Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   Trofeo Italia UISP (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/99439-trofeo-italia-uisp.html)

VADABRUT 23-02-12 17: 09

Quote:

Originariamente inviata da Luca's father (Messaggio 1936035147)
gli faccio fare il trofeo italia pp, e l'ER pp perchè corre con i bimbi dello stesso livello e quindi si confronta ad armi pari

Ettore sei un illuso, te ne accorgerai. Non te la prendere, lo sai che sono sincero.

Luca's father 23-02-12 17: 19

Quote:

Originariamente inviata da VADABRUT (Messaggio 1936035156)
Ettore sei un illuso, te ne accorgerai. Non te la prendere, lo sai che sono sincero.

haha davide ma secondo te?
va che a galliano i bimbi bene o male avevano dei motori simili a quello di luca, anzi:trattore:

cmq ripeto, glielo faccio fare come esperienza e per ora che è primi passi spenderò il minimo indispensabile

freddy76 23-02-12 17: 23

Quote:

Originariamente inviata da Luca's father (Messaggio 1936035147)
gli faccio fare il trofeo italia pp, e l'ER pp perchè corre con i bimbi dello stesso livello e quindi si confronta ad armi pari, purtroppo quando andiamo a girare così casualmente nelle piste lui è l'unico a girare con la flangia 10 o magari ne trova un paio o uno come lui... mentre tutti gli altri girano sflangiati o con flange da 12-14 ecc...

l'ho detto sopra, se ci fossero dei ritrovi solo per flangiati 10 io glielo porterei sempre

L'ideale magari sarebbe che le piste facessero dei turni tipo flangia 10, flangia 12, senza flangia, ecc... ma questa è utopia, ci vorrebbero troppi turni e tanti partecipanti :si:

Scusa Lucas noi qui a Napoli giriamo tutti con flangia da 10 i bimbi ci sono e come noi facciamo il trofeo Italia proprio per vedere a che livello stiamo con gl'altri ,i bimbi si allenano tanto ma poi vogliono anche la gara ogni tanto.Io non so tuo figlio quanti anni ha , il mio ne ha sette e penso che se si vuole fare qualcosa di buono sempre che lui voglia non si puo iniziare a pensare seriamente fra 3/4 anni e tardi parecchi bimbi a quella età sono già scesi dalle minimoto e passano sulle ruote alte.

Luca's father 23-02-12 19: 56

Se son rose fioriranno, detto cio' ci vogliono soldi, fortuna e bravura.
E' normale sognare ma ripeto c'e' tempo, molti camppioni di minimoto poi con le ruote alte non si trovavano bene e viceversa.
Bisogna saper aspettare ed essere sempre realisti.
Il mio piccolino compie sei anni sabato prossimo e per me e' gia' un campione, ma questo e' il pensiero di ogni genitore per questo e' importantte farlo confrontare per capire se si sogna o se davvero c'e' qualcosa.
Alla fine tutti i bambini arrivano a girare forte ma pochi riescono a fare i tempi veri.

RAFFAELE58 23-02-12 20: 16

Quote:

Originariamente inviata da crash (Messaggio 1936035143)
Peró l'anno scorso il tuo campioncino lo facevi pur correre/girare nella PP, Antó... con i stessi presupposti di quest'anno.. il regolamento non é mica cambiato, e le distanze neanche, visto che sei venuto sú fino a Torre del Mosto!!:si:

Lo so, ma almeno io a differenza di quello che sento sul forum non ho mai detto che vado a fare la PP solo per farlo girare e divertire... dai... siamo concreti... il mio ragazzotto si diverte e gira anche sui nostri bei cartodromi a 10 minuti da casa... e ti posso assicurare che quando supera un bel 40ello a liquido in curva spalancando il gas prima... è contentissimo... anche se poi quel 40ello lo risupera sul lungo rettilineo... a far divertire i ragazzi in questo sport è la competizione... e quando noi li portiamo alle gare li mettiamo in condizione di essere competitivi... allora se un bimbo è fortissimo non ha bisogno di trovare per forza i suoi coetanei per competere... ha mille amatori della domenica che lo fanno divertire... alle gare si cerca di concretizzare, di realizzare il sogno di questo sport... fare podio e magari vincere... come per il calcio è fare goal e per il basket fare canestro... poi si riesca o no fa parte del gioco ma chiunque parte da casa per andare in pista lo fa per competere e cercare di fare bene... non venite a dirmi la storia che si spendono migliaia di euro per farli divertire e basta che mi sa di pura ipocrisia... siamo onesti, almeno con noi stessi...

salvo 79 23-02-12 21: 12

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1936034902)
a mio avviso lì entra in gioco il ruolo del PAPA' ......devi essere tu che spieghi a tuo figlio il perchè si procede in quella maniera e non deve arrabbiarsi perchè parte per ultimo anzi..... deve essere uno stimolo per arrivare a "podio"
a quell'età deve essere un gioco altrimenti.....

