![]() |
alloa cantinaro lascialo a chi a un po piu di confidenza primo... secondo nn me frega se nn hai chiesto aiuto se finisci 20 elettrodi per fare tre sladature c'è qualcosa che nn va ti si incollano???!!! vuol dire che nn è tara giusta per l'eletrodo, per lo spessore, per il metallo visto che l'ho fatto per lavoro magari avrei potuto aiutarti e nn farti sprecare ancora 20 eletrodi cmq ho finito per oggi mi sono gia alterato
|
Quote:
allora prima fatti dire come procedo... elettrodo da 1,5 la potenza non lo sò il pomello ha tanto gioco, lo regolo a "sensazione" ovvero cerco di saldare con meno corrente possibile per paura di bucare il telaio, infatti è per questo che all'inizio mi attaccavano gli elettrodi all'ultimo mi sono ricordato di scaldarlo sulla morsa e infatti dopo andavo come un treno... non ho fatto nemmeno un buco. |
massi prima mi dici quello che hai detto e ora questo sei un po incoerente
|
Quote:
Quote:
queste cose le sapevo, mi manca la pratica. |
Quote:
mi vuoi settare la saldatrice come la frizione col contagiri? |
bhe ma gli si incollano xk non è pratico! è normale che a elettrodo nuovo si attacchi se non lo gratti un pò! il difficile è proprio farlo attaccare xk devi fare toccare la scoria e il metallo assieme e non è facile!
x il pomello guarda o sopra o di fianco alla saldatrice ci dovrebbe essere una striscia che ti indica quanta corrente stai utilizzando... |
no incoerente xkè prima mi hai detto che parli tu che hai messo il video di uno che salda, a casa mia e prendere per il culo e dopo mi dici mi vuoi dare un consiglio?? allora fatti dire come lavoro... cmq io ti volevo dare un consiglio poi è piu facile imparere se l'attrezzo funziona bn se funziona male impari male tutto qua
|
Quote:
ma cmq non vado in paraoia se non sò quanti ampere mi dà, è solo che all'inizio mi attaccava xkè non scaldavo l'lelettrodo, mi diventavano incandescenti e li buttavo via. Dopo che ho preso il via a scaldarli non ho avuto problemi a trovare la tensione adeguata per saldare ma senza bucare la latta cinese. E meno male che ho preso il tubo di ferro, se era inox col cavolo che ce lo saldavo. |
Quote:
via via vado a dormire che domattina devo finire che poi vernicio. ...dalle mie parti c'è un detto... "...non son mica venuto giù con la piena..." |
allora dovevi saldare il telaio per cui ferro, mtrevi tii ha chiesto se usavi gli eletrodi da 1,5, e prima ti hanno chiesto se usavi i basici o acidi, per cui sapevo cosa usavi e ti ho chiesto a quanto l'avevi messa per cui volevo sapere cosa usavi
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 43. |