Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Iniziando da oriente... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/88261-iniziando-oriente.html)

ilniubbo 28-11-10 21: 54

Quote:

Originariamente inviata da fantastik (Messaggio 1241219)
forse sei magro di massimo.....

Provo a mettere il getto da 104 invece che da 100?

ilniubbo 02-12-10 14: 11

il filetto non è sempre il taglio migliore

Mannaggia!

Cambiando le viti ho scoperto che un paio di filettature sono spanate! Mi sono quindi documentato e ho visto che ci sono almeno due soluzioni:

- Rifare il filetto con i maschi
- Usare l'Helicoil

Nel primo caso, a intuito, mi viene da dire che la cosa va fatta a motore cado per cercare di modellare il materiale e non di farlo saltare via. Se lo scaldo è più malleabile e quindi secondo me è più facile modellarlo.

Nel secondo caso invece vi chiedo se avete mai provato e se la spesa vale (ho visto che costano attorno a 35 euro spese di spedizione incluse i kitt con tutto il necessario.

Voi cosa mi consigliate ?

Alessio88 02-12-10 14: 46

Quote:

Originariamente inviata da ilniubbo (Messaggio 1236753)
Mannaggia l'unica foto che ho è sfocata. Si capisce qualcosa lostesso?

Immagine

Ecco la motina :) (la pulirò e sistemerò quando andrà bene la parte meccanica)
Immagine

bhè hai una buona base di partenza: pompa dell'acqua esterna, pedane rialzate, alza pacco, telaio avotecnica, frizione italiana, sei già ad un bel upgrade... vedrai che piano piano aggiusti/sistemi tutto e qualche soddisfazione te la toglierai sono certo...

Per quanto riguarda le viti quali si sono spanate? non ho ben capito!

ilniubbo 03-12-10 14: 18

Quella in basso a destra del carter della frizione e una di quelle sulla testa.

Alessio88 03-12-10 14: 47

sulla testa puoi anche mettere dado e contro dado, mi sembra fattibile, per quella sul carter frizione falla rifare più grande e sei a posto!

ilniubbo 03-12-10 19: 59

ok provo :)

ilniubbo 04-12-10 20: 20

Questa è la prima prova poi vi spiego la seconda...

La coppia lontana...

MTrevi 05-12-10 00: 25

tira ancora un pò la frizione!

ilniubbo 05-12-10 22: 22

dici che è solo la frizoine da tirare?

Spiego la seconda prova:

Appena dopo aver fatto la modifica al pacco lamellare ho provato la moto. Aveva coppia da subito! in giardino sulla ghiaia mi ha alzato l'avantreno!!!
Ero stra contento! Metto la moto per provarla su un bel rettilineo.

Arrivato faccio le prime due tirate e sembra andare stra bene: potenza sia in basso che in alto. Poi... potenza buco potenza... e alla fine ha ricominciato a fare come prima.

Il giorno dopo riprovo e metto il getto da 104 (avevo il 100). stessa storia: prmi due tiri su rettilineo potenza subito. poi ha ricominciato con poca potenza in basso.

Le lamelle del pacco lamellare sono spesse 35-40 centesimi (misurate col calibro)

HEEELP

Mi rispondo da solo?
Rileggendo la guida sul pacco lamellare...

(...)delle lamelle in fibra di vetro, carbonio o simili e devono
avere lo spessore che vi indico nella tabella
carburatore spess. minimo spess. massimo
da 12 a 19mm 0,25 0,27
da 19 a 22 0,27 0,30
da 22 a 28 0,30 0,35

sono un po' sopra... provo a prendere lamelle più fine?

MTrevi 05-12-10 22: 47

a me capitava la stessa cosa sulla mia... solo che succedeva per via dei ferrodi della frizione! i ferrodi cina quando si scaldano non hanno più lo stesso grip e diciamo che si smollano... se non mi sbaglio tu avevi un altra frizione ita togli quella che hai su e monta quella ritarala e vedrai che sparirà il problema! non centrano le lamelle! se fossero quelle te lo farebbe subito quando accendi la mini!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 13.