Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   cosa volete dai fornitori? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/97060-cosa-volete-dai-fornitori.html)

superlef88 13-09-11 16: 09

Mah, secondo me le idee ci sono.. bisognerebbe essere un attimino più umili ed accettare le opinioni altrui e vedrete che tutti ci guadagnamo, rivenditori in primis :si:

aster76 13-09-11 16: 36

Quote:

Originariamente inviata da valla (Messaggio 1345216)
questo non aiuta.
intendo.

come facevi prima di mrt (esempio non andavi in minimoto)
cosa facevi durante mrt (esempio compravi al negozio sottocasa)
cosa fai dopo mrt (esempio compri online o da altro rivenditore)

Prima di mrt compravo on line a prezzo pieno!

Durante mrt compravo da lui con tutti i vantaggi ampliando le conoscenze!

Dopo mrt ricompro on line con tutti i vantaggi aquisiti con mrt!

simon#20 13-09-11 17: 28

Secondo me tutte ste storie son venute fuori perché le gomme capita che si bollano e perché alcune frizioni si scollano.
Non è un problema di prezzi troppo alti,uno che fa questo sport o passatempo (ognuno lo interpreta come vuole a seconda di cosa cerca) sa in partenza che ha dei costi!
Come le macchinine telecomandate,la pesca,lo snowboard,la mountainbike ecc...

L'unico vero problema è che si paga una cosa e poi non dura o funziona come dovrebbe (vedi gomme e frizioni)

Ora:
Per quanto riguarda le frizioni io e altri miei 5-6 amici abbiamo risolto passando a 2A
Mai più avuto nessun tipo di problema.

Per quanto riguarda le gomme invece,bisogna creare problemi direttamente alla fabbrica...
Fare delle proteste,scrivere una lettera e magari firmarla in tutti con allegati foto dei numerosi difetti riscontrati!
Cavolo se gran parte dei clienti si lamentano ufficialmente direttamente a loro faranno qualcosa!
O no?!?!?

pigiamone18 13-09-11 18: 06

io dico solo che in minimoto la maggior parte di noi ci va` di domenica... Dopo una settimana di lavoro/studio e per rilassarsi! Ultimamente sono più le volte che uno si stressa e ritorna a casa Che le volte che ci si riesce a divertire a rilassarsi ed a ottenere il massimo dalla propria moto! ci sono sempre più problematiche che nn erano mai emerse in passato... Mi trovo pienamente dàccordo con chi precedentemente ha affermato Che il problema non è la mancanza di rivenditori in pista perché dopo Che vado dal mio rivenditore di fiducia spendo 3-4cento euro di ricambi non è possibile Che faccio due giri di pista e mi debba fermare... A mio avviso il problema principale di questi ultimi tempi sono le pmt ! E credo Che finché noi tutti ci lamentiamo ma continuiamo ad artistarle la situazione non cambia! Ora mi chiedo ( è un ipotesi ) se noi tutti 'amatori' scegliessimo un alternativa abbandonando la pmt non credete Che saranno costretti a cambiare le cose? Se mi dite Che non avremo mai le stesse prestazioni io rispondo Che me ne frego! Basterebbe imporre nei vari regolamenti dei trofei amatoriali di gareggiare con un ipotetica sostituta sava! Grazie per la possibilita di intervento a voi le conclusioni.

simon#20 13-09-11 18: 37

Ciò ma come si fa e come si può imporre a tutti di montare sava?!?!
Non si può...
Secondo me,il mercato è libero,ci sono le alternative,chi ha riscontrato problemi con le PMT e non ne vuole più sapere di buttare i soldi in gomme difettose,passa automaticamente a sava...Senza che gli venga imposto!ma per convenienza!
Perché continua a comprare PMT se non è soddisfatto del prodotto???

Idem per le frizioni!

nicpape 13-09-11 21: 43

Quote:

Originariamente inviata da simon#20 (Messaggio 1345262)
Non si può...
Secondo me,il mercato è libero,ci sono le alternative,chi ha riscontrato problemi con le PMT e non ne vuole più sapere di buttare i soldi in gomme difettose,passa automaticamente a sava...Senza che gli venga imposto!ma per convenienza!

