![]() |
il motivo del 2 tempi / 4 tempi è solo x farci girare a laguna seca
i 2 tempi li nn girano..nn ricordate==????:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: |
Costi 4T
qui mi sembra che si stia un attimino parlando senza avere dati alla mano......per quel po' di tempo che mi sono informato sulle mini 4T i costi sono inizialmente gli stessi......un "PRONTOGARA" 4T costa come un 2T ......
....ora non saltate fuori a dire che il 2T oggi va molto d+ a parita' di prezzo.....xchè sarebbe un'argomentazione non valida....... il 2t minimoto si avvale di quasi 10 anni di ricerca ...il 4T è ai primi passi....... ...addirittura da come parlate sembra che un 4T sia + delicato di un 2T.......ma quando mai!!!!????? indovinate un po' xchè x esempio i Kart da noleggio sono nella gran maggioranza 4T??? semplicemente xchè + duraturi e meno bisognosi di assistenza..... e poi.........ma l'avete guardato bene il 4T di una minimoto? l'unica cosa che ha in + rispetto a un 2t è la distribuzione......1 albero a camme e 2 valvole.....sai che difficile imparare a rifasarle una volta rimontata la testa????ho visto gente farlo usando un gognometro di plastica da 50 centesimi....... c'è gente che solo pochi mesi fa nemmeno sapeva dell'esitenza delle mini moto e ora smonta e apre motori che è una bellezza...... ...va bene avere paura delle novità......ma non esageriamo...... ....e poi rispondo a chi parla di "facilità" generale del 2T..... ma scherziamo?....... io sono un utente + che normale di minimoto......ci sono salito un anno fa x la prima volta.......ora posseggo una DM prontogara......e x fare un paragone sulla stessa pista me la sono portata dietro il giorno del test bianchi 4T.........la pistina era ancor + stretta di Antegnate....e x chi la conosce sa di cosa parlo.......la mia montava un 6/72 e x me è diventata inguidabile.....non potevo aprire mai.....troppa potenza e troppo cattiva...... salto sul 4T e dopo qualche regolazione inizio a girare che è un piacere......piego....spalanco ancora completamente sdraiato e la coppia mi porta fuori senza problemi...... x la gran parte degli utenti ,quelli NORMALI intendo.....il 4T sarà molto ma molto + gestibile x il tipo di erogazione..... ...io gare non ne farò mai.........e sicuramente un 4T con una decina di CV veri....sarebbe un piacere......andare in pista ,mettere benzina e girare tutto il giorno.....magariiiiiiiii.... |
Quote:
nessuno ha mai detto che il 4 tempi è meno affidabile del 2 tempi,ma non è certo esente da rotture e se si rompe allora sono dolori.(ah,dimenticavo:i kart a noleggio potrebbero anche essere elettrici che di differenza non ce ne sarebbe). siceramente non capisco perchè si debba andare su un motore meno performante,+ costoso e + difficile in manutenzione.ok ,regolare la distribuzione è semplice,ma solo per chi lo fà da diversi anni.io che non ho mai messo mano ad un 4 tempi cosa dovrei fare?farmi spennare da qualche meccanico?o rischiare,tanto al massimo pieghi 2 vavole. PS:vai a vedere quanto costa un gruppo termico per le pit bike...poi mi dici quant'è economico il 4 tempi |
quoto heavy........ poi nn ci sarebbero problemi se permettessero di scegliere tra 2t e 4t il problema e' che ci obbligheranno tutti con la forza a comprare il 4t se il 2t viene bandito.
|
Quote:
prova a comparare un 250 2t e un 450 4t....... il 250 del mio amico arriva a 57 cavalli alla ruota..... il 450 quella potenza la vede col binocolo...... |
nessuno mette in dubbio che il 4t è + gestibile nelle piste tortuose ma qui si sta parlando di altre cose!
per qnt riguarda i kart è un'altra cosa ancora!!!! i kart da noleggio montano i motori dei tosaerba e non sono in alcun modo paragonabili ai 4t "cross" che montano i kart che corrono nei campionati |
Quote:
io ho girato da mokart.....200cc honda 4t vanno a malapena a 50km/h |
una curiosita... i veri kart da competizione i famosi 125...sono 2t o no?
i kart pronto gara...a parita di cilindrata sono piu potenti delle mini pronto gara?? grazie |
Quote:
|
si le marce credo che ce l'hanno i 100cc e i 125cc...e li possono portare solo i piloti delle categorie piu grandi (senior e open)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 49. |