Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Quanto vi costa questo Hobby/Sport? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/84974-quanto-vi-costa-questo-hobby-sport.html)

Longo#100 24-08-10 17: 23

Quote:

Originariamente inviata da giuse#155 (Messaggio 1188206)
scusa ma mi permetto di correggerti:
le birrette sono obbligatorie se incontri il Doss in pista.

così è meglio

comunque restando in tema del primo messaggio. i costi li abbiamo elencati.
ingresso pista + manutenzione + consumi minimoto + consumi gomme

il resto dei conti se li dovrà fare lui e dovrà pure decidere quanto come e in che modalità dedicarcisi.

Tucatucacincilla 24-08-10 18: 13

Quote:

Originariamente inviata da Il Longo (Messaggio 1188223)
così è meglio

comunque restando in tema del primo messaggio. i costi li abbiamo elencati.
ingresso pista + manutenzione + consumi minimoto + consumi gomme

il resto dei conti se li dovrà fare lui e dovrà pure decidere quanto come e in che modalità dedicarcisi.

ed evidenzio che dipende anche dalla minimoto!

con la c1 si, i pezzi costavano meno, ma quando andavo al wlb ero sempre dietro a smontare e rimontare e le rotture erano molto più frequenti...

con la dm, le rotture sono rare e quando faccio le gare del wlb a parte qualche piccola aggiustatina alla frizione e alla pressione delle gomme, il resto sono spaparanzato a chiacchierare e ridere con le altre persone... ma quando si rompe qualcosa ovviamente i pezzi costano di più...

MarcyFR 24-08-10 20: 36

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1188115)
domenica sono andato a codogno
10 euro di gasolio tra andata e ritorno
10 euro di autostrada
20 euro di ingresso
3 litri di benzina diciamo 4 euro
60ml di olio per la miscela 0,90 euro (nel caso di 15 euro al litro)
piattello frizione che si è spaccato 40 euro.
pranzo al sacco.

84,90 euro.

stare in pista con 3 gazebi uno attaccato all'altro, vedere il longo di nuovo in pista dopo 5 mesi, migliorare il mio best lap di circa mezzo secondo, grasse risate e ottima compagnia con papero, cape, nihji, il longo, marco21, fily, folleeee, minigio più altri presenti... NON HA PREZZO

per le gare che faccio al wlb stessa situazione e bene o male il prezzo è quello.

io faccio circa 2 uscite al mese mediamente e d'inverno sto fermo circa 3 mesi.

quindi togliendo i 40 euro del piattello e arrotondando per eccesso sono 50 euro a uscita
facendo i conti sull'anno:
2 uscite al mese per 9 mesi sono 900 euro.
pistone nuovo + lucidatura cilindro 75 euro
cuscinetti, paraoli 20 euro
guarnizioni del blocco motore 10 euro
gomme nuove un treno all'anno 90 euro
massette frizione 54 euro
pastiglie freno formula anteriore e meccanico posteriore 40 euro (anche se quelle del meccanico post mi durano 2 anni)
catena-corona-pignone nuovi 30 euro.
riverniciatura carene e telaio 20 euro.
aggiungi un 200 euro di ricambi per cose che ti si spaccano (cifra parecchio variabile, io per ora sono a 40 euro per il piattello frizione che mi si è spaccato sabato)

siamo a 1439 euro in un anno, arrotonda a 1500.

epo secondo me quello che dici non è che sia pienamente inerente al post di un utente che vuole farsi un'idea dei costi...
è cosi in qualsiasi cosa, chi può permetterselo lo fa, chi non può fa sacrifici e lo fa lo stesso, chi non può non lo fa e basta...
il ragionamento del wlb se cominciassero a lucrare e a far spendere 70 euro solo di iscrizione gara alla prima si presenteranno in 4 gatti o addirittura nessuno.

quei soldi li ho spesi anche io ma non vi ho visto,sei sicuro che sei andato domenica ha codogno?

Wheeling#69 24-08-10 20: 37

Mi sa che ha sbagliato strada e ha speso di più :lol1: :lol1:
Il tuca è andato sabato :si:

cuso2009 24-08-10 21: 25

we tuca se non reggi.........LE DROGHE LASCIALE STARE CHE TI FANNO MALE!!!!!l
Lasciale hai piu' vecchi che hanno esperienza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A parte gli scherzi ma domenica DOVE ***** ERI?
CANCELLOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

MarcyFR 24-08-10 21: 42

Quote:

Originariamente inviata da cuso2009 (Messaggio 1188320)

mi sa che si è sbagliato,è andato sabato!

giuse#155 24-08-10 22: 53

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1188115)
......il ragionamento del wlb se cominciassero a lucrare e a far spendere 70 euro solo di iscrizione gara alla prima si presenteranno in 4 gatti o addirittura nessuno.

sicuro tuca?
il Doss domenica ha detto che l'anno prossimo o arriva in pista con l'elicottero o scappa con gli incassi in qualche isola caraibica.....
Wheel se fossi in te controllerei l'esistenza di qualche società Off-shore a Montecarlo

Tucatucacincilla 24-08-10 23: 33

Quote:

Originariamente inviata da MarcyFR (Messaggio 1188307)
quei soldi li ho spesi anche io ma non vi ho visto,sei sicuro che sei andato domenica ha codogno?