Idem per le frizioni!

si sceglie il monogomma in quanto alcune marche sono considerate pericolose e non adatte alla situazione!
vedrete che quando in 10 useranno sava e cominceranno ad andare forte come le pmt risparmiando però nel portafoglio, allora altre 10 persone vicine a loro compreranno sava, e via dicendo fino a spostare l'ago della bilancia. mi fa sorridere certe affermazioni che sento in pista"...uso pmt perchè gli ufficiali con queste girano 2 decimi più forti che con sava...". si ok, ma se poi mi giri a 3 sec dagli ufficiali, mi spieghi che c*zzo ti serve avere le loro stesse gomme e svenarti ? certo, il passaggio non è immediato, ma preferisco perdere 1 gg per settare la mini che 1 gg persa per la gomma nuova bollata!!!!

superlef88 15-09-11 16: 43

Quote:

Originariamente inviata da nicpape (Messaggio 1345351)
"...uso pmt perchè gli ufficiali con queste girano 2 decimi più forti che con sava...". si ok, ma se poi mi giri a 3 sec dagli ufficiali, mi spieghi che c*zzo ti serve avere le loro stesse gomme e svenarti ?

:lol1:

Io sarò pigro ma preferisco fare il minimo possibile e girare solo anche perchè purtroppo non ho moltissimo tempo..se in più dovesse succedere una cosa simile non la prenderei x niente bene..e che caxxo!

nicpape 15-09-11 20: 52

Quote:

Originariamente inviata da superlef88 (Messaggio 1346005)
:lol1:

Io sarò pigro ma preferisco fare il minimo possibile e girare solo anche perchè purtroppo non ho moltissimo tempo..se in più dovesse succedere una cosa simile non la prenderei x niente bene..e che caxxo!

ehm, non ho capito se sei favorevole a provare altro oppure ti va bene di provare a fare la "bolla" :lol1:

Max '77 15-09-11 20: 56

Quote:

Originariamente inviata da simon#20 (Messaggio 1345262)
Non si può...

Idem per le frizioni!

SAVA non è una alternativa a PMT perchè i loro pneumatici non sono compatibili con la maggior parte dei cerchi che vengono dati come primo allestimento con la moto, questo crea una sorta di monopolio di PMT.
Io non mi fido a metterci il nastro nel canale per adattare il cerchio, allo stesso modo non mi va di acquistare i cerchi ad hoc per montare SAVA (110,40 € a cerchio su LRC), senza i cerchi ad hoc, la gomma si stallona, l'ho visto dal vero.
Con questo non dico che le SAVA non siano buone, purtroppo non le ho mai provate.
Paradossalmente chi è fuori dagli standard non è SAVA, ma PMT e la maggioranza dei cerchi in commercio.
Se si vuole una vera alternativa le opzioni sono:
- o PMT si adegua e rientra negli standard, ma in tal caso ci costringerebbe tutti a cambiare i cerchi
- o SAVA si adegua al fuori standard, in tal caso sono sicuro che molti proverebbero e magari si fidelizzerebbero.

Aggiungo... molti dicono che SAVA non sono buone, io lo trovo una CAXXATA!
Le SAVA vanno usate a pressioni diverse che le PMT, se si usano le stesse pressioni la gomma tiene per pochi giri e si deteriora subito, perciò bisogna trovare il giusto settaggio.

nicpape 15-09-11 21: 07

Quote:

Originariamente inviata da Max '77 (Messaggio 1346088)
SAVA non è una alternativa a PMT perchè i loro pneumatici non sono compatibili con la maggior parte dei cerchi che vengono dati come primo allestimento con la moto, questo crea una sorta di monopolio di PMT.
Io non mi fido a metterci il nastro nel canale per adattare il cerchio, allo stesso modo non mi va di acquistare i cerchi ad hoc per montare SAVA (110,40 € a cerchio su LRC), senza i cerchi ad hoc, la gomma si stallona, l'ho visto dal vero.
Con questo non dico che le SAVA non siano buone, purtroppo non le ho mai provate.
Paradossalmente chi è fuori dagli standard non è SAVA, ma PMT e la maggioranza dei cerchi in commercio.
Se si vuole una vera alternativa le opzioni sono:
- o PMT si adegua e rientra negli standard, ma in tal caso ci costringerebbe tutti a cambiare i cerchi
- o SAVA si adegua al fuori standard, in tal caso sono sicuro che molti proverebbero e magari si fidelizzerebbero.

per piacere, non diciamo cavolate senza aver provato. la quasi totalità di quelli che usano sava, me compreso, hanno dovuto fare i giri di nastro isolante sul cerchio( per sopperire ad una mancanza di professionalità dei produttori di cerchi e gommePMT) e non ho MAI avuto problemi di stallonamenti anche con pressioni molto basse. quindi per cortesia, evitiamo di farsi problemi quando non ce ne sono! :si:
che sia molto più faticoso riadattare l'assetto delle mini lo capisco, ma giustificarsi dietro all'utilizzo (viene fatto anche dai professionisti nel cross) del nastro adesivo mi sembra semplicistico come scusa.
poi è ovvio, a casa sua ognuno fa come vuole.... :lol1:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 27.