Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   PUNTO ZERO........ di fabiano fantini (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/96483-punto-zero-fabiano-fantini.html)

GIGI68 14-08-11 09: 41

Quote:

Originariamente inviata da valla (Messaggio 1336543)
Ti sbaglidi grosso sul fatto che i regolamenti se li scelgono i costruttori a loro piacimento . in linea di massima viene discusso poi tanto e la FEDERAZIONE MOTOCICLISTICA ITALIANA che decide il regolamento da applicare

forse allora nn sei cosi attento all'evolversi delle amissioni dei nuovi prodotti ...
in linea di massima la federazione ascolta le case e questo è un dato di fatto :si:

RR 417 14-08-11 09: 52

Quote:

Originariamente inviata da valla (Messaggio 1336544)
tu scegli per la REALE QUALITA' DEI PRODOTTI , ok , spiegami allora , una dm che costa 5800 euro e' buona e la solita dm che costa 2800 e' un carretto ?? ti ricordo che si sta parlando della solita qualita' e della solita marca , ma con due fascie di prezzo differenti , una fuori dal normale e una abbordabile , diciamo nello standard dal 2007 in poi , che non ha niente di meno delmodello da 5800 se non svariati pezzi luccicanti , luccicosi.

penso che avrai capito da altri post che non vado dietro la massa,la dm mi piace ma non la comprerei e' troppo estrema prestazionalmente e delicata sia quella economica che quella costosa,la mia grc rr ne ha fatti di botti ma il telaio e' ancora in dima dopo 6 anni come gli altri componenti che la compongono e usata e' un buon affare,questa per me e' qualita anche se il rovescio della medaglia e' che per guidarla devo farmi un mazzo cosi poco importa ci metto del mio e quel che viene viene.e non me ne volgia la dm ma non credo che la loro mini avrebbe retto quello che ha retto la mia RR :smt121 il mio e' un discorso da persona pratica che non bada ai fronzoli e il discorso che ha intavolato fabiano e' che si va' forte allo stesso modo con tutte e due le fascie di prezzo,il problema e' che oltre alle marche non si sta vendendo neanche il cinese.......

valla 14-08-11 09: 52

Quote:

Originariamente inviata da GIGI68 (Messaggio 1336545)
forse allora nn sei cosi attento all'evolversi delle amissioni dei nuovi prodotti ...
in linea di massima la federazione ascolta le case e questo è un dato di fatto :si:

io non saro' attento alle ammissioni dei nuovi prodotti , ma inanzi tutto a che campionato ti riferisci ? se ti riferisci alla fmi mi spiace dirtelo ma ti sbagli di grosso , e cmq non mi pare mai di averti visto ad una riunione ne delle minimoto ne delle mini gp .

GIGI68 14-08-11 10: 02

pare a te ma nn a me !! vediamo se ricordi l'ultima ,cosi è anche fresca ,l'amissioni dei freni idraulici ,visto che il buon fantini li ha tirati in ballo !!! chi li ha montati per prima !!! erano già passati dal regolamento ??

Dany65 14-08-11 10: 09

Quote:

Originariamente inviata da valla (Messaggio 1336543)
Ti sbaglidi grosso sul fatto che i regolamenti se li scelgono i costruttori a loro piacimento . in linea di massima viene discusso poi tanto e la FEDERAZIONE MOTOCICLISTICA ITALIANA che decide il regolamento da applicare

Io, siceramente, so che per il 2007 la FMI ha accolto la richiesta di alcuni costruttori per introdurre a regolamento la possibilità di installazione dei freni idraulici e l'apertura verso motori di 50cc. Questo perchè il mercato estero era orientato da diversi anni verso queste soluzioni mentre i maggiori costruttori non avevano la possibilità di sviluppo nel campionato italiano.
In quell'occasione la FMI ha ascoltato i costruttori.

valla 14-08-11 10: 12

Quote:

Originariamente inviata da GIGI68 (Messaggio 1336550)
pare a te ma nn a me !! vediamo se ricordi l'ultima ,cosi è anche fresca ,l'amissioni dei freni idraulici ,visto che il buon fantini li ha tirati in ballo !!! chi li ha montati per prima !!! erano già passati dal regolamento ??

