Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   Eventuale Campionato Veneto o Triveneto - chi parteciperebbe? (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/97323-eventuale-campionato-veneto-triveneto-chi-parteciperebbe.html)

simon#20 23-09-11 09: 09

Quote:

Originariamente inviata da GIGI68 (Messaggio 1348695)
Tre mesi fa parlando con i diretti interessati ,gestori dell'mbz ,dei problemi attuali per formare il campionato veneto e dare un forte segnale dell'esistenza di tale campionato i , abbiamo capito che il punto cruciale è la parte economica sia per i gestori che per i piloti ,e questo si sapeva ,da parte dei piloti contenere il costo giornaliero della trasferta quale esso sia e da parte dei gestori le spese sostenute ,trasponder e assistenza medica .
Ora io mi chiedo ,cosa vorremmo noi piloti per poter partecipare numerosi a un campionato veneto ?
PER I PILOTI
1 elargire meno denaro sia possibile
2 una assistenza medica presente in pista all'inizio alla fine della manifestazione ..
3 che la manifestazione venga svolta in giornata
4 servizio trasponder professionale .
5 categorie per tutti
PER I GESTORI
1 contenere le spese
2 un introito dalla manifestazione

questo è quello che ho sentito e ho ribadito ai promotori

Bene .. per i piloti il punto 2 3 4 5 nulla da ecepire !!
sul punto 1 sono sorti dei problemi ..il costo della gara 30 € sono il giusto è 50 l'eccesso ???

I gestori sostengono che il costo maggiore va investito sull'assistenza medica e servizio trasponder e comunque tutto correlato alle iscrizioni .

detto questo vorrei dei pareri ,anche da gestori organizzatori per capire il punto d'incontro ..

beh ovvio,se ci fossero 100 piloti ecco che con 30-40€ a pilota dovrebbero far su una cifra che gli permette di pagare trasponder,medici e ricavare un profitto!

però c'è da dire che se ci sono solo 30-40 piloti (e penso di aver buttato giù un numero anche largo)...la faccenda si complica!!

è impossibile a priori sapere quanti iscritti ci saranno ad un evento del genere...
anche chiedendo adesso uno potrebbe dire "io ci sto" ma non sapendo ancora il calendario e dove ci saranno di preciso le gare...è un "io ci sto" di poco valore!!!

mully1 23-09-11 10: 26

Quote:

Originariamente inviata da simon#20 (Messaggio 1348701)
beh ovvio,se ci fossero 100 piloti ecco che con 30-40€ a pilota dovrebbero far su una cifra che gli permette di pagare trasponder,medici e ricavare un profitto!

Dici...paga la pista, i cronometristi, le 2 ambulanze (con 100 iscritti 2 ambulanze ci vogliono) eventuali sbandieratori ecc. secondo me se va bene copri giusto giusto le spese.

Tucatucacincilla 23-09-11 11: 05

mi sembra una storia già vista...
il trofeo bzm, non ho mai sentito dire ne letto di qualcuno che è andato a fare UNA gara
Quel txy morto prima ancora di cominciare, gare nazionali e internazionali, premi etc e poi tutto è caduto nel nulla...
Il trofeo comasco iniziato bene, era al pari del wlb, ma è andato in calando (come numero di partecipanti)
la uisp nord-ovest uguale...

Ma una persona come fa a decidere se fare delle gare senza SAPERE NIENTE???
Quelli che guardano al WLB, il suo grande vantaggio è stato quello di partire dal niente...
un gruppo di amici seduti al bar, a uno viene l'idea di fare una garettina in piazza per ricordare l'amico scomparso... visto il successo della prima decidono l'anno dopo di riproporre la cosa aggiungendo altre date.

Il test day 2008 ha avuto una storia simile, degli amici chiacchierano e uno dice: sarebbe bello provare tutte le motine che ci sono in giro! e da li è nato tutto.

