| extreme77 |
21-06-06 11: 07 |
Quote:
Originariamente inviata da toretto
con la frizione tarata bassa , dovresti prendere lo stesso i giri prima di un motore tradizionale.........
cmq a me sto reverse non va giu'...
l'unica cosa che mi intriga e' l'accensione a rotore interno ,pero' di contro mura...
il motore gira al contrario peche' dovrebbe annullare la forza di inerzia della mini
e renderla piu maneggevole nei cambi di direzione...
sto riduttore a bagno d'olio serve solo per riportare il moto nel senso di marcia e per far allungare un po' la mini altrimenti inutile
la campana che e' a stretto contatto col carterino dell'olio rovina i paraoli della stessa imbrattando la frizione.....e poi tante altre cose...
quando mi sono deciso a cambiare mini le candidate erano la gp3 e la rr
e la gp3 fu subito scartata...
|
si anche per me questo sistema non e' buono, io come vantaggio ho trovato solo la facilita' di regolazione della frizione, per quanto riguarda il paraolio e' propio vero a me si e' rotto gia' due volte, ed entrambe le volte in gara
per quanto riguarda la taratura della frizione, non e' propio cosi', anche perche' ai bassi non'e che brilli piu' di tanto, in uscita di curva stretta mi danno tutti circa 2/3 metri che poi riprendo, ma troppo tardi per il sorpasso...... il sorpasso va' preparato la curva prima, e con la frizione a 7300 giri non riesco ad uscire come vorrei uscire, ripeto basterebbero solo 600/700 giri in piu', ma ho sempre il limite che brucio la frizione
ed e' per questo che mi e' sembrata strana la risposta di zocchi, dicendomi di farla lavorare a 9000.... ora come ora ho la moto la sfrutto solo al 60%
|