Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Le vostre mini (http://www.minimotovrforum.it/vostre-mini/)
-   -   D1 "Factory" di Overdrive (http://www.minimotovrforum.it/vostre-mini/60797-d1-factory-overdrive.html)

delta14 28-02-09 14: 44

Quote:

Originariamente inviata da Overdrive (Messaggio 880369)
ragazzi stamane ho montato tutto sulla mini che dire accesa al primo colpo (e ci mancava :D) prende giri in una maniera allucinante appena ha attaccato la frizione per sbaglio la ruota posteriore era a terra mi stava volando da mano....oggi pomeriggio test ufficiale e domani IN PISTAAAAAAAA :D

Forse perchè non avevi provato ancora un 50cc ma ti assicuro che e così con tutti i 50cc...

Overdrive 28-02-09 14: 59

quello che avevo prima era un 50cc :D

delta14 28-02-09 15: 03

Quote:

Originariamente inviata da Overdrive (Messaggio 880383)
quello che avevo prima era un 50cc :D

Ma che 50 avevi??? era quello cinese forse?? io ho lo stesso motore che hai Tu Carter 620 neri albero spalle rosse marmitta BZM R per 50cc e la differenza da quando avevo il 40 Malossi a questo e di molto.

Overdrive 28-02-09 15: 04

50 originale d1 con albero bzm ovvio che questo e' molto piu' potente pero'...

ign@zio 01-03-09 19: 13

ciao Overdrive, come ti trovi con la tua frizione 2A? io ho lo stesso motore e peso 75 kg
lavora bene?

mangors1993 01-03-09 19: 51

è proprio bella......quando la provi facci sapere come va.

Overdrive 01-03-09 20: 57

@ Ignazio: grandissima frizione non slitta neanche un po' neanche dopo utilizzo intenso ha una superfice di attrito superiore alle 3 masse CONSIGLIATISSIMA!!!

@ mangors1993 oggi l'ho provata beh che dire rispetto al motore precedente c'e' un abisso...oggi dovevo stare a filo di gas che anche in velocita' se si ruotava anche di poco ma non progressivamente la manopola si vedeva il cielo, in un uscita di curva stavo rischiando grosso non mi aspettavo si impennasse tanto, istintivamente ho frenato con entrambi i freni e questo ha fatto si' che repentinamente la ruota davanti si abbassasse ma contemporaneamente quest'ultima era bloccata percui come ha toccato terra ha scivolato, per fortuna ho avuto la prontezza di mettere i piedi a terra e non sono caduto...che dire ora manca solo l'ammortizzatore di sterzo e un bel po' di pratica per prendere confidenza con questo mostro di potenza....

nel frattempo oggi mi sono dilettato a creare dalla carena intera una semicarena e dopo l'ho completamente stravolta modificando alcune linee caratteristiche della d1...appena finiro' di carteggiare e dipingere vi mostrero' il risultato!

ign@zio 01-03-09 22: 46

Quote:

Originariamente inviata da Overdrive (Messaggio 880956)
@ Ignazio: grandissima frizione non slitta neanche un po' neanche dopo utilizzo intenso ha una superfice di attrito superiore alle 3 masse CONSIGLIATISSIMA!!!

@ mangors1993 oggi l'ho provata beh che dire rispetto al motore precedente c'e' un abisso...oggi dovevo stare a filo di gas che anche in velocita' se si ruotava anche di poco ma non progressivamente la manopola si vedeva il cielo, in un uscita di curva stavo rischiando grosso non mi aspettavo si impennasse tanto, istintivamente ho frenato con entrambi i freni e questo ha fatto si' che repentinamente la ruota davanti si abbassasse ma contemporaneamente quest'ultima era bloccata percui come ha toccato terra ha scivolato, per fortuna ho avuto la prontezza di mettere i piedi a terra e non sono caduto...che dire ora manca solo l'ammortizzatore di sterzo e un bel po' di pratica per prendere confidenza con questo mostro di potenza....

nel frattempo oggi mi sono dilettato a creare dalla carena intera una semicarena e dopo l'ho completamente stravolta modificando alcune linee caratteristiche della d1...appena finiro' di carteggiare e dipingere vi mostrero' il risultato!

ciao overdrive: per quanto riguarda il materiale lo si può trovare a quella lunghezza on-line?
io ho avuto lo stesso problema, mi si impenna troppo però sono riuscito a tenerla giù grazie a dei contrappesi sono riuscito a migliorare la guida adesso viaggia molto bene. :smt124

Overdrive 02-03-09 13: 34

io gia' peso 103kg di mio penso sia proprio il motore lavorato assieme alla biella factory da 60gr che ha quell'effetto :D

ad ogni modo non ne ho idea se si puo' trovare online...devi cercare magari chiedi a lollo ti sapra' dire sicuramente piu' di me.

francesco#3 02-03-09 14: 19

complimenti ancora... hai delle foto ? con il tutto montato soprA?
ciao!! :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 53.