Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Prime modifiche Z1 MK2 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/8984-prime-modifiche-z1-mk2.html)

ape 14-06-06 00: 19

Quote:

Originariamente inviata da ross332
ma xchè non la prendi da Minimotomaniacs ? x me è il migliore

migliore in base a cosa? le mini sono le stesse! e da PBP abbiamo il 10% di sconto! senza contare tutti i vantaggi di:
- avere a che fare con un rivenditore nazionale
- poter parlare al telefono con paolo in caso di bisogno, è sempre stragentile!

belinone 14-06-06 00: 50

rimaniamo nel topic... se no non si capisce una mazza

i tubi sono corretti nel modo in cui ti arriva ....segui il percorso dalla vaschetta... che va tenuta vuota.....

roby84 14-06-06 09: 56

Quote:

Originariamente inviata da belinone

i tubi sono corretti nel modo in cui ti arriva ....segui il percorso dalla vaschetta... che va tenuta vuota.....

deve restare vuota??:o

si deve riempire solo fino a che non arriva alla vaschetta?

franz13 14-06-06 10: 05

Quote:

Originariamente inviata da belinone

cosa intendi con " segui il percorso della vaschetta"?
mi potresti specificare i tere tubi come li hai collegati tu?

belinone 14-06-06 10: 41

nel senso che sono collegati nel modo corretto ... e la prova la hai eguendo il percorso .... infatti l'acqua "fredda" entre sopra il cilindro e risce da sotto ...nella pompa e ritorna al radiatore
la vaschetta è solo di recupero

albertowin 14-06-06 11: 35

scusate il mio intervento
non esiste un circuito che entra fredda dalla testa e esce calda dal cilindro
altra cosa le pompe dei circuiti di raffreddamento sono studiate per " spingere l'acqua " e non "aspirarla " . l'aspirazione è solo una conseguenza.
premetto che io non ho ancora visto il rad della Z1 percui non commento fino a quel momento , pero sul circuito di raffreddamento si.
l'acua parte dalla pompa e viene spinta dal cilindro alla testa per poi fuoriuscire verso il radiatore , si raffredda e torna il pompa .
la pompa è messa sempre + vicino possibile alla fonte di calore che deve essere raffreddata perche la velocità dell' acqua è un elemento fondamentale del raffreddamento .
ultima cosa la vaschetta deve contenere dell' acqua al suo interno poca da circa 1/3 a 1/2 ma deve averla ( il nome lo dice da solo si chiamano vaschette di compensazione )
ciao

franz13 14-06-06 11: 44

Quote:

Originariamente inviata da albertowin
scusate il mio intervento
non esiste un circuito che entra fredda dalla testa e esce calda dal cilindro
altra cosa le pompe dei circuiti di raffreddamento sono studiate per " spingere l'acqua " e non "aspirarla " . l'aspirazione è solo una conseguenza.
premetto che io non ho ancora visto il rad della Z1 percui non commento fino a quel momento , pero sul circuito di raffreddamento si.
l'acua parte dalla pompa e viene spinta dal cilindro alla testa per poi fuoriuscire verso il radiatore , si raffredda e torna il pompa .
la pompa è messa sempre + vicino possibile alla fonte di calore che deve essere raffreddata perche la velocità dell' acqua è un elemento fondamentale del raffreddamento .
ultima cosa la vaschetta deve contenere dell' acqua al suo interno poca da circa 1/3 a 1/2 ma deve averla ( il nome lo dice da solo si chiamano vaschette di compensazione )
ciao

credo anche io che la pompa spinga al cilindro, quindi alla testa, e poi al radiatore (e in più l'acuqa calda sale rispetto alla fredda), e poi, dal radiatore, ritorna dall'alto verso il basso alla pompa. bisogna capire che giro fa esattamente il radiatore al suo interno.

albertowin 14-06-06 12: 00

se avete una foto del rad della z1
anche se non assicuro niente ,visto che è solo una foto , se posso vorrrei dire la mia sui vari raccordi
grazie

franz13 14-06-06 12: 01

Quote:

Originariamente inviata da albertowin
se avete una foto del rad della z1
anche se non assicuro niente ,visto che è solo una foto , se posso vorrrei dire la mia sui vari raccordi
grazie

appena posso la faccio e la posto

Andreamini 14-06-06 12: 10

come ho gia' detto credo che il giro corretto e' quello base senza modifiche..ovvero come ti arriva la moto..dato che l'unica z1 che scalda e' la tua alla quale hai invertito i tubi...poi che ognuno faccia come meglio crede..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 03.