![]() |
marmitta quasi finita
http://img373.imageshack.us/img373/9...082009k.th.jpg http://img43.imageshack.us/img43/3794/27082009001y.jpg adesso provo a fare un ennesimo cilindro ma questa volta con 7 travasi e carter apositi |
bella, ma a quanti cilindri sei ormai? tutte le volte che guardo la tua discussione ce n'è uno diverso :rotfl:
|
costano poco:smt121
in pratica appena mi si presenta un affare prendo un motore completo nuovo e provo altre soluzioni di preparazione :smt136 è più il tempo che sfresacchio che quello che giro con la mini :smt136 |
Comunque bel lavoro!
|
ah pancia e finale (quelli usati) è una polini da ciao,
collettore (quello nuovo) sono pezzi di una leovinci da ciao. Il collettore ha l'aggancio elastico |
eh infatti immaginavo il tuo "metodo"...
Per la marmitta hai studiato e calcolato le varie misure e poi cercato i pezzi specifici oppure avevi quelle e hai provato ad assemblarla quasi ad occhio? perche vedendo come rifinisci i vari dettagli del motore non ti ci vedo ad abbinarci un'espansione casuale. |
diciamo un pò e un pò,
ho cercato una pancia con coni poco inclinati, infatti è per ciao che è monomarcia, il collettore l'ho fatto ad occhio, unica cosa ho cercato di mantenere il collettore più lungo possibile, xkè il problema delle mini è farci entrare una marmitta lunga accordata sotto i 10000 giri, questa più o meno dovrebbe stare là. misurata alla meglio peggio è 750mm il gt che abbinerò quindi dovrò stare sui 120° di travaso e 180° di scarico |
Quote:
|
anche io facevo il vago ma ho adocchiato tutto :smt121
ora finisco questa a perditempo poi mi metto sotto a finire l'altra. Ti confesso che faccio così xkè una sò che và senza grossi problemi, (qualcosa succede sempre) l'altra non mi fido per niente, quel motore mi sà che è troppo delicato, lo porto per fare 2 giri di pista e per capire il potenziale, ma sono convinto che si rompe. |
poi che faccia 40 o 70 in fondo al dritto,
ho scoperto il gusto dei tornantini:smt121 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 44. |