Quote:

Originariamente inviata da Wheeling#69 (Messaggio 1188309)
Mi sa che ha sbagliato strada e ha speso di più :lol1: :lol1:
Il tuca è andato sabato :si:

Quote:

Originariamente inviata da cuso2009 (Messaggio 1188320)

Quote:

Originariamente inviata da MarcyFR (Messaggio 1188326)
mi sa che si è sbagliato,è andato sabato!

si ho sbagliato, sono andato sabato... :doh:

Quote:

Originariamente inviata da giuse#155 (Messaggio 1188363)
sicuro tuca?
il Doss domenica ha detto che l'anno prossimo o arriva in pista con l'elicottero o scappa con gli incassi in qualche isola caraibica.....
Wheel se fossi in te controllerei l'esistenza di qualche società Off-shore a Montecarlo

sicuramente ci sarebbe un gran calo visto che quello del costo è un loro punto di forza!

Ste#155 25-08-10 12: 02

Quote:

Originariamente inviata da epo86 (Messaggio 1188120)
tuca, il tuo mex è una fortezza.....differenziamo però chi lo fa per divertimento e passione e per stare in compagnia e chi lo fa con un po più di spirito agonistico, sicuramente ripeto cè chi può permetterselo e chi no, e chi non può sarebbe meglio che stia a casa.....

ma essendo un sport propedeutico alla disciplina delle due ruote "motociclismo" togliendosi le fette di salame sugli occhi, è ovvio pensare che non è giusto e sempre meno prenderà piede almeno qui in italia....sempre meno ragazzini arriveranno a certi livelli......e chi come me voleva intraprendere questa bellissima attività in maniera più agonistica senza esagerare si è dovuto si sta e si dovrà ricredere, chi per un motivo chi per l' altro, cè gente che da tutte le parti sta meditando di diminuire l' attività o chi ha già smesso.....o chi smetterà, ed è sicuro, perchè gente che mi criticava a marzo quando ho smesso, ha scritto qui sul forum che vorrebbe diminuire, altri hanno smesso....o lo faranno

Di contro ha anche il difetto che è un attività che spesso e volentieri puoi fare solo di domenica o sabato..... e sono poche le piste forse nulle che ammettono uscite serali....

tuca tu spendi 1500 euro al mese, e intraprendi questa disciplina come tu desideri, pensa però che vai 2 volte al mese senza tante pretese solo per sano divertimento e compagnia, però capisci anche che chi magari come me, lo avrebbe voluto fare con un po' più di frequenza, (4 volte al mese sono un inezia per uno sport) alla meglio fa il conto e sono 3000 euro all' anno.....

se deve essere così, che sia così, chi non può permetterselo c he smetta come ho fatto io, ma vi arrenderete al fatto che sempre più gente smetterà

Epo guarda, io ti dico il mio pensiero, secondo me non sei obiettivo.
Io quest'anno è il primo anno che ho deciso di afforntare il trofeo Italia UISP, e stando a Trieste penso di poter dire di essere uno dei più sfigati come posizionamento geografico, quindi uno di quelli che deve sobbarcarsi più spese per andare a correre.

-una media di 2 uscite al mese, a volte anche 3 (io giro da aprile a settembre) mettiam 12 uscite *15-20 euro sono 240€ di ingressi pista più in media 15€ di autostrada/gasolio 180€ totale 420€
-4 treni di gomme (perchè le metto nuove ogni gara e poi le uso per allenarmi finchè nonfiniscono...) 368€
-catene pastiglie freno mettiamoci 80€ l'anno
- 1 coppia di massette 35€
- licenza uisp + iscrizione a 4 gare sono 300€
- 1 revisione annua del motore 50€
il mangiare mi porto sempre via i panini, dormire alle gare dormo in tenda a costo 0
Totale?
sarebbero 1350€, ma c'è da aggiungerci le trasferte x raggiungere la località della gara, partenza da Trieste(quindi in culo al mondo) mettiamo una media di 100€ a viaggio...anche se in realtà più volte siamo andati in 2 dividendo quini le spese...verrebbero 1750€ ma sicuramente ho dimenticato qualcosa..quindi arrotondiamo a 2.000€....
Per fare una uisp...sicuramente da poveretto, ma io mi diverto un mondo, ho conosciuto gente stupenda, nel bisogno trovo sempre chi mi da una mano, la compagnia è ottima e pur essendo un fermone con queste spese sono sempre entrato nei primi 5(a volte anche per culo) in senior c facendo poi l'absolute, galliano a parte dove ho avuto dei problemi con la moto....
Prossimo anno la mia idea sarà quella di fare il trofeo completo e non solo 4 tappe... ma non credere che i costi cambino tanto.... poi siam sempre li, ognuno si può permettere quallo che può.
Il succo del discorso è che io con el altre spese che ho dovuto sotenere quest'anno questo ho potuto permettermi, e sono felicissimpo di averlo fatto, magari prossimo anno potrò permettermi qualche gara in più, qualche massetta in più, ma sarà sempre una mia scelta spendere di più per evere il meglio ed essere al top...ma volendo le cose si possono fare benissimo anche da "poveretti" come ho fatto io quest'anno.....

