Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Misure effettive cerchi in circolazione (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/97224-misure-effettive-cerchi-circolazione.html)

davide75 27-09-11 14: 51

Quote:

Originariamente inviata da M I K (Messaggio 1350031)
Attento a quel che scrivi, perchè dandomi ragione sappi che diventi automaticamente un losco individuo e per giunta Markettaro!!!!!:si:

allora sono salvo,io ti do torto a prescindere :) (naturalmente scherzo)

M I K 03-10-11 18: 41

vorrei ampliare la discussione anche a chi è in possesso di cerchi "sotto misura" e visto che pultroppo si sente in giro che gente trova le gomme che girano sui cerchi, un loro commento, o esperienza, sempre nel segno della civile convivenza, :si:

Tucatucacincilla 03-10-11 21: 00

cerchio GRC stretto, diametro 164.0

idrolele 03-10-11 21: 04

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1352073)
cerchio GRC stretto, diametro 164.0

ma pure quello largo.......
io ho i nuovi cerchi e hanno quella misura :doh:

M I K 03-10-11 21: 35

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1352077)
ma pure quello largo.......
io ho i nuovi cerchi e hanno quella misura :doh:

E pensare che 2 anni fà gli sono stati mandati disegni e quote...............:temporale:

buzzu 04-10-11 08: 21

Guardando nei cataloghi sono tutti venduti come verchi da 6.5""... una volta constatata la loro misura "errata" non si potrebbe richiederne la sostituzione in quanto materiale NON CONFORME?

I miei cerchi in fusione ( credo PMT) sono ben 163.7 il post e 163.8 l'anteriore... ben 8 giri di nastro per far star su le gomme... vabbe' ora le gomme nn girano piu' di 1 mm e non stallonano pero' c'e' sempre da stare attenti quando si smontano/montano le gomme.

matrixgab 04-10-11 08: 44

Quote:

Originariamente inviata da buzzu (Messaggio 1352181)
Guardando nei cataloghi sono tutti venduti come verchi da 6.5""... una volta constatata la loro misura "errata" non si potrebbe richiederne la sostituzione in quanto materiale NON CONFORME?

mmm... sarei proprio curioso di sentire che scuse tirerebbero fuori in quel caso.
mah, qua mi sa che se si vogliono le robe di qualità bisogna farsele, e infatti cosi ho fatto :asd:

M I K 04-10-11 09: 18

Quote:

I miei cerchi in fusione ( credo PMT) sono ben 163.7 il post e 163.8 l'anteriore... ben 8 giri di nastro per far star su le gomme... vabbe' ora le gomme nn girano piu' di 1 mm e non stallonano pero' c'e' sempre da stare attenti quando si smontano/montano le gomme.

Non sò risponderti ma la possibilità potrebbe anche esserci, visti i cataloghi che i costruttori mettono in giro.

Arrivare a questi punti sinceramente lo trovo anche "vergognoso"

Quote:

Originariamente inviata da matrixgab (Messaggio 1352185)
mmm... sarei proprio curioso di sentire che scuse tirerebbero fuori in quel caso.
mah, qua mi sa che se si vogliono le robe di qualità bisogna farsele, e infatti cosi ho fatto :asd:

Infatti è quello che ho fatto, e darti torto sulla qualità dei materiali in giro è come andare a bestemmiare in chiesa.

M I K 04-10-11 09: 25

Dimenticavo........

Mi è stato riferito che anche la NT monta cerchi con misura effettiva di 6.5 pollici.

Se qualcuno ha riferimenti confermi o smentisca la notizia.:si:

Tucatucacincilla 04-10-11 09: 51

Quote:

si potrebbe rendere come non conforme, per vie legali potresti anche aver ragione secondo me... ovvio che non puoi riportare un cerchio di 5 anni fa, ma se li compri quest'anno...
se sono venduti come cerchi fatti al cnc bisognerebbe informarsi quanto è lo scarto che può avere una macchina ma non credo arrivi al mm... in fusione stessa cosa

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 21.