testa mi sembra che devi tenere quelle di rame ( se qualcuno si ricorda meglio di me ti potrà aiutare ) .... ripeto non mi ricordo come avevo fatto anche perchè avevo cambiato quasi subito albero cilindro e testa con il bzm che montava l'or in gomma |
Purtroppo ho fatto fare una brutta fine alle guarnizioni in rame.. Quindi cambio testa e passa la pura, ho messo anche un post nella sezione "cerco" del mercatino.. Se ne avete una fatevi avanti!!
Ah, ho notato che il pistone ha un gioco laterale enorme! È normale?? |
gioco laterale sullo spinotto o dentro al cilindro?
|
Sullo spinotto..
P.S. Queste guarnizioni vanno bene??? http://www.pocketbikepassion.com/bik...e7df1d5f49d693 Mi convinene di più farmele da solo? Questa testa va bene??? http://www.pocketbikepassion.com/bik...e7df1d5f49d693 E questo valvolino può sostituire il mio originale? http://www.pocketbikepassion.com/bik...e7df1d5f49d693 Grazie mille per rispondere ai miei infiniti dubbi :D |
Quote:
lui parlava di guarnizioni tra i carter,non per la testa. Quote:
la valvola tubless pure. per la testa devi vedere con precisione se il tuo motore e' 40cc o 50cc.perche' quella nell'annuncio e' per 40cc.poi se la prendi nuova devi comprare anche il supporto testa. se non hai fretta io ti consiglio di aspettare e trovarla nel mercatino che la trovi sui 20€.:si: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 50. |