Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   A quanti giri fate attaccare la vostra frizione? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/80990-quanti-giri-fate-attaccare-vostra-frizione.html)

AustinRiki 10-06-10 11: 16

Quote:

Originariamente inviata da giuse#155 (Messaggio 1159546)
mmmmmmm non so se cs produce molle gialle, ad ogni modo credo che monti le molle gialle che gli ho dato io, se è così sono polini................
p.s. se vuoi te ne do un paio rosse

esatto cs non produce molle gialle .
in ordine di durezza dalla piu dura alla piu morbina produce :le nere, le rosse, le viola.......:si:

Senior 10-06-10 14: 42

Davide confermo e quoto alla grande quello che stai dicendo.:si:

Senior 10-06-10 14: 47

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 1159614)
4 grammi ?
con cosa li ha fatti ?
io me li sono fatti con una barra di acciaio , ma il peso max e' di 3 grammi , oltre uscirebbero fuori dalle massette !!

Hai quasi raddoppiato il peso delle massette portando a dei livelli esasperati il funzionamento dei componenti.
Sappilo se ti va bene, attenzione a gestire eventuali risvolti sia positivi che negativi.

giopcast80 10-06-10 21: 47

Quote:

Originariamente inviata da Senior (Messaggio 1159679)
Dopo aver letto scusate se mi permetto, dare dei numeri cosi per i neofiti è molto controproducente infatti poi si vedono consumare frizioni nell'arco di un turno, molte volte le varie combinazioni vanno a straolgere il corretto uso dei componenti.
Ad esempio come dice Davide:

A Davide va benissimo in base alla sua esperienza e a chi utilizza quel specifico motore, ma se si analizza il suo funzionamento non è più una frizione ma un innesto on/off puro e semplice, perchè con quei pesi e la superfice di attrito tanto mi da tanto.

Ad esempio come dice Umbi:

Mi sembra un approccio più realistico, perchè le variabili in gioco sono molteplici.

Questo per fare capire a tanti che molte volte scrivere solo numeri se non si è più che afferrati sui "numeri" (come i due esempi riportati) si genera solo confusione e perplessità a molti.

verissimo, ma nn credo che se uno legge "io la facco attaccare a 12000" poi questo prende e si tara la sua frizione a 12000 così x sentito dire, ovviamente ci vuole un minimo di cognizione di causa :si:.

Davide#21 10-06-10 23: 03

Quote:

Originariamente inviata da umbi17 (Messaggio 1156927)
Ecco,vedi Davide,questa è un'altra informazione anomala,normalmente (polini,bz e zocchi ) le molle gialle sono le più morbide,per intenderci si usano nella junior,mentre,mi sembra di capire che per la CS siano l'equivalente delle rosse o oro,altrimenti a 10200 giri non le porti neanche se le metti a pacco.Magari un principiante questo non lo sà.

Le molle gialle nn ho assolutamente detto che sono cs, anche l'altro post riportato con un mio messaggio dall'altro utente, parlo di molle gialle ma nn cito cs...
E comunque attacca a 10200 con molle gialle che tu ci creda o no...:si:

rm minimoto 11-06-10 05: 36

Quote:

Originariamente inviata da Senior (Messaggio 1159810)
Hai quasi raddoppiato il peso delle massette portando a dei livelli esasperati il funzionamento dei componenti.
Sappilo se ti va bene, attenzione a gestire eventuali risvolti sia positivi che negativi.

normalmente i 3 grammi li metto in fase di rodaggio per evitare che la massetta slitti molto , poi di solito uso gli standard da 1 e 2 grammi , comunque normalmente tendo a fare motori con un buon tiro ai bassi , quindi l' attaco frizione gira sempre dai 8900/9000 ai 9300 max :si:

blata40 11-06-10 08: 54

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 1160057)
normalmente i 3 grammi li metto in fase di rodaggio per evitare che la massetta slitti molto , poi di solito uso gli standard da 1 e 2 grammi , comunque normalmente tendo a fare motori con un buon tiro ai bassi , quindi l' attaco frizione gira sempre dai 8900/9000 ai 9300 max :si:

Sono pienamente d'accordo :smt136 sia per il peso dei grani sia per il regime di attacco della frizione...se si hanno motori con buona coppia in basso non c'è bisogno di salire oltre quel regime...anzi tararla più alta sarebbe controproducente per le prestazioni e per la durata delle massette... :si:

Senior 11-06-10 19: 56

Quote:

Originariamente inviata da blata40 (Messaggio 1160079)
Sono pienamente d'accordo :smt136 sia per il peso dei grani sia per il regime di attacco della frizione...se si hanno motori con buona coppia in basso non c'è bisogno di salire oltre quel regime...anzi tararla più alta sarebbe controproducente per le prestazioni e per la durata delle massette... :si:

Straquoto:si:

IceC3 15-07-10 08: 28

FRIZIONI tecnomoto 2 masse 9200 giri...ma si può alzare ancora!!!

ED IL POLSO 09-08-10 14: 24

BZM 3 carbonio 9000

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 33.