Cmq per favore non farci i paragoni col tuo cbr, che a noi non importa...questo è un forum di minimoto, se tu hai venduto affari tuoi, a noi del cbr non ci interessa, anche xchè non mi sembri tanto obiettivo coi costi neanche li....
perchè supponendo che ci fai 10.000 km l'anno col cbr ti partono:
2 treni di gomme buone.... e sono giù 600€
1 coppia di pastiglie freno mettiamo 100€
bollo avrai 200€
assicurazione hai meno di 27 anni quindi avrai almeno 600€
benzina 10.000 km abbiam detto, consumo mettiamo 10% quindi 1.000 litri...1.400€

sei sempre sicuro che spendi meno tu a farti i giretti col la moto che non noi a correr e in minimoto? e io ti ho elencato le tue spese vedendo la pista solo da fuori col cannochiale...

Dany#11 25-08-10 12: 40

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 1188510)
Epo guarda, io ti dico il mio pensiero, secondo me non sei obiettivo.
Io quest'anno è il primo anno che ho deciso di afforntare il trofeo Italia UISP, e stando a Trieste penso di poter dire di essere uno dei più sfigati come posizionamento geografico, quindi uno di quelli che deve sobbarcarsi più spese per andare a correre.

-una media di 2 uscite al mese, a volte anche 3 (io giro da aprile a settembre) mettiam 12 uscite *15-20 euro sono 240€ di ingressi pista più in media 15€ di autostrada/gasolio 180€ totale 420€
-4 treni di gomme (perchè le metto nuove ogni gara e poi le uso per allenarmi finchè nonfiniscono...) 368€
-catene pastiglie freno mettiamoci 80€ l'anno
- 1 coppia di massette 35€
- licenza uisp + iscrizione a 4 gare sono 300€
- 1 revisione annua del motore 50€
il mangiare mi porto sempre via i panini, dormire alle gare dormo in tenda a costo 0
Totale?
sarebbero 1350€, ma c'è da aggiungerci le trasferte x raggiungere la località della gara, partenza da Trieste(quindi in culo al mondo) mettiamo una media di 100€ a viaggio...anche se in realtà più volte siamo andati in 2 dividendo quini le spese...verrebbero 1750€ ma sicuramente ho dimenticato qualcosa..quindi arrotondiamo a 2.000€....
Per fare una uisp...sicuramente da poveretto, ma io mi diverto un mondo, ho conosciuto gente stupenda, nel bisogno trovo sempre chi mi da una mano, la compagnia è ottima e pur essendo un fermone con queste spese sono sempre entrato nei primi 5(a volte anche per culo) in senior c facendo poi l'absolute, galliano a parte dove ho avuto dei problemi con la moto....
Prossimo anno la mia idea sarà quella di fare il trofeo completo e non solo 4 tappe... ma non credere che i costi cambino tanto.... poi siam sempre li, ognuno si può permettere quallo che può.
Il succo del discorso è che io con el altre spese che ho dovuto sotenere quest'anno questo ho potuto permettermi, e sono felicissimpo di averlo fatto, magari prossimo anno potrò permettermi qualche gara in più, qualche massetta in più, ma sarà sempre una mia scelta spendere di più per evere il meglio ed essere al top...ma volendo le cose si possono fare benissimo anche da "poveretti" come ho fatto io quest'anno.....

Cmq per favore non farci i paragoni col tuo cbr, che a noi non importa...questo è un forum di minimoto, se tu hai venduto affari tuoi, a noi del cbr non ci interessa, anche xchè non mi sembri tanto obiettivo coi costi neanche li....
perchè supponendo che ci fai 10.000 km l'anno col cbr ti partono:
2 treni di gomme buone.... e sono giù 600€
1 coppia di pastiglie freno mettiamo 100€
bollo avrai 200€
assicurazione hai meno di 27 anni quindi avrai almeno 600€
benzina 10.000 km abbiam detto, consumo mettiamo 10% quindi 1.000 litri...1.400€

sei sempre sicuro che spendi meno tu a farti i giretti col la moto che non noi a correr e in minimoto? e io ti ho elencato le tue spese vedendo la pista solo da fuori col cannochiale...

Ste, fortunato te che spendi solo 1 coppia di massette... Ne spendo molte di + io che peso quasi metà... e beato te che spendi 50 euro per revisionare il motore...:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 30.