Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Ritrovi ed Eventi (http://www.minimotovrforum.it/ritrovi-ed-eventi/)
-   -   Trofeo di Natale pista Free Time Village (http://www.minimotovrforum.it/ritrovi-ed-eventi/71178-trofeo-natale-pista-free-time-village.html)

svitato#17 17-10-09 22: 11

Quote:

Originariamente inviata da tuveri.s@hotmail.it (Messaggio 1016315)
alan tutti co te ce l anno ma come

E che ne sò ogni volta me puntano a me io so l'ultimo arrivato in questo mondo:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: ma cercherò di suonare il violino anche stavolta quello mi riesce bene.........:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::r otfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

ricing 17-10-09 23: 03

Quote:

Originariamente inviata da svitato#17 (Messaggio 1016417)
E che ne sò ogni volta me puntano a me io so l'ultimo arrivato in questo mondo:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: ma cercherò di suonare il violino anche stavolta quello mi riesce bene.........:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::r otfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

occhio che il violino a volte si scorda.
ahahahahahah:smt138:smt138:inc::inc:

tuveri.s@hotmail.it 18-10-09 18: 20

Quote:

Originariamente inviata da ricing (Messaggio 1016440)
occhio che il violino a volte si scorda.
ahahahahahah:smt138:smt138:inc::inc:

e pero il violino sona bene:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:;)

rm minimoto 19-10-09 10: 55

scusate , si sa qualcosa sul regolamento preciso per le cina aria ?

AZI 19-10-09 12: 54

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 1017045)
scusate , si sa qualcosa sul regolamento preciso per le cina aria ?

ciao dot la cina aria e libera puoi fare come vuoi

ricca8 19-10-09 14: 57

Quote:

Originariamente inviata da ricing (Messaggio 990903)
Regolamento-Categorie-Premi

JUNIOR: DA 9 A 13 ANNI
SPECIAL ITA SENIOR A: DA 13 ANNI FINO A 65 KG.
SPECIAL ITA SENIOR B: DA 13 ANNI DA 65 A 78 KG.
SPECIAL ITA SENIOR C: DA 13 ANNI DA 78 KG
MINIMOTO ITA JUNIOR Sono tutte quelle minimoto italiane JUNIOR standard o
pronto-gara costruite da fabbriche Italiane. Non c’è
limite temporale alle rispettive fiches d’omologazione
a meno che questo non pregiudichi il perfetto
funzionamento del minimoto ,cilindrata max 40cmq.

MINIMOTO ITA SENIOR Sono tutte quelle minimoto italiane o cinesi
a liquido. Non c’è limite temporale alle rispettive
fiches d’omologazione a meno che questo non
pregiudichi il perfetto funzionamento del
minimotociclo.

LA DIREZIONE

scusate se mi intrometto ma dato che il nostro team manager ( pure in inglese eh) ci ha prospettato la partecipazione a questa gara vi vorrei far presente che già dal 2009 in FMI a 12 anni i piloti correvano nella categoria senior, motorizzazione a liquido cilindrata 40 cc, noi ci stiamo allenando per la UISP 2010 categoiria senior A quindi liquido 50cc, però rimane il problema che chi ha fatto la FMI come noi a 12 anni non ha una junior ad aria ma una midi a liquido, ci sono possibilità di partecipare perchè magari non avete preso in esame che i regolamenti nazionali sono diversi da quello elaborato dall'organizzazione oppure non abbiamo scampo?:doh:

rm minimoto 19-10-09 16: 37

Quote:

Originariamente inviata da AZI (Messaggio 1017139)
ciao dot la cina aria e libera puoi fare come vuoi

allora posso montare anche il motore della mia blata :sbav: :rotfl: :rotfl:

ricing 19-10-09 20: 14

Quote:

Originariamente inviata da ricca8 (Messaggio 1017248)
scusate se mi intrometto ma dato che il nostro team manager ( pure in inglese eh) ci ha prospettato la partecipazione a questa gara vi vorrei far presente che già dal 2009 in FMI a 12 anni i piloti correvano nella categoria senior, motorizzazione a liquido cilindrata 40 cc, noi ci stiamo allenando per la UISP 2010 categoiria senior A quindi liquido 50cc, però rimane il problema che chi ha fatto la FMI come noi a 12 anni non ha una junior ad aria ma una midi a liquido, ci sono possibilità di partecipare perchè magari non avete preso in esame che i regolamenti nazionali sono diversi da quello elaborato dall'organizzazione oppure non abbiamo scampo?:doh:

sicuramente per la partecipazione non ci dovrebbero essere problemi cmq per delucidazioni in merito puoi contattare direttamente il responsabile della pista.
in pv ti invio il cell.

Giglio 19-10-09 21: 59

Quote:

Originariamente inviata da ricca8 (Messaggio 1017248)

A ******* andiamo tutti a fare la gara?'? ma viene anche Renzoni ???

Kennyroberts35 19-10-09 22: 17

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 1017315)
allora posso montare anche il motore della mia blata :sbav: :rotfl: :rotfl:

Ecco è proprio per questo che chiediamo spiegazioni. Abbiamo visto quanto è stato semplice aggirare il regolamento stock a Torricola pur partendo da una foto come fish di regolamento. Secondo me bisognerebbe chiarire fin da subito i limiti di questa categoria, e non farla "libera" come si dice. E' un'arma a doppio taglio. E' libera? Allora butto sotto un BZM o Polini magari con gt. 70cc (giusto WIDE?), magari pure liquido, adattato ed ecco fatta un moto da più cavalli di una Ita, sui telai che tutti conosciamo! E' pericoloso, antieconomico e scoraggiante per chi non se lo può permettere.

I livelli adesso sono molto alti, e più passa il tempo e più la Cina Aria si spinge a competere quasi direttamente con le Ita Senjor, vedi 31"17 Di Pofi e 31"77 Gubilei a Torricola con motori semplici cinesi replica Ita o di vecchi scooter ad aria...

Opinione personale, ma spero nell'appoggio di più piloti della mia categoria, l'ideale sarebbe:
- G.T. libero purchè raffreddato ad aria montato su carter rigorosamente Cinesi da "decespugliatore", NO cinesi replica Italiani o Blata;
- Pacco lamellare libero, purchè immissione classica sotto basamento;
- Carburatore libero, filtro compreso;
- Marmitta libera, purchè con rumorosità allineata alle altre moto Ita;
- Frizione libera, cosi come pure la campana;
- Gomme libere;
- Telaio derivazione prettamente cinese, contemplati nei modelli Lucky7/MK/WT con possibili rinforzi ma piastra motore inamovibile e supporti motore originali;
- Candele libere;

Che ne dite? Potrebbe essere un buon regolamento e con dei limiti accettabili? In fondo si vietano solo motori Ita completi e si stimola lo sviluppo di minicessi cinesi che alla fine con qualche pezzo rimediato allo sfascio, 2 frullinate e una botta di dremel si riesce a tirar fuori una bella motina divertente ed anche abbastanza performante, oltre che decisamente più economica delle altre categorie...:lol1:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 28.