![]() |
Stefano finisci la moto e' bellissima!!!!!!!!!
|
Premesso che non ne capisco nulla di materiali, ma mi interessa molto l'argomento, l'Anticorodal non va bene?
Su internet trovo informazioni sparpagliate sulle proprietà fisiche dei metalli e delle varie leghe, spesso liste incomplete, sai indicarmi se ce ne sono di esaustive? |
Quote:
Io ti consiglio un 6082...se proprio vuoi una lega di alluminio. |
Quote:
|
Quote:
Direi ke la resistenza tra alluminio e acciaio è completamente differente....se te prendi come esempio la Ruvida o la Phantom vedrai ke sono almeno 15mm scaricati nei punti giusti per renderle leggere.... e nervate nei punti giusti per renderle resistenti. |
Quote:
|
complimenti SB davvero un ottimo lavoro...diciamo che siamo quasi colleghi, io faccio il designer e so benissimo cosa significa progettare da 0 un prodotto, addirittura una mini penso sia una cosa mostruosa!!!Veramente stuzzicanti alcune soluzioni tecniche...
Se ti serve una mano per il design della carena fammi un fischio!!!ciao grandissimo |
sb mi osnon innammorato del tuo telaio me lo fai uguale?? te lo pago a peso d'oro:lol1:
|
Quote:
Vedo ke hai il motore fatto da Sergio!!!ottima scelta, sicuramente da tanto tanto gas! Ciao Stefano |
progettare al pc non è semplice...fare il salto da progetto a prototipo è un'impresa...però regala tante soddisfazioni...:smt124 vai continua così!!!
Sergio....per me è il :1st:!!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 50. |