Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   spessore steli alluminio (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/94050-spessore-steli-alluminio.html)

Longo#100 09-05-11 21: 02

ma io non li ho mai avuti i 28 dany ho sempre usato i 25!

Comunque parlo a parità di configurazione. Cambiando solo steli, passando da 25 a 28 mi hanno riferito che la moto dà meno feedback quando stà per partire. Però io non avendo mai provato i 28 all chiedevo un parere a voi che avete provato.

Dany65 09-05-11 21: 23

Secondo me non è così...
Cmq la prossima volta smontiamo la moto del Cinci :D E, se vuoi, puoi iniziare a provare quelli di resa così ti fai un'idea! :si:

Longo#100 10-05-11 00: 43

Dany io ho su gli alluminio spessore 3mm da 25 che faceva panzer ehhehe! proverò i 28 la prossima volta dai!

paperinik 10-05-11 08: 55

Dopo aver provato sia a Chignolo che a Volpiano l'avantreno in alluminio da 28 original della mia "xxx 201X", devo dire che ad ogni telaio corrisponde una risposta diversa.
Nel senso che lo stesso avantreno da 28 montato su una RRZ 2008/2009 (non mia) non mi era piaciuto perchè a mio giudizio sullo sconnesso "non dava confidenza", invece sul mio attuale telaio mi da la sensazione opposta.

tia 10-05-11 10: 12

Quote:

Originariamente inviata da Dany65 (Messaggio 1306234)
Non diventa assolutamente troppo rigida...al massimo per qualcuno può diventare troppo reattiva nei cambi di direzione.
E tra tenuta perfetta e prendere sotto giocano altri fattori a mio avviso ;) (gomma e canale cerchio)

Ma Dany io ho usato l'anno scorso i 25 in allu e ora i 28 ........ devo dire che rispondono in maniera molto molto diversa.
Con i 28 la moto sembra scendere piu progressiva in curva ma poi tende ad allargare un po, mentre con i 25 il grande pregio era quello (almeno per il mio stile) di avere un ingresso velocissimo che ti portava ad andare alla corda senza neanche pensarci.
C'e xo da dire che passando ai 28 ho anche cambiato le piastre e quindi è cambiata la geometria della moto quindi devo ancora, forse, trovare il giusto settings.
Ti posso anche dire che avendo provato la moto come è ora 28 + piastre rosse e la nuova gomma da 105 dietro e diventata assurdamente veloce in ingresso, a chignolo son volato perche son arrivato talemnte stretto sul cordolo in ingresso che ho tagliato una curva, ma non mi da piu la stessa confidenza in fase di riapertura del gas..
Tutto sto popo per dire che molto per me dipende dallo stile e da come e settata la moto......

Quote:

Originariamente inviata da paperinik (Messaggio 1306362)
Dopo aver provato sia a Chignolo che a Volpiano l'avantreno in alluminio da 28 original della mia "xxx 201X", devo dire che ad ogni telaio corrisponde una risposta diversa.
Nel senso che lo stesso avantreno da 28 montato su una RRZ 2008/2009 (non mia) non mi era piaciuto perchè a mio giudizio sullo sconnesso "non dava confidenza", invece sul mio attuale telaio mi da la sensazione opposta.

Papero ma sulla nuova con che piastre hai provato i 28???

paperinik 10-05-11 10: 57

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 1306381)
Papero ma sulla nuova con che piastre hai provato i 28???

Sul discorso che ognuno ha le proprie sensazioni quoto come sempre :si:

Sulla "nuova" monto le piastre rosse my 2010, quindi il modello NON PLK

Longo#100 10-05-11 11: 18

le my 2010? in cosa differiscono rispetto alle plk? sono quelle normali ma anodizzate?

tia 10-05-11 11: 44

Se non ho capito male anno cambiato ancora l'off-set

giuse#155 10-05-11 11: 48

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 1306417)
Se non ho capito male anno cambiato ancora l'off-set

si sono tornate a 0 mentre le PLK dovrebbero essere +4.........

io sabato al Galliano ho avuto modo di confrontare la mia che monta gli steli da 28 con una moto identica ma con steli da 25 in alluminio e ho avuto la stessa sensazione del buon Tia!!:si:

SUPER 10-05-11 16: 34

Qualcuno ha provato come vanno su DM ? pensavo di farmi un paio di steli da 25 spessore 3 che ne dite?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 05.