apparte che i freni idraulici sono stati iniziati a provare molto molto tempo fa , se non erro 2006 , e comunque le aziende che si sono presentati con i freni idraulici sono stati un po tutti , dm grc pasini zpf , phantom , ecc ecc e altra cosa sui regolamenti non ho mai letto che e' obbligatorio usare solo ed esclusivamente i freni idraulici , ma ben si che l'impianto frenante deve essere composto da leva o pompa , filo o tubo , pinza meccanica o idraulica e che il disco puo' essere di qualsiasi dimensione ma che sia ben protetto da un paradisco meglio se in materiale plastico o di vetroresina .

per farla breve puoi usare quel che vuoi ! e nessuno ti implica l'uso solo dell'idraulico .

valla 14-08-11 10: 17

Quote:

Originariamente inviata da Dany65 (Messaggio 1336551)
Io, siceramente, so che per il 2007 la FMI ha accolto la richiesta di alcuni costruttori per introdurre a regolamento la possibilità di installazione dei freni idraulici e l'apertura verso motori di 50cc. Questo perchè il mercato estero era orientato da diversi anni verso queste soluzioni mentre i maggiori costruttori non avevano la possibilità di sviluppo nel campionato italiano.
In quell'occasione la FMI ha ascoltato i costruttori.

una cosa e' dire che i costruttori propongono e la federazione decide " mi pare di averlo gia detto io qualche messaggio fa , che tu puoi dire quel che ti pare ma tanto chi decide sono loro "

una cosa e' dire che sono i costruttori che fanno i regolamenti " cosa non assolutamente vera " e' chi e' stato presente alle riunioni della fmi sia del settore minimoto e mini gp puo' confermarlo

donnomega. 14-08-11 10: 26

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1335881)
http://www.obiettivomotori.tv/motoci...oto-2012<br />

tutti i torti non li ha !!

meditiamo gente....

concordo pienamente

e aggiungo che o visto una phantom o come si scrive... nuova !
a solo 1300€ con motore ad aria bzm 40 !

io nemmeno sapevo che potesse esistere delle moto buone a cotesto prezzo

ma se lo sapevo la avevo comprata nuova ... a giusto prezzo

almeno e nuova mela rodo da me e mela gestisco a mio modo ecc senza chiappare lusato e compagnia bella....

senza spendere 2500 per roba usata ecc

Dany65 14-08-11 10: 41

Quote:

Originariamente inviata da valla (Messaggio 1336554)
una cosa e' dire che i costruttori propongono e la federazione decide " mi pare di averlo gia detto io qualche messaggio fa , che tu puoi dire quel che ti pare ma tanto chi decide sono loro "

una cosa e' dire che sono i costruttori che fanno i regolamenti " cosa non assolutamente vera " e' chi e' stato presente alle riunioni della fmi sia del settore minimoto e mini gp puo' confermarlo

Infatti, è stato proposto dai costruttori e la federazione, in quell'occasione, ha inserito nel regolamento.

Quote:

Originariamente inviata da valla (Messaggio 1336552)
apparte che i freni idraulici sono stati iniziati a provare molto molto tempo fa , se non erro 2006 , e comunque le aziende che si sono presentati con i freni idraulici sono stati un po tutti , dm grc pasini zpf , phantom , ecc ecc e altra cosa sui regolamenti non ho mai letto che e' obbligatorio usare solo ed esclusivamente i freni idraulici , ma ben si che l'impianto frenante deve essere composto da leva o pompa , filo o tubo , pinza meccanica o idraulica e che il disco puo' essere di qualsiasi dimensione ma che sia ben protetto da un paradisco meglio se in materiale plastico o di vetroresina .

per farla breve puoi usare quel che vuoi ! e nessuno ti implica l'uso solo dell'idraulico .

La possibilità di usare i freni idraulici, come giustamente dici tu, è stata introdotta nel 2007. E' ovvio che per stare al passo con il regolamento, con il mercato e quindi con la concorrenza tutti i costruttori hanno iniziato a sviluppare questi sistemi.
Io penso che se questa regola non fosse mai stata scritta al giorno d'oggi non ci sarebbero ancora minimoto con i freni idraulici o cmq la loro diffusione sarebbe molto limitata. E' come se l'anno prossimo venisse introdotta la possibilità di usare centraline ad anticipo variabile digitale: tutti i costruttori inizierebbero a sviluppare questo prodotto e si darebbe il via alla diffusione perchè tutti, per stare al passo, comprerebbero la novità

rm minimoto 14-08-11 10: 56

secondo me state andando un po fuori discorso ....
come ha detto anche fantini , nessuno vuol frenare lo sviluppo o vietare l' uso di componenti particolari e costosi , qui si sta proponendo una categoria alternativa economica e semplice .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 07.