Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Motore completo Avotecnica (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/78286-motore-completo-avotecnica.html)

giammycocco 19-05-11 22: 30

Senti a me prendi il kit big bore da autofantasy poi prendi una bella frizione cosi risolvi vedi va una potenza!i !

Io_N-Bello 20-05-11 10: 54

La scelta và fatta opinata,
io preferisco i 4 xkè posso usarci i pistoni a spinotto 10mm.
2-3-4-5 travasi...
son tutti specchietti per le allodole.
é ovvio che sarebbe sempre meglio averne di più,
ma mica sempre è così.
Un 3 travasi se fatto bene alla fine è la scelta migliore.

benny66 20-05-11 11: 11

Io il motore di AVT completo ce l'ho.
Pero se personalmente dovessi tornare indietro preferirei assemblarmi il motore da me piuttosto che prenderlo gia fatto (per somma pigrizia...lo ammetto) perche almeno sei sicuro delle cose che hai fatto tu e nel modo che dici tu.
Il motore di AVT non e'male ,per carita , e va anche bene,solo che va riaperto e controllato a fondo.
Ho trovato per esempio belle sbavature di guarnizione dentro i travasi.
Sbavature di una strana colla siliconica bianca nel vano del pacco lamellare.
La candela originale mi e' durata (ma forse era difettosa) un pieno prima che l'elettrodo cedesse internamente.
Ultimamente ,come da una discussione apposita, e'capitato uno strano fenomeno di mancata messa in moto a caldo senza aver trovato nessuna causa apparente.
Ma si sa...e anche bene...se si utilizza un cinamotore tutto cio fa parte del gioco.

davlight 20-05-11 11: 55

Quote:

Originariamente inviata da Dany65 (Messaggio 1310094)
Ok, grazie, proverò a chiedere :si:

...ma parlando di "rifiniture", per così dire ;), ho letto che secondo voi non è un granchè questo 5 travasi... in effetti, guardando le foto, sembra che hanno messo dentro una punta e hanno fatto 3 solchi! Mentre il 4 travasi che ho trovato su ebay sembra un pò più bellino...o mi sbaglio?

dany purtroppo un motore cinese è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita:lol1:

le rifiniture dipendono dalla fabbrica in cui è stato fatto (motori che magari esternamente sembrano identici vengono fatti in varie parti) e da quanta voglia aveva il cinesino che lo ha fatto:lol1:, qualunque motore prendi poi gli devi dare una rifinita te ;)

Dany65 20-05-11 12: 03

Grazie a tutti gli intervenuti! :si:

Il succo del discorso era capire se effettivamente il motore completo è un 2 travasi e, visto che li avrete provati tutti, qual è il cilindro "base" migliore ;)

Opterò per il 4 travasi e vediamo cosa riesco a combinare... dovrò pur iniziare con qualcosa! :D

ZXR 20-05-11 12: 13

Il bello dei motori cinesi è quello: imparare a metterci mano, cercare di migliorarlo.
Sono soddisfazioni.

giammycocco 20-05-11 15: 53

meglio prendi un 5 travasi con albero a spalle piene ! tutto il kit..! mirracommando i c*
****oni :lol1: che montano il pacco lamellare metto silicone come fosse acqua da bere...! quindi controlla !:inferno:

Io_N-Bello 20-05-11 16: 22

Il 5 travasi obbliga ad usare il pistone spinotto 12mm
e anche la posizione dei 2 travasi supplementari laterali è in una zona molto sottile del cilindro
e il cilindro è facile che si deformi.
Nel 3 e 4 travasi si può lavorare col pistone più leggero a SP 10mm
e si possono fare i travasi supplementari più profondi
che sul 5
e rimane anche più superficie di contatto col pistone,
che specie in quella zona è molto ma molto importante.

giammycocco 20-05-11 16: 31

io non sapevo questa cosa ma...ti possoconfidare che in garanzia mistanno mandando i pezzi che si sono rotti (manco 2 ore ) comunque ho saputo che tu fai i pistoni da scoter a minimoto/minimoto cros.. vero ? ma quanto ti prendi '?:si:

Io_N-Bello 21-05-11 01: 15

Quote:

Originariamente inviata da giammycocco (Messaggio 1310371)
io non sapevo questa cosa ma...ti possoconfidare che in garanzia mistanno mandando i pezzi che si sono rotti (manco 2 ore ) comunque ho saputo che tu fai i pistoni da scoter a minimoto/minimoto cros.. vero ? ma quanto ti prendi '?:si:

Non credere di essere speciale xkè ti cambiano i pezzi in garanzia,
AVT è un ventitore serio,
mi ha cambiato del materiale pure a me.
I pistoni non li sò fare, uso quelli che mi danno con i cilindri,
in confidenza però ti dico che qualche volta ho usato dei pistoni nati per altri motori.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 44.