Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   problemi cilindro bzm 2011 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/95287-problemi-cilindro-bzm-2011-a.html)

SB07 17-06-11 16: 31

Quote:

Originariamente inviata da Senior (Messaggio 1320136)
Stefano la pensiamo nello stesso modo.:smt136:smt136

Giustamente :si::si::si:

mapopower 17-06-11 16: 37

mi associo :moto:

Senior 17-06-11 16: 45

Quote:

Originariamente inviata da GIGI68 (Messaggio 1319931)
Io nn volevo il motore ufficiale, la sapevo anche io la storia del fine gara. .. Volevo un motore con componenti selezionati e preparato come un altro che ho provato. . Poi per il settaggio so il fatto mio. ...

Se non è questo il motore con componenti selezionati non capisco cosa intendi, perchè pensi che un Forlani non lo abbia il giorno della gara?
Se ti è capitato di seguire una gara, tu vedi che il determinato pilota il venerdi o sabato mattina gira con certi tempi, poi chissa perchè il pomeriggio, dopo che sono stati portati i motori (ti faccio presumere da chi) il pilota gira con 1/2 secondo meno, il pilota è sempre lo stesso la moto idem, a è cambiato il tempo 1/2 secondo, scusa la battuta.

Per la storia del fine gara, non è una storia, è quanto sempre sostenuto in qualsiasi discussione da Robert per avvalorare il lavoro della BZM e suo.

Ad ogni modo a parte eventuali difetti di fabbricazione dei componenti che quello puo succedere a uno che lavora, il cosidetto preparatore e ce ne sono sul forum che scrivono, sono in grado di fare andare un motore come tu vuoi, indipendentemente dal componente selezionato che intendi tu, vedi quanto anche detto da SB07.

Stef81 17-06-11 21: 44

Quote:

Originariamente inviata da valentino#51 (Messaggio 1319998)
Veramente una analisi perfetta,qui tra ingegneri,praticoni esuper piloti,la colpa era sempre della BZM.Ora capisci perchè si sono tolti dal forum e francamente hanno ragione loro.Vorrei tanto conoscerti,sono il papà di Vale.Un plauso anche a MANARA..

Ma Come? Non si ricorda che gliel'ho presentato oltre un anno fa al persico finchè si pranzava?? :lol1:

Anthony 17-06-11 22: 02

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 1319971)
Si sente sempre parlare di motori preparati..e normalmente (giusto o sbagliato ke sia) un cilindro fatto da un "preparatore" e guradato da un altro ha qualke cosa di sbagliato o ke non è fatto come lo farebbe quest'ultimo...ma ci stà...
Per andare a Roma ci sono tante strade...questo è il succo...

La cosa ke pochi considerano è ke la differenza in pista tra un motore "ufficiale" messo a punto ed un motore standard messo a punto in quasi tutte le categorie motociclistiche è di più o meno 3-4 decimi al giro...a parità di pilota si intende.
Non è poco, ma se pensate ke la differenza a parità di motore ke si può avere con una carburazione errata è normalmente di circa 9-12 decimi al giro..il vantaggio è belle ke sparito!!!
Vogliamo parlare delle gomme? la variabile gomme ha una influenza sul giro di circa 5-10 decimi...
Purtroppo quello ke vedo molte volte in pista è ke un amatore medio oltre ad avere un motore standard, la maggior parte delle volte gira anke col motore scarburato e gomme usate o finite...dunque la differenza è di 1,5sec 2,5 sec al giro...sempre a parità di pilota... fate 2 conti....

Altra cosa da considerare...quando i tempi medi sul giro di una pista sono per esempio 40" e chi si lamenta delle prestazioni gira in 45"... hanno voglia di cercare il super motore...:lingua:

giustissimo :rotfl:.... aggiungo: inutile avere tanti cv se poi non li so mettere a terra :moto:....

riky81 17-06-11 23: 10

Quote:

Originariamente inviata da Senior (Messaggio 1320147)
Se non è questo il motore con componenti selezionati non capisco cosa intendi, perchè pensi che un Forlani non lo abbia il giorno della gara?
Se ti è capitato di seguire una gara, tu vedi che il determinato pilota il venerdi o sabato mattina gira con certi tempi, poi chissa perchè il pomeriggio, dopo che sono stati portati i motori (ti faccio presumere da chi) il pilota gira con 1/2 secondo meno, il pilota è sempre lo stesso la moto idem, a è cambiato il tempo 1/2 secondo, scusa la battuta.

Per la storia del fine gara, non è una storia, è quanto sempre sostenuto in qualsiasi discussione da Robert per avvalorare il lavoro della BZM e suo.

Ad ogni modo a parte eventuali difetti di fabbricazione dei componenti che quello puo succedere a uno che lavora, il cosidetto preparatore e ce ne sono sul forum che scrivono, sono in grado di fare andare un motore come tu vuoi, indipendentemente dal componente selezionato che intendi tu, vedi quanto anche detto da SB07.