Con gente spinta da vera passione con la voglia di fare, e che non ci guadagna niente a farlo se non la soddisfazione personale.

è facile dire se la gente farebbe una gara... tutti potrebbero dire si, poi ci si lamenta se non partecipa gente, magari per il costo di iscrizione troppo alto, gare troppo lontane da casa, categorie sproporzionate etc etc etc...

Ho letto della piston cup... non ci sono mai stato ma da quel che vedo ci partecipa un sacco di gente e con entusiasmo, perchè mantiene quella genuinità e la voglia semplicemente di divertirsi, senza menate.

E' questo che fa la differenza.

GIGI68 23-09-11 11: 05

allora vediamo di girare la domanda a chi organizza il wlb che spese ci sono effettive su una manifestazione di questa portata naturalmente cifre veritiere ???
ho sentito che ci vogliono 600 € per l'asistanza medica e altri 600 € per il servizio trasponder ..

idrolele 23-09-11 11: 09

Quote:

Originariamente inviata da GIGI68 (Messaggio 1348736)
allora vediamo di girare la domanda a chi organizza il wlb che spese ci sono effettive su una manifestazione di questa portata naturalmente cifre veritiere ???
ho sentito che ci vogliono 600 € per l'asistanza medica e altri 600 € per il servizio trasponder ..

+ 1.500 circa per la pista
+ 5.00 coppe e medaglie
+ 500 varie ed eventuali

questo è quello che è emerso in una discussione simile

GIGI68 23-09-11 11: 12

nn per essere pignolo ma i 500 per gli eventuali a chi andrebbero ??
1500 pista, e organizzazione ??

simon#20 23-09-11 11: 47

Allora mi vien quasi da pensare che gli amatori prendano paura del nome:
"trofeo triveneto" - "campionato triveneto"
Secondo me appena sentono questo nome pensano trofeo=piloti forti=tanti soldi da spendere
Quindi viene snobbato...
Se fosse presentato non come trofeo o campionato,ma come gare singole (vedi pistoncup ecc...) secondo me molti sarebbero più interessati!
Non chiedetemi perché o per cosa,ma ho la netta impressione sia così...
(vedi anche alcune risposte a questo post alle pagine indietro)

Forse l'unico modo per abbattere sto problema a sto punto è quello di dire:
Ragazzi x far sto trofeo vi serve tot soldi a gara"
Dare una cifra precisa e che sia uguale su ogni pista.
Questo potrebbe essere un aiuto...

Wheeling#69 23-09-11 11: 49

Spese WLB

Pista: da definire a seconda di quale da 500 a 1800.

2 ambulanze: da 500 a 600
un medico rianimatore: circa 250-300
Cronometristi: circa 600
Coppe (noi 10 categorie): circa 450
Sbandieratori (se ne può fare a meno se si ha chi lo fa): circa 400-500

Queste sono le spese vive, senza contare eventuali spese di gestione e istituzionali quali possono essere costi di trasferte, bandiere, magliette, etc...

mully1 23-09-11 11: 51

prendendo buoni i conti e le informazioni di gigi e di lele

1500+
500+
500+
600+
600=
3700
quindi con 130 iscritti a 30 euro copro giusto giusto le spese, se piove e faccio 30 iscritti ci devo mettere 3000 euro di tasca mia....
Quindi il sunto è: o ho degli sponsor che mi garantiscono, oppure si parte dai piazzali con una coppetta al primo e un salame agli altri, così da abbattere i costi fissi, è impensabile partire su circuiti fissi con coppe per i primi 3 e 10 categorie, senza avere un bacino di iscritti storico e quasi certo.

Wheeling#69 23-09-11 11: 52

Quote:

Originariamente inviata da simon#20 (Messaggio 1348758)
A[...]
Secondo me appena sentono questo nome pensano trofeo=piloti forti=tanti soldi da spendere[...]

Trofeo = gare amatoriale o simili ma non agonistiche
Campionato = Gare agonistiche

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 12.