Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mini gp, Minimotard, Pit bike e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/)
-   -   cronometro? quale scegliere? (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/81309-cronometro-quale-scegliere.html)

power83 04-05-10 20: 35

ma che cifra e cifra....a meno di 200 si compra il pz racing con antenna gps, solo cronometro....anzi penso sui 150...

minidindo 04-05-10 21: 50

200€ per me so' una cifra!! calcola power83 che io me la sono cavata con 70€ lo capisci da te che la differemza non e' poca!! si si quello e' sicuramente piu accattivante,ma la precisione e' la stessa e non so' se puoi farti la telemetria!!!! che non e' poco....... io
cmq penso che il pz racing, rimanga sempre un ottimo cronometro per carita'!!!:si:

Mario36 04-05-10 21: 55

Quote:

Originariamente inviata da power83 (Messaggio 1139919)
ma che cifra e cifra....a meno di 200 si compra il pz racing con antenna gps, solo cronometro....anzi penso sui 150...

con molto meno hai uno strumento + completo e interattivo,secondo me non ne vale la pena il pz,certo è vero che con il cell è una cosa un pò accroccata ma se ci si lavora un attimo secondo me viene una bella cosa...ad esempio prendere un cell usato a prezzo basso con display grande,gli fai una bella scatolina di carbonio dove lasci scoperto solo lo schermo e qualche tasto fodamentale,lo fissi alla moto ed ecco che hai un display a colori con tempi,intertempi telemetria ecc...(tipo moto gp)direttamente sul manubrio della moto da consultare sul rettilineo giro dopo giro...non credi sia meglio?!

minidindo 04-05-10 22: 23

Quote:

Originariamente inviata da Mario36 (Messaggio 1140017)
con molto meno hai uno strumento + completo e interattivo,secondo me non ne vale la pena il pz,certo è vero che con il cell è una cosa un pò accroccata ma se ci si lavora un attimo secondo me viene una bella cosa...ad esempio prendere un cell usato a prezzo basso con display grande,gli fai una bella scatolina di carbonio dove lasci scoperto solo lo schermo e qualche tasto fodamentale,lo fissi alla moto ed ecco che hai un display a colori con tempi,intertempi telemetria ecc...(tipo moto gp)direttamente sul manubrio della moto da consultare sul rettilineo giro dopo giro...non credi sia meglio?!

do lo prenderesti il carbonio? mariuccio?

power83 04-05-10 22: 51

Quote:

Originariamente inviata da Mario36 (Messaggio 1140017)

si certo l'idea non e' male, ma alla fine se consideri 60/70 euro del'antenna, 70 euro circa di un cell usato o nuovo con display grande (col nokia n70 voglio vedere cosa leggi mentre vai....oltre al fatto che forse non e' molto luminoso il display al sole....) e u nqualcosina per la base di supporto, magari in alluminio, alla fine non spendi tanto meno di 200 euro.....e' vero' il pz racing non ti fa la telemetria, ma non e' indispensabile....penso che per noi gente comune prima ci volgia piu' gas gia' nelle traiettorie in cui passiamo, inutile vedere se e' il caso di passare 20/30 cm piu' a destra o a sinistra (con le pit bike e oltre)......piu' gas gia' nelle traiettorie in cui viaggiamo di solito....

minidindo 05-05-10 09: 57

Quote:

Originariamente inviata da power83 (Messaggio 1140071)
si certo l'idea non e' male, ma alla fine se consideri 60/70 euro del'antenna, 70 euro circa di un cell usato o nuovo con display grande (col nokia n70 voglio vedere cosa leggi mentre vai....oltre al fatto che forse non e' molto luminoso il display al sole....) e u nqualcosina per la base di supporto, magari in alluminio, alla fine non spendi tanto meno di 200 euro.....e' vero' il pz racing non ti fa la telemetria, ma non e' indispensabile....penso che per noi gente comune prima ci volgia piu' gas gia' nelle traiettorie in cui passiamo, inutile vedere se e' il caso di passare 20/30 cm piu' a destra o a sinistra (con le pit bike e oltre)......piu' gas gia' nelle traiettorie in cui viaggiamo di solito....

sara'!! ma io preferisco la telemetria e confrontarla con il mio " conpago di box" sai non abbiamo il muro!!!! ci scambiamo sempre i dati!!!hahahaha
cmq dipende da chene vuoi fare!! io il cell gia' lo avevo, ora mi devo costruire solo una scatolina per metterci il telefono al riparo!!!

Mario36 05-05-10 12: 17

il carbonio o te lo fai compranto il tessuto e la resina oppure ti compri i fogli già resinati...io preferisco farmelo faccio prima e costa meno...
per power 83:la telemetria è un modo per imparare a guidare trovando le traiettorie milgliori,poi per gli autodidatti è fondamentale per esempio io ho scoperto (nonostante corra da 11 anni col kart)che con la moto in alcune curve è più redditizio arivare in corda più piano,tenersi belli cuciti al cordolo e addrizzare la moto prima possibile per dare gas,in altre curve invece è esattamente l'opposto!! la regola stai largo,entra stretto ed esci largo non sempre vale! a volte una traiettoria spigolosa paga di più! e ancora ti posso dire che ho capito che la moto è meglio farla scorrere,di non pinzare in piega ecc...possono essere concetti intuitivi ma se non li sperimenti non sai quale sia meglio...

chicco1900 05-05-10 22: 02

Ma il pz dove posso vederlo? Mi dareste qualche link?

Mario36 05-05-10 22: 08

hai provato il sito ufficiale?!

minidindo 05-05-10 22: 17

esatto ce' propio il sito che ti spiega tutto!!!!!
cmq l'antenna che usa e' a 5hz!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 42.