Premesso che mio figlio non fa la pp quindi non sono parte in causa, secondo me (opinione personale) il formare una griglia a sorteggio è la cosa più stupida che si possa fare, 1 perchè da che mondo e mondo nelle gare parte primo chi è stato più veloce, 2 perchè se per sorteggio mettete i più veloci dietro potrebbe essere anche un po pericoloso.
Io capisco che per legge i bambini sotto gli 8 anni in Italia non possono fare competizione, quindi o non gli fate fare la gara, e quindi gli fate fare una esibizione, che non significa partenza in griglia e 10 giri, ma li fate entrare in pista e li fate girare per 5 o 6 o 7 minuti ed alla fine gli date un omaggio a tutti, oppure gli fate fare la garetta come si è sempre fatto gli altri anni e poi la chiamate esibizione ugualmente, ma fare il sorteggio non è giusto ne per il bambino veloce e neanche per quello meno veloce ma è solo pericoloso per entrambi.
ps ho quotato te solo perchè sò che sei uno degli organizzatori ma niente di personale

RAFFAELE58 23-02-12 21: 50

Quote:

Originariamente inviata da salvo 79 (Messaggio 1936035248)
Premesso che mio figlio non fa la pp quindi non sono parte in causa, secondo me (opinione personale) il formare una griglia a sorteggio è la cosa più stupida che si possa fare, 1 perchè da che mondo e mondo nelle gare parte primo chi è stato più veloce, 2 perchè se per sorteggio mettete i più veloci dietro potrebbe essere anche un po pericoloso.
Io capisco che per legge i bambini sotto gli 8 anni in Italia non possono fare competizione, quindi o non gli fate fare la gara, e quindi gli fate fare una esibizione, che non significa partenza in griglia e 10 giri, ma li fate entrare in pista e li fate girare per 5 o 6 o 7 minuti ed alla fine gli date un omaggio a tutti, oppure gli fate fare la garetta come si è sempre fatto gli altri anni e poi la chiamate esibizione ugualmente, ma fare il sorteggio non è giusto ne per il bambino veloce e neanche per quello meno veloce ma è solo pericoloso per entrambi.
ps ho quotato te solo perchè sò che sei uno degli organizzatori ma niente di personale

:si: finalmente un papà con la P maiuscola... menomale che mi faccio la Pulcini...

crash 23-02-12 22: 09

Quote:

Originariamente inviata da RAFFAELE58 (Messaggio 1936035225)
Lo so, ma almeno io a differenza di quello che sento sul forum non ho mai detto che vado a fare la PP solo per farlo girare e divertire... dai... siamo concreti... il mio ragazzotto si diverte e gira anche sui nostri bei cartodromi a 10 minuti da casa... e ti posso assicurare che quando supera un bel 40ello a liquido in curva spalancando il gas prima... è contentissimo... anche se poi quel 40ello lo risupera sul lungo rettilineo... a far divertire i ragazzi in questo sport è la competizione... e quando noi li portiamo alle gare li mettiamo in condizione di essere competitivi... allora se un bimbo è fortissimo non ha bisogno di trovare per forza i suoi coetanei per competere... ha mille amatori della domenica che lo fanno divertire... alle gare si cerca di concretizzare, di realizzare il sogno di questo sport... fare podio e magari vincere... come per il calcio è fare goal e per il basket fare canestro... poi si riesca o no fa parte del gioco ma chiunque parte da casa per andare in pista lo fa per competere e cercare di fare bene... non venite a dirmi la storia che si spendono migliaia di euro per farli divertire e basta che mi sa di pura ipocrisia... siamo onesti, almeno con noi stessi...

Quote:

Originariamente inviata da salvo 79 (Messaggio 1936035248)

Quote:

Originariamente inviata da RAFFAELE58 (Messaggio 1936035263)
:si: finalmente un papà con la P maiuscola... menomale che mi faccio la Pulcini...

ma ziolatte.... lo volete capire o no che "in Italia" non é legale far disputare gare di moto ai bimbi sotto gli 8 anni, ostrega??!:smt155
Se i vari organizzatori stanno trovando di tutto pur di accontentarvi e farli "girare/correre" lo stesso, lo devono fare per forza trovando il metodo "meno agonistico"possibile! Forse non vi siete reso conto, oppure non ci avete pensato, chiuso gli occhi volontariamente... ma nessuna assicurazione rispondeva per danni causati/subiti da bimbi che partecipavano ad una "GARA" non avendo compiuto gli 8 anni di etá!!
Forse, anzi sicuramente sarebbe meglio smetterla di discuterne... e lasciar fare il loro lavoro agli organizzatori.
scusate il tono....

RAFFAELE58 23-02-12 23: 00

Quote:

Originariamente inviata da crash (Messaggio 1936035278)
ma ziolatte.... lo volete capire o no che "in Italia" non é legale far disputare gare di moto ai bimbi sotto gli 8 anni, ostrega??!:smt155
Se i vari organizzatori stanno trovando di tutto pur di accontentarvi e farli "girare/correre" lo stesso, lo devono fare per forza trovando il metodo "meno agonistico"possibile! Forse non vi siete reso conto, oppure non ci avete pensato, chiuso gli occhi volontariamente... ma nessuna assicurazione rispondeva per danni causati/subiti da bimbi che partecipavano ad una "GARA" non avendo compiuto gli 8 anni di etá!!
Forse, anzi sicuramente sarebbe meglio smetterla di discuterne... e lasciar fare il loro lavoro agli organizzatori.
scusate il tono....

Non ti capisco Gunt... tutti conosciamo le regole...

idrolele 23-02-12 23: 05

Quote:

Originariamente inviata da crash (Messaggio 1936035278)
scusate il tono....

ecco la risposta azzeccata....
purtroppo non siamo noi ma sono le regole in italia che ci impongono di fare così

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 32.