![]() |
volevo fargli provare la mia...ma sono volato di brutto.........
il mio motore non è super preparato,è solo un 50bzm ottimizzato.niente robe estreme.diciamo che và :rotfl: ripeto.bisogna smontare e ripartire da zero usando un 50 e componenti di buona fattura. ah che poi io corro con 50bzm ma scarico e carburatore cinese e!! se riesco posto un filmatino |
|
se per quello posso dirti che pure io montavo marmitta cinese su 50 bzm e quando ho provato la marmitta della 910 andava meno... Sarà che è costretta come marmitta, ma quello che è venuto fuori è stato quello. Boso s enon sbaglio ha una marmitta 910 pure rimaneggiata... C'è da intervenire pesante sulla sua moto...
|
Quote:
Come ti dicevo, a chignolo girando con paperinik, una pista da 7/66, lui con il 40 e io con il 50, in rettilineo comunque mi passava... ma il suo tempo sul giro è almeno 4 secondi più veloce del mio!semplicemente perchè lui è più veloce come pilota!nonostante io abbia il 50 e lui il 40! la differenza è che la sua velocità è maggiore in entrata, in percorrenza e in uscita e di conseguenza ha una velocità migliore anche sul rettilineo! Anche Tia come ti ha spiegato, non è un peso piuma, eppure gira su buoni tempi, e se la gioca con il suo compare Panzer anche se pesa 10kg meno di lui. Quando a codogno mi è capitato di girare con ragazzi che fanno l'fmi erano talmente veloci nel passarmi che non mi rendevo neanche conto!e dopo 4-5 giri, me li ritrovavo di nuovo che mi superavano! Bugatti quando mi superava lo avevo davanti a vista per UNA curva! Quote:
Quote:
Quote:
però fossi in te inizierei mettendo uno squisch e dei rapporti "normali" e concentrarti esclusivamente sulla guida!al massimo cambia il collettore della marmitta in modo da riportarla come era "originale" Come dice Anthony prima si impara a guidare!io stesso da inizio anno a Codogno ho abbassato il mio best di 8 decimi senza cambiare niente alla moto, nemmeno le gomme che sono ancora più consumate e vecchie, perchè io di secondi da tirare giù ne ho davvero tanti! :doh: |
Quote:
fate cambio moto e sveli l'arcano!!!! che poi secondo me non e' un vero e proprio mistero,il tuo problema e' la moto!:si: |
Tuca d'accordo su tutto il discorso ..o meglio d'accordo che se trovi uno che gira 2 sec piu forte di te di sicuro non e tutto motore e visto che sai bene come la penso l'unica soluzione e girare girare girare .....magari con delle gommine sane:lingua:.
Resta pero il fatto che da come la descrive lui quella moto ha dei problemi di settaggio o configurazione motore, ora se non ricordo male diceva anche di avere alleggertio il volano ad esempio .... be da quel poco che ne so una modifica del genere potrebbe portare ad avere un leggero vantaggio in accelerazione ma poi sicuramente ti portera a perdere giri motore in allungo avendo tolto massa volanica. Quindi io come primo consiglio come gia detto da molti porterei quel motore da chi ne sa oppure visto che a il 40 e non e leggerissimo pensare di prendere un 50 ma con tutte le componenti standard e pensare solo ad un montaggio fatto bene...poi da li piano piano si vede dove e cosa migliorare |
Quote:
la stessa questione gomme (la mia la conosci bene) dimostra pienamente quanti secondi devo tirare giu ancora! |
tuca,ma lui per farlo andare ha uno squish o,30 o meno e dei rapporti 6-74 e vai fuori giri solo dopo 70-80 metri......allora il problema e' il motore,perche un motore normale con quei rapporti e quello squish ti deve stare sempre su una ruota e dopo massimo 20 metri ha finito i giri......
|
di sicuro tra un motore serio e uno standard messo bene non tiri via 4 sec ..... ma ti ripeto da come la mette lui per me quel motore non tira ne in alto ne in basso se no non lo passerebbero sul dritto cosi o se fosse un problema di rapporti con quelli che usa se la metterebbe per cappello ad ogni uscita curva.
P.S. ti dico una cosina sulle gomme .... ultimo test a codogno con la gomma con 3 uscite giravo in xxx poi scoppiata messa una prestata neanche messa tanto male ma vecchiotta giravo inxxx+ 1 secondo e dovevo rischiare come un matto per fare quel tempo ....morale usa gomme un piu fresce e vedrai che i tempi scendono non dico al primo treno ma dopo il 3 o 4 vedrai che migliori sicuro:si: |
Quote:
Quote:
ma prima di fare questi interventi il motore non lo hai mai usato? a parte la marmitta che a quanto pare l'hai modificata se no non ci stava, ma per le altre cose, non hai usato la moto prima di cambiarle? P.S. Tia per le gomme non aggiungo altro se no mi ridi dietro! :lol1: :rotfl: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 28. |