Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   uno scoppio forte e poi si è spenta! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/97083-uno-scoppio-forte-e-poi-si-spenta.html)

zenna90 14-09-11 22: 49

Ma se revisioni la pompa a questo punto cambia anche i cuscinetti dell'albero dato devi aprire i carter. Comunque se la fascia è come dici è da cambiare, per il fatto della candela se non rimonti tutto e provi non lo sapremo mai :lol1: Per l'albero il movimento laterale della biella destra sinistra è normale, e il fatto che si muova dentro i carter ho letto qui sul forum che è dovuto alle tolleranze cinesi. In definitiva secondo me se la biella non ha gioco verticale non è sbiellato

MTrevi 14-09-11 23: 06

La biella deve fare un movimento circolatorio non destra sinistra, solo che i rasamenti cina sono come carta e dopo un pò si consumano, e fanno quell'effetto sulla biella!
Occhio che dalla sbiellatina alla grippata ci vuole poco...
Poi puoi rimontare tutto come ti pare ;)

weed 14-09-11 23: 11

Quote:

Originariamente inviata da zenna90 (Messaggio 1345765)
Ma se revisioni la pompa a questo punto cambia anche i cuscinetti dell'albero dato devi aprire i carter. Comunque se la fascia è come dici è da cambiare, per il fatto della candela se non rimonti tutto e provi non lo sapremo mai :lol1: Per l'albero il movimento laterale della biella destra sinistra è normale, e il fatto che si muova dentro i carter ho letto qui sul forum che è dovuto alle tolleranze cinesi. In definitiva secondo me se la biella non ha gioco verticale non è sbiellato

ok quando mi arrivano i pezzi,vedo se montare prima solo la candela(tempo permettendo)così capisco se era lei l'errore.
comunque penso che cambierò solo il paraolio e la cinghia con la rotella e basta.(la girante la cambierò quando compro i cuscinetti del banco..
per la biella allora penso proprio che non è sbiellata:smt124:smt124:smt124(meno male)dai che se tutto va bene per venerdì arrivano i pezzi:lol1:

denny94 14-09-11 23: 17

Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1345772)
La biella deve fare un movimento circolatorio non destra sinistra, solo che i rasamenti cina sono come carta e dopo un pò si consumano, e fanno quell'effetto sulla biella!

e si se sbielli è veramente grosso il rischio di grippaggio fai appoggiare troppo il pistone sull canna del cilindro.....:box:
ma tanto sti motori di righe ne hanno...
ma io consiglio di cambiare prima la candela e vedere come si comporta....

zenna90 14-09-11 23: 28

Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1345772)

Io non gli ho detto che può rimontare come gli pare, se effettivamente ha il gioco che dici tu è meglio che cambia albero o la gabbia come hai detto tu :si:

zenna90 14-09-11 23: 29

Quote:

Originariamente inviata da weed (Messaggio 1345777)
ok quando mi arrivano i pezzi,vedo se montare prima solo la candela(tempo permettendo)così capisco se era lei l'errore.
comunque penso che cambierò solo il paraolio e la cinghia con la rotella e basta.(la girante la cambierò quando compro i cuscinetti del banco..
per la biella allora penso proprio che non è sbiellata:smt124:smt124:smt124(meno male)dai che se tutto va bene per venerdì arrivano i pezzi:lol1:

Per il paraolio comunque devi aprire i carter :)

weed 14-09-11 23: 39

Quote:

Originariamente inviata da zenna90 (Messaggio 1345798)
Per il paraolio comunque devi aprire i carter :)

ma i paraoli mica sono all'esterno?(se non sono all'esterno e devo aprire il carter), e allora provo la candela, poi se non va.smonto il carter e cambio cuscinetti paraoli ,revisione pompacompleta,pistone nuovo e chiavella..
se dopo questi accorgimenti non va vol dire che è per forza o bobbina o volano,,,
comunqe fino a che non mi arrivano i pezzi non posso provare :pistola: :moto: :pistola:
ciao

zenna90 14-09-11 23: 51

Quote:

Originariamente inviata da weed (Messaggio 1345803)
ma i paraoli mica sono all'esterno?(se non sono all'esterno e devo aprire il carter), e allora provo la candela, poi se non va.smonto il carter e cambio cuscinetti paraoli ,revisione pompacompleta,pistone nuovo e chiavella..
se dopo questi accorgimenti non va vol dire che è per forza o bobbina o volano,,,
comunqe fino a che non mi arrivano i pezzi non posso provare :pistola: :moto: :pistola:
ciao

I paraoli dell'albero sono all'esterno cioè non devi aprire i carter, il paraolio come hai scritto, quindi intendevi quello della pompa è all'interno :smt136 guardati il link che ti ho mandato e guarda bene :si:
Quando decidi di revisionare la pompa valuta una pompa esterna se hai intentione di tenere la mini per un pò ( ti ho messo le foto sulla mia mini :si:)

MTrevi 14-09-11 23: 54

Quote:

Originariamente inviata da zenna90 (Messaggio 1345797)
Io non gli ho detto che può rimontare come gli pare, se effettivamente ha il gioco che dici tu è meglio che cambia albero o la gabbia come hai detto tu :si:

Non dicevo a te sul rimontare! Ora sta a lui decidere cosa fare, se spedere 30/40€ per fare un albero come si deve con quello che ha già o rimontare tutto così!

Secondo il mio punto di vista, Weed, vuoi fare un pò troppe cose alla volta...
O ti metti li con calma e pazienza e fai un motore come si deve, con le accortezze che ti avevamo detto all'inzio oppure chiudi tutto e gira fino a che non ti venga fuori qualche altro problema!

Quote:

Originariamente inviata da zenna90 (Messaggio 1345808)
I paraoli dell'albero sono all'esterno cioè non devi aprire i carter, il paraolio come hai scritto, quindi intendevi quello della pompa è all'interno :smt136 guardati il link che ti ho mandato e guarda bene :si:
Quando decidi di revisionare la pompa valuta una pompa esterna se hai intentione di tenere la mini per un pò ( ti ho messo le foto sulla mia mini :si:)

Ti dirò io ho una motore bello spinto 46cc, e uso un radiatore maggiorato e girante in metallo, candela BR10EG e mi fa 15.300 giri, la mia temperatura non va oltre agli 85 gradi di punta... Dopotutto se i passaggi acqua sono ben fatti la pompa interna non è maluccio...

weed 14-09-11 23: 58

Quote:

Originariamente inviata da zenna90 (Messaggio 1345808)

si io intendevo quelli del banco non della pompa(che farò più avanti):lol1:
non vedo le foto!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 42.