Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Misure e foto del nuovo motore - 40 bzm - commenti? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/86192-misure-e-foto-del-nuovo-motore-40-bzm-commenti.html)

CZar 12-10-10 13: 54

Una hitech BZM con piattello oro (quello piu' pesante),senza pesi, tarata a 9200 su cavalletto, quindi penso circa 9000 con il pilota su.

Grazie ancora dei commenti, mi sono stati molto utili nella preparazione del motorello. :si:

harry potter 12-10-10 14: 35

se è 9200 sul cavalletto con il pilota sopra sono 9500

CZar 12-10-10 17: 13

Quote:

Originariamente inviata da harry potter (Messaggio 1212303)
se è 9200 sul cavalletto con il pilota sopra sono 9500

E' vero, mea culpa. Ho invertito i numeri, volevo dire 9000 sul cavalletto...

Senior 12-10-10 23: 44

Direi buono come attacco, prova ad allungare se non perde giri.

pinnerolli 18-10-10 12: 30

be...diciamo che cmq ritornando alle fasature,quello che importa veramente è maggiorare il delta tra apertura scarico e apertura luci aspirazione....:si:

jourdan975 18-10-10 15: 58

vorresti aumentare la differenza tra la fase di scarico e l'aspirazione quindi

CZar 18-10-10 16: 23

Quote:

Originariamente inviata da pinnerolli (Messaggio 1215674)
be...diciamo che cmq ritornando alle fasature,quello che importa veramente è maggiorare il delta tra apertura scarico e apertura luci aspirazione....:si:

Cosa che si puo' fare solo alzando lo scarico, giusto? Perche' se lavoro anche i travasi, la differenza non cambia.

Griz #19 18-10-10 19: 13

Quote:

Originariamente inviata da CZar (Messaggio 1211246)
...
Prendendo spunto dal fatto che mio figlio sente la moto nervosa in uscita curva, gli piazzo una corona da 60 e abbasso il getto a 99.
Partenza della gara pessima (decimo), inizia una disperata rimonta e alla fine si piazza sesto.
Guardo i tempi, e' quarto :) con 40.7 sec. Giri max raggiunti 15.600 con la corona da 60.

Quindi sto motore non e' cosi terribile, o sbaglio? ;)
Solo una cosa mi sembra strana, il getto cosi' basso, considerando che monta un venturi con un Malossi E13 Rosso, cosa si potrebbe fare perche' il motore gestisca un getto piu' grosso?

Saldalo :si: :si: :si:
A mio modesto parere ora hai ottimizzato il pacchetto per cui carburazione ben a posto e lavora con rapporti e frizione, al motore non fare più fronzoli che tanto è una tela, tiri da una parte e allenti dall'altra e viceversa :si::si::si:
Complimenti per il tempo a Codogno !!!

Io_N-Bello 18-10-10 19: 59

Quote:

Originariamente inviata da CZar (Messaggio 1215804)
Cosa che si puo' fare solo alzando lo scarico, giusto? Perche' se lavoro anche i travasi, la differenza non cambia.

più le fasature sono alte più il motore sara potente e scorbutico,
aumentando la differenza fra travasi e scarco si perde tiro sotto in favore dell'allungo.
Onestamente io prima di fresare il cilindro ci penserei 100 volte,
anche xkè l'allungo si può trovare anche in altri modi, sempre se manca ovviamente.

CZar 18-10-10 22: 51

Non penso di mettermi a lavorare questo cilindro, secondo me ho raggiunto un compromesso decente.
Sono abbastanza contento perche' cosi ci possiamo concentrare sull'allenamento in pista piuttosto che sbattersi sul motore.
Ho invece intenzione di prendere un altro cilindro per fare il motore di riserva con carter neri e albero 39.2.
Su questo penso che ci passero' piu' di qualche sera invernale e vorrei lavorarlo per bene anche sui travasi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 31.