![]() |
Ciao ragazzi!!
dopo circa un anno sono riuscito a finire la mini!!!! Alla fine ho modificato solo la fase di scarico, portandola a 160°, i travasi sono stati allargati leggermente rispetto alle immagini che avevo postato a suo tempo, ma non di tanto, ho cercato solo di eliminare un po la conicità, raccordato tutto e via!! Ho montato un carburatore PHBG 17,5 mm con relativo collettore in gomma, filtro in spugna, marmitta jetpro. E' partita subito, e gira abbastanza bene, unico problema è che la carburazione è molto fuori e la campana rimane attaccata alle frizioni, trascinando la ruota anche al minimo. Non credo sia un problema di regolazione delle frizioni, sembra più la campana ovale! Verificherò e vi farò sapere. Ora provo a caricare il video.....si accetta qualsiasi tipo di commento, anche offese!!!! |
Quote:
|
|
A orecchio direi che sei magro di massimo, dai una occhiata al colore della candela.
|
ciao seguo questa discussione da tempo!!! complimenti vivissimi, far partire la creatura autopreparata è bellissimo!!! domanda, non sei al massimo del gas vero? io avevo una cina aria fino a poco fa che saliva un po di piu di giri...io non l'ho mai provata ad aprire carter cilindro eccc...però la mia era tutta cina a parte la candela:smt124....
|
Quote:
Per quanto riguarda il numero di giri max che si sente nel video, secondo me si blocca perchè è troppo magra di carburazione, in più mi sembra che aspiri aria dal collettore di aspirazione...... Poi comunque visto che mi sembrava magrissima non ho voluto forzare..... |
non vorrei portare sfiga, ma sembra tanto il difetto che fa anche il mio motore preparato...
è come se ad un certo numero di giri la centralina andasse in tilt e non riesce più a seguire i giri del motore o come se entrasse un limitatore... comunque spero per te che sia solo carburazione, anche se da come ho sentito ho brutti presentimenti... |
magari invece devi darci con il gas...:) daglielo tutto!!! hai anche un bel carbu!! :) scaldalo poi daglielo perche così si ingolfa un po il motore secondo me...
|
Quote:
|
In realtà per ora sono sicuro che è scarburata. Infatti con me "in sella" il motore si affoga molto più in basso rispetto al video....comunque se con una buona carburazione il problema non dovesse sparire sicuramente controllerò la bobina....
Avrei bisogno di un consiglio: il carburatore che ho montato è un PHBN (non PHBG come ho scritto prima erroneamente), secondo voi da che getto dovrei partire secondo voi con la carburazione ? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 38. |