Ciao,scusa ma,o nn hai capito bene cosa intende l'utente gigi oppure te e la bz siete c... e camicia dato che cercate di evadere dal discorso e di minimizzare sui fatti!
Gigi voleva un cilindro "selezionato" e preparato uguale ad un'altro.
Lavorando può succedere di sbagliare,qua son daccordo con te,dunque se la bz ha preparato il motore e nn è venuto proprio uguale ad un altro ci stà.
Quello che secondo me nn va,e penso neanche per gigi e per nessuno altro,è che dopo essersi raccomandato,e aver Pagato un cilndro detto "selezionato" uno si debba veder arrivare anche,un cilindro che goggiola acqua dalle viti della marmitta!
Questo vuol dire selezionato?Per è un pò una presa in giro!!!:temporale:

valentino#51 17-06-11 23: 39

Quote:

Originariamente inviata da riky81 (Messaggio 1320288)
Ciao,scusa ma,o nn hai capito bene cosa intende l'utente gigi oppure te e la bz siete c... e camicia dato che cercate di evadere dal discorso e di minimizzare sui fatti!
Gigi voleva un cilindro "selezionato" e preparato uguale ad un'altro.
Lavorando può succedere di sbagliare,qua son daccordo con te,dunque se la bz ha preparato il motore e nn è venuto proprio uguale ad un altro ci stà.
Quello che secondo me nn va,e penso neanche per gigi e per nessuno altro,è che dopo essersi raccomandato,e aver Pagato un cilndro detto "selezionato" uno si debba veder arrivare anche,un cilindro che goggiola acqua dalle viti della marmitta!
Questo vuol dire selezionato?Per è un pò una presa in giro!!!:temporale:

Su forza SENIOR,voglio vedere come te la cavi adesso.Se vuoi il mio parere personale,io sono certo che GIGI ha avuto un cilindro selezionato e preparato uguale ad un'altro,perche le preparazioni di BZclienti sono tutte uguali circa.Il fatto della perdita d'acqua è normale,in quanto te ne accorgi solo quando metti in moto il motore x laprima volta.DEvi solo rismontare il cilindro e curare meglio la tenuta dei grani.Non credo che ci siano difetti,in quanto io ho in casa 5 cilindri 2011 che sono sicuramente antecedenti al suo e se sono perfetti i miei lo è di certo anche il suo.Mi credi se ti dico ,x quanto riguarda il fatto della selezionatura dei cilindri,che c'è gente che solo prendendolo in mano ti sa dire che un cilindro è piu perfetto di un'altro?E accidenti non sbagliano mai.

valentino#51 17-06-11 23: 45

Quote:

Originariamente inviata da Stef81 (Messaggio 1320258)
Ma Come? Non si ricorda che gliel'ho presentato oltre un anno fa al persico finchè si pranzava?? :lol1:

Purtroppo non mi ricordo,l'eta avanza,se mi dai ancora del LEI,quando ti vedo ti spezzo le gambine.

idrolele 17-06-11 23: 45

Quote:

Originariamente inviata da valentino#51 (Messaggio 1320306)
Su forza SENIOR,voglio vedere come te la cavi adesso.Se vuoi il mio parere personale,io sono certo che GIGI ha avuto un cilindro selezionato e preparato uguale ad un'altro,perche le preparazioni di BZclienti sono tutte uguali circa.Il fatto della perdita d'acqua è normale,in quanto te ne accorgi solo quando metti in moto il motore x laprima volta.DEvi solo rismontare il cilindro e curare meglio la tenuta dei grani.Non credo che ci siano difetti,in quanto io ho in casa 5 cilindri 2011 che sono sicuramente antecedenti al suo e se sono perfetti i miei lo è di certo anche il suo.Mi credi se ti dico ,x quanto riguarda il fatto della selezionatura dei cilindri,che c'è gente che solo prendendolo in mano ti sa dire che un cilindro è piu perfetto di un'altro?E accidenti non sbagliano mai.

he he......
comunque signor giovanni... forse non vi è chiaro che non perde dai soliti grani ma esce acqua dalle buchi delle viti che stringono il collettore al cilindro.....
quindi qualcosa di anormale c'è non credete ????? anch'io l'ho capito solo ora

valentino#51 17-06-11 23: 57

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1320309)
he he......
comunque signor giovanni... forse non vi è chiaro che non perde dai soliti grani ma esce acqua dalle buchi delle viti che stringono il collettore al cilindro.....
quindi qualcosa di anormale c'è non credete ????? anch'io l'ho capito solo ora

Io l'avevo capito da un pezzo,pirla,solo che credo sia impossibile che passi acqua nei filetti dello scarico,in quanto i fori passaggio acqua vengono fatti con un controllo numerco e hanno due assi proprio x evitare sfondamenti.Potrebbe avere un filetto di scarico preso leggermente lungo,ma in questo caso,mamma bz sara lieta di sostituirglielo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 28.