![]() |
ah grazie, però sappiamo come sono i cinesi da moto a moto cambiano le cose, quindi come faccio a vedere se è passo lungo o corto? cosa cambia?
|
semplimente la passo corto è molto fine come le mini normali, invece la passo grosso e larga circa 1 Cm
|
al carburatore ci devi mettere la sua originale senza farle da te
|
raga siccome ho vari problemi con il carburatore e mi è anche sembrato di capire che non vada tanto bene il phva su minimoto(il fatto dell'aria automatica, non ho capito) ne vorrei prendere un'altro.
che dite meglio un phgb 18 o un Carburatore SHA 14/14 con collettore Polini, filtro aria e venturi per filtro |
Sicuramente molto meglio PHBG ma la carburazione non è molto semplice e richiede un minimo di esperienza e molto tempo a disposizione.
Lo sha al 99% lo monti e vai ! |
ok grazie mille, penso proprio di prendere lo sha allora :smt124
|
anche io prima dicevo che era meglio l'sha per via che si monta e cambi solo il getto, pero col phbg 18 e tutto un'altro monto.
dopo tentativi che io sono duro come il marmo e tanti bestemmioni lo o carburato. non ricordando le discussioni in questo tread, bisogna vedere cosa monti sotto la mini. se tu avessi poca roba monta l'sha 16-16 e vai da dio pero se ai un bel motore vai con 18. |
io ho un 50cc originale cinese, forse un pò lavorato dal suo ex padrone, ora ho comprato paraoli e cuscinetti FAG. Ho già lamelle polini.
Ho intenzione di cambiare la marmitta ke ne dite meglio la jetpro o una derivazione scooter? e consigliatemi voi il carburatore, vorrei lo sha per rendermi tutto più facile ma se il phbg 18 mi cambia tantissimo le prestazioni mi ci metto a carburarlo. ma se prendo il phgb 18 devo cambiare collettore? io avevo il phva 17,5. Poi su sha e phgb posso usare il comando aria polini?? Grazie ancora per il vostro prezioso aiuto ragazzi <3 |
Quote:
Mentre la derivata scooter non va bene perchè ha i coni molto inclinati, questo per dare un grande effetto di risonanza in un range molto ristretto di giri, cosa che sugi scooter va bene dato che hanno il variatore ma sulle mini è una pessima cosa in quanto avresti sempre il motore morto tranne che per quel ristretto numero di giri. |
come marmitta puoi scegliere tra una replica D1 oppure la marmitta originale per C1, basta solo una piccola modifica per l'adattamento del collettore
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 16. |