Quote:
Originariamente inviata da valla
(Messaggio 1336554)
una cosa e' dire che i costruttori propongono e la federazione decide " mi pare di averlo gia detto io qualche messaggio fa , che tu puoi dire quel che ti pare ma tanto chi decide sono loro "
una cosa e' dire che sono i costruttori che fanno i regolamenti " cosa non assolutamente vera " e' chi e' stato presente alle riunioni della fmi sia del settore minimoto e mini gp puo' confermarlo
|
Infatti, è stato proposto dai costruttori e la federazione, in quell'occasione, ha inserito nel regolamento.
Quote:
Originariamente inviata da valla
(Messaggio 1336552)
apparte che i freni idraulici sono stati iniziati a provare molto molto tempo fa , se non erro 2006 , e comunque le aziende che si sono presentati con i freni idraulici sono stati un po tutti , dm grc pasini zpf , phantom , ecc ecc e altra cosa sui regolamenti non ho mai letto che e' obbligatorio usare solo ed esclusivamente i freni idraulici , ma ben si che l'impianto frenante deve essere composto da leva o pompa , filo o tubo , pinza meccanica o idraulica e che il disco puo' essere di qualsiasi dimensione ma che sia ben protetto da un paradisco meglio se in materiale plastico o di vetroresina .
per farla breve puoi usare quel che vuoi ! e nessuno ti implica l'uso solo dell'idraulico .
|
La possibilità di usare i freni idraulici, come giustamente dici tu, è stata introdotta nel 2007. E' ovvio che per stare al passo con il regolamento, con il mercato e quindi con la concorrenza tutti i costruttori hanno iniziato a sviluppare questi sistemi.
Io penso che se questa regola non fosse mai stata scritta al giorno d'oggi non ci sarebbero ancora minimoto con i freni idraulici o cmq la loro diffusione sarebbe molto limitata. E' come se l'anno prossimo venisse introdotta la possibilità di usare centraline ad anticipo variabile digitale: tutti i costruttori inizierebbero a sviluppare questo prodotto e si darebbe il via alla diffusione perchè tutti, per stare al passo, comprerebbero la novità
|