![]() |
Quote:
guarda credo che sia il PMT costa circa 70 euri :si: |
Quote:
si si sono d’accordissimo con te, raga FATTEVI AVANTI con i vostri punti di vista:si: |
Questo fine settimana ho spinto la mia mini un pochino al limite io penso che per una GRC vada bene cerchio anteriore 50/55 e posteriore 60/65 :si::si:
Voi che mini avete e che canale montate? E una curiosità per risolvere una volta per tutte questo problema |
Io su DM montavo entrambi i cerchi stretti...
mi ci trovavo davvero benissimo, era un altra moto!!! |
Quote:
|
io la penso un pò diversamente per quanto riguarda la superficie di gomma che tocca tra un cerchio stretto ed uno largo a parità di gomma...
mi spiego: con un cerchio largo la gomma alla base è più larga e un pò meno tonda al centro del battistrada,quindi andando dritti si ha più appoggio(migliore stabilità in piste veloci), ma in piega se ne ha di meno con un cerchio stretto invece essendo la gomma più stretta sul cerchio avrà un disegno un pò più a punta al centro del battistrada(dando molta più agilità nei cambi di direzione veloci), dando molta più superficie d'appoggio in piega molto dipende anche dal tipo di pista, se fosse un kartodromo credo che sia meglio usare entrambi i cerchi a canale largo;) su piste molto tecniche(tipiche romagnoli:D), sarebbe consigliato mettere un cerchio stretto all'anteriore per dare sia trazione al posteriore in uscita dalle curve che una bella agilità in ingresso e nei cambi di direzione veloci:si: questo è un mio pensiero e posseggo una RRz ancora con cerchi standard, quindi larghi,ma vorrei provare a mettere un cerchio stretto all'anteriore, visto che la maggior parte delle volte giro nelle piste romagnole |
Quote:
|
volevo dire che lasciando al posteriore il cerchio largo si ha più trazione e mettendo l'anteriore stretto si ha un pò di agilità ;)
|
Oggi ho provao miei cerchi nuovi ( anteriore 50 e posteriore 60 ) uno spettacolo nei cambi di direzione è una bomba; e nei curvoni veloci non balla per nulla anzi mi sembra quasi di riuscire a piegare meglio
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 52. |