![]() |
Quote:
|
io la provai con volano bzm ed a 14700 giri si spegneva il motore
quindi con volano bzm nn va' ;) spero di avervi dato 1 info utile ( forse è gia' stato scritto, ma io nn ho letto tutto ) |
Ciao a tutti...
Circa due mesi fa..o forse anke di più andai a provare a banco questa bobina su un motore di serie... Risultato il motore di serie con bobina rossa e volano BZM dava 13.5cv Con la bobina in questione e volano BZM scoppiettava a circa 10000 g/min e nn saliva più di giri Con la bobina in questione e volano Polini il motore ha guadagnato circa 1cv su tutta la curva sino al punto di variazione anticipo, nel quale la differenza era sempre a favore ma di solo 0.5cv, per poi riportarsi ad 1 cv in più sino al max dei giri, con un piccolo incremento di giri max, ma trascurabile...unica cosa si è smagrito un filo! Tengo a precisare ke le prove sono state fatte a distanza di 10minuti l'una dall'altra, sullo stesso banco e con le stesse tarature. Il motore era completamente standard, nessuna modifica. Conclusione quella bobina funziona bene, ma va montata con un volano polini e cambiato leggermente l'anticipo :lol1: ciao ciao |
stefano allora io gia' fui fortunato...........riuscivo ad arrivare a 14700 per poi "morire"
:) |
Quote:
Tu vedi che cambi l'anticipo,prendi potenza su tutta la curva,provi il motore in pista e va meno o proprio non va una mazza. Questo perchè certi software si fanno fregare dal fatto che,magari,il motore accellera più in fretta,anche se poi magari si pianta,oppure sembra averne tantissimo ma in pista,sotto carico,non va avanti. Anche perchè 1cv solo sostituendo una bobina è TANTO...vabbè che è 1cv su 13.5 di serie (quindi reali sono meno visto alla ruota un 50 di serie non fa quella potenza),fosse così semplice però prendere cavalli veri ci sarebbero solo dei missili in giro... |
Quote:
Sinceramente sarebbe stato da provare a variare l'anticipo tenendo quel volano per vedere se si migliorava il passaggio..ma non ho provato...:lol1: |
la vedevo 1 prova inutile ;)
|
Proprio lello è stato testimone di una prova in pista a casaluce di questa bobina con volano polini.
Se fate un cerca trovate diversi commenti uno mio era questo: ................. la bobina c'è e non è programmabile ha un anticipo variabile già pre-impostato, l'ho montata e ho accorciato i rapporti di 4 denti sulla corona...............risultato ..........la moto non finisce mai |
Il bello è che allora 1 anno e mezzo fa pochi credevano alle mie affermazioni, questa è un'altra:
carter polini e va benissimo, con un sotto strepitoso un assestamento della curva con allungo "infinito". Mi fa piacere che dopo un anno e mezzo si inizi a cosiderare l'argomento. Io cmq l'ho subito scartata per le regole fmi.:si: |
In Uisp il regolamentto dice che sono ammesse solo bobine analogiche, in teoria anche questa è analogica, cosa dite?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 17. |