Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Quale carburatore sulle cinesi ad aria!??? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/76014-quale-carburatore-sulle-cinesi-ad-aria.html)

DesmoMascio 01-02-11 23: 46

Quote:

Originariamente inviata da leonardo (Messaggio 1268274)
ciao,da quanto o capito sulla mini ci vuoi spendere il meno possibile.
io ti consiglio un bel sha 16-16 su avt costa 28 euro va da dio. va bene sia sul bb che sulla zippata.
si carbura bene e necessita di qualche getto x la carburazione

sì, hai capito...nel senso che vorrei aspettare un attimo prima di spendere cifroni consistenti sulla mini. me la ritrovo in casa...mi attira il discorso della pistata su qualche bel circuito...però, non so se poi mi piace veramente starmene a cavalluccio su un trespolino rumoroso...vorrei rendermi un po' conto prima...e farlo con una cinesina originale spompata, sicuramente non mi dava tanto la misura reale delle cose...

mi piace smanettare (1a cosa), mi libera la testa dagli impegni, e andare in pista con mezzi più "grandi" richiede un onere economico ingestibile....invece, con una mini credo che ci si possa divertire...2cv, tanti amici e un bello spirito di competizione basterebbero per divertirsi parecchio...ma parecchio!!! come ha già detto qualcuno in questo forum...
grazie delle risposte, raga...

Io_N-Bello 02-02-11 06: 47

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1268259)
Le fasi non sarebbero troppo spinte ma esagerate,
con 140° la potenza massima ti dovrebbe andare a 18000-20000 giri,
il motore non ci arriverà mai e sarai sempre col motore spompato
e ti porterai sempre dietro problemi di carburazione.

Quote:

Originariamente inviata da DesmoMascio (Messaggio 1268360)
se così fosse, non ci sarebbe modo di farla andare??....spingerla fin lassù è impossibile?

Eppure mi sembra di essere stato chiaro...

Red_Devil 02-02-11 18: 12

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1268382)
Eppure mi sembra di essere stato chiaro...

quoto pienamente con te! ho avuto un esperienza con un montaggio fuori fase di un gt scooter su blocco cina aria, grazie a te siamo riusciti a farlo andare! quindi DesmoMascio fidati di io_n-bello che queste cose le ha provate prima lui di noi e non parla tanto per!:si:

bcmteam 02-02-11 18: 47

Quote:

Originariamente inviata da Red_Devil (Messaggio 1268605)
quoto pienamente con te! ho avuto un esperienza con un montaggio fuori fase di un gt scooter su blocco cina aria, grazie a te siamo riusciti a farlo andare! quindi DesmoMascio fidati di io_n-bello che queste cose le ha provate prima lui di noi e non parla tanto per!:si:

:si: non si può alzare, o allargare a occhio, spesso con fasi al limite 2 o 3 gradi fanno la differenza, e io n bello è il filosofo di questo, altra cosa importantissima di un motore 2t è la marmitta, e io n bello gli dà il giusto peso e riesce ad accordarla alla perfezione, anzi, il prossimo motore con cilindro zip che stò facendo, dovrò ricorrere a lui per i conti e trovare la giusta marmitta.

DesmoMascio 02-02-11 19: 27

ahahaahahahaahha

raga...qualche volta a leggere i commenti di questo forum mi fate morire... :D
ma certo che mi fido del bello...ma non credo si possa prendere ogni flessione del tono di chiunque come un atto di sfiducia...o di sfida...ahahahahaha
personalmente credo che il bello sia molto esperto e estremamente tecnico. figurarci se mi va di argomentare contro di lui...io poi che non ne so un cavolo...son qui apposta a chiedere...

spesso...(e questa ve la butto lì così perchè la cosa la faccio, diciamo di mestiere) che una persona abbia dei dubbi è normale anche dopo la spiegazione del miglior accademico del mondo, inoltre...se chi ascolta non capisce, non è detto che sia colpa sua...è molto frequente, invece, che colui che spiega non l'abbia fatto nel modo più adeguato...io quando spiego, son costretto ad "abbassarmi" al livello di chi ascolta. davanti a dei tecnici non è come quando spiego a dei bambini...

se faccio domande è solo per capire...se non volete rispondere, non ci sarà problema, credo, no?
oh, io poi le dico tranquillissimamente ste cose eh...:smt121

pace! e grazie a tutti sempre...

ciao!!

Io_N-Bello 02-02-11 19: 36

penso che è una faccenda complicata spiegare qualcosa a chi ha già tutto nella testa
e cerca solo conferme ai suoi pensieri,
tant'è che ti ho indicato il punto dove secondo me stà il tuo problema di carburazione,
non mi sembra nemmeno di averlo detto in maniera scentifica e anzi ti ho accompagnato il tutto
da link di spiegazioni.
Ma cmq non stò quà a fare il professore,
stò quà x condividere il mio amore per il 2 tempi.
E se ti serve una mano mi trovi anche su msn.

bcmteam 02-02-11 20: 28

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1268642)
penso che è una faccenda complicata spiegare qualcosa a chi ha già tutto nella testa
e cerca solo conferme ai suoi pensieri,
tant'è che ti ho indicato il punto dove secondo me stà il tuo problema di carburazione,
non mi sembra nemmeno di averlo detto in maniera scentifica e anzi ti ho accompagnato il tutto
da link di spiegazioni.
Ma cmq non stò quà a fare il professore,
stò quà x condividere il mio amore per il 2 tempi.
E se ti serve una mano mi trovi anche su msn.

Si, ma tieniti pronto pure per me, che vorrei fare una marmittina giusta per il nuovo motore che farò, quella che stà sul boosterizzato, và troppo bene!!!!

bcmteam 02-02-11 20: 32

Quote:

Originariamente inviata da bcmteam (Messaggio 1268678)
Si, ma tieniti pronto pure per me, che vorrei fare una marmittina giusta per il nuovo motore che farò, quella che stà sul boosterizzato, và troppo bene!!!!

Naturalmente prima mi devo rimettere in piedi!

Io_N-Bello 02-02-11 20: 59

io sono nato pronto....:rotfl:

bcmteam 02-02-11 21: 02

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1268688)
io sono nato pronto....:rotfl:

Da buon romano io sono nato stanco......:smt121

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 27.