Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Cuscinetti di sterzo Grc RRz (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/62999-cuscinetti-sterzo-grc-rrz.html)

simo748s 02-04-09 16: 58

l'altro giorno ho smontato pure io le piastre per dare una ripulita generale alla motina, visto che domenica ha preso tanta acqua :doh:

in poche parole per allentare il perno ho dovuto fare un sacco di forza, ciò vuol dire che non vale la pena stringere a morte il perno, perchè una volta che è avvitato alla piastra inferiore e messo il dado autobloccante a contrasto con la pistra, è impossibile che si sviti da solo, magari nella tua Alain, il perno non era stato tirato in maniera ottimale dall'inizio e avevi un pò di gioco che ti ha dato i problemi che hai riscontrato ;)

ora me la rifaccio pure io la cannetta, tanto ormai è aperto e non mi costa niente farmela :D

svitato#17 02-04-09 17: 12

Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 904478)
l'altro giorno ho smontato pure io le piastre per dare una ripulita generale alla motina, visto che domenica ha preso tanta acqua :doh:

in poche parole per allentare il perno ho dovuto fare un sacco di forza, ciò vuol dire che non vale la pena stringere a morte il perno, perchè una volta che è avvitato alla piastra inferiore e messo il dado autobloccante a contrasto con la pistra, è impossibile che si sviti da solo, magari nella tua Alain, il perno non era stato tirato in maniera ottimale dall'inizio e avevi un pò di gioco che ti ha dato i problemi che hai riscontrato ;)

ora me la rifaccio pure io la cannetta, tanto ormai è aperto e non mi costa niente farmela :D

Si questo si... fatti la cannetta di acciaio però no di erba:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rot fl:poi vedrai che la mini va meglio nn si sollecitano i cuscinetti provala poi mi dici:si::si::si::si:

jourdan975 03-04-09 19: 27

mi sono tornito una bella cannetta di alluminio da 86 mm e stasera la monto :si:

SPYKE #5 09-04-09 08: 30

una domanda; come/con che cosa toglite i cuscinetti per non danegiarli?
grazie:si:

henry 09-04-09 08: 36

fatta la cannetta anche per la mia rr...:si:
per i cuscinetti male non sarebbe un estrattorino....in alcune però vengono via facilmente :si:

matrixgab 09-04-09 08: 42

perdonate il lieve ot... potreste dirmi la misura dei cuscinetti del cannotto?

SPYKE #5 10-04-09 11: 26

Quote:

Originariamente inviata da SPYKE #5 (Messaggio 908915)
una domanda; come/con che cosa toglite i cuscinetti per non danegiarli?
grazie:si:

Quote:

Originariamente inviata da henry (Messaggio 908917)
per i cuscinetti male non sarebbe un estrattorino....in alcune però vengono via facilmente :si:

non avendo un estrattorino, come fate?

svitato#17 10-04-09 12: 44

Io li ho cambiati quando ho messo sta cannuccia così sono apposto per molto,costano due soldi tanto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 46.