Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   la mia mini special (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/58883-mia-mini-special.html)

De Lauro RACING 16-12-08 20: 43

bellissima:si::lol1:

panthom 16-12-08 20: 46

ciao mi devo complimentare stai facendo davvero un ottimo lavoro ma un consiglio
fai bene le saldature..falle + resistenti possibile
ps:;facci sapere quel carburo da kart come si comporta con settaggi ecc

prontolino 17-12-08 09: 06

Quote:

Originariamente inviata da A.V.9 (Messaggio 833680)
bellissimo il lavoro soprattutto la capriata del forcellone una domanda come hai fatto a piegare cosi lo scatolato per fre la capriata dellla forcella? con che attrezzo?

La capriata non è stata piegata (non ci sarei riuscito con i mezzi che ho) ma sono tre pezzi saldati insieme e poi con le saldature ripulite.

prontolino 17-12-08 09: 11

Quote:

Originariamente inviata da Draco (Messaggio 833955)
nn ti preoccupare...x la pinza basta farti la misura e saldare sulla capriata il supporto nella giusta posizione;vedendo i lavori ke hai fatto nn credo ke questo ti crei disturbo!!

Si infatti ieri sono stato dal signore che mi da una mano e da cui tengo al momento il telaio della mini e abbiamo visto che la pinza ruotandola all'indietro ci sta ed ha abbastanza spazio per scorrere come la ruota quando si fà il tiro della catena.
Devo comunque modificare la staffa di supporto che sarà con l'asola non più sul telaio ma sulla pinza e la vite fissa sul telaio sotto la capriata.
Dopo di chè dovrò tagliare un po del mozzo della ruota dietro in conrrispondenza della corona per regolare il tiro catena che centrando il disco non mi torna dall'altra parte.

francesco#3 17-12-08 09: 41

compllimenti ottimo lavoro sta venendo su molto bene... ti consiglio xò di rafforzare un po il reggisella ...

ciao e ancora complimenti :si:

mattiasco 17-12-08 16: 17

il lavoro sembra interessante e ben fatto, ma sei sicuro che funzioni quel carburatore??
il kart è molto differente come motore...
in ogni caso complimenti e tienici aggiornati che mi sto appassionando come fosse una fiction!!:si:

matrixgab 17-12-08 16: 21

effettivamente, quel carburatore monta sui motori lamellari???
non è che sia per i piston-port o per i disco rotante???

prontolino 17-12-08 19: 39

quel carburatore monta su tutto e sono convintissimo che funzioni...... l'unica cosa che vuole, è che sia un motore non a marce (o con variatore) se no la carburazione non riesce a seguirla in ogni marcia causa il cambio di tiro che che si ha tra un rapporto corto ed uno lungo.
Un carburatore simile lo ho montato su un Ciao con carter lamellare Simonini..... su tutti i motori da kart che ho avuto e che sono a disco rotante.... e pure sui Piston Port che erano nelle categorie 60 vecchie.
Ha solo bisogno di una presa di pressione per la membrana della pompa della benzina e quello la presa ce h'ha esterna e quindi facilmente sistemabile con un tubetto che sarà collegato ad un qualunque punto del carter motore dopo il pacco lamellare.
Inoltre credo che i motori da kart e quelli delle minimoto non siano poi così distanti come realizzazioni e idee di massima. Sono sempre motori monomarcia che devono uscire forte dalle curve e avere un bell allungo per poter arrivare alla fine del rettilineo. Riprova ne è il tipo di rapporto che tirano.... molto simile a quello dei 100 che viaggiano con un 10/80 circa

Approposito del pacco lamellare.....
Cazzarola ero convinto che fosse identico come dimensioni alla Big Valve che monto nello scooter, invece di poco ma le lamelle di quello da minimoto sono più grandi.... peccato.
Peccato perchè per quelle lamelle avevo una buona dose di lamelle nuove in vetronite di vari spessori, carbonio, con balestrino... senza... ecc ecc
Vorrà dire che me rifaccio con la lastrina in carbonio...
Mi sa che per cominciare me la scelgo di spessore 0,25 dato che preferisco che mi tiri fuori dalle curve dato il peso che deve spostare.
Sempre approposito del pacco lemellare e del collettore, sono inorridito a guardare come è fatto...... Il collettore è cilindrico e finisce dritto senza un allargamento di raccordo con il pacco mentre la cuspide è completamente vuoto... senza il minimo guidaflusso o altro.
Vorrà dire che con il pongo epossidico riempio il tutto e scavo in modo da realizzare un bel guidaflusso..... un po come ho sempre visto fare dal mio ex preparatore di kart.
Da ultimo.... pensate che debba mantenere i 4 petali o tagliare il traversino e rendere il pacco a due petali con lamella monopetalo???

matrixgab 18-12-08 09: 37

Quote:

Originariamente inviata da prontolino (Messaggio 834536)
Approposito del pacco lamellare.....
Cazzarola ero convinto che fosse identico come dimensioni alla Big Valve che monto nello scooter, invece di poco ma le lamelle di quello da minimoto sono più grandi.... peccato.
Peccato perchè per quelle lamelle avevo una buona dose di lamelle nuove in vetronite di vari spessori, carbonio, con balestrino... senza... ecc ecc
Vorrà dire che me rifaccio con la lastrina in carbonio...
Mi sa che per cominciare me la scelgo di spessore 0,25 dato che preferisco che mi tiri fuori dalle curve dato il peso che deve spostare.
Sempre approposito del pacco lemellare e del collettore, sono inorridito a guardare come è fatto...... Il collettore è cilindrico e finisce dritto senza un allargamento di raccordo con il pacco mentre la cuspide è completamente vuoto... senza il minimo guidaflusso o altro.
Vorrà dire che con il pongo epossidico riempio il tutto e scavo in modo da realizzare un bel guidaflusso..... un po come ho sempre visto fare dal mio ex preparatore di kart.
Da ultimo.... pensate che debba mantenere i 4 petali o tagliare il traversino e rendere il pacco a due petali con lamella monopetalo???

tempo fa se ne parlava del guidaflusso, non trovo piu la discussione, in parecchi tolgono il traversino e fanno monopetalo.

prontolino 18-12-08 15: 04

Metto le foto e vediamo di parlare poi con le foto sotto mano
Peccato che oggi non abbia trovato le lamelle.
Il tipo da cui mi servo aveva solo i fogli da 0,35.... un troppo spessi.

Ma il monopetalo anche sui motori a liquido??? sapevo che era consigliato per quelli ad aria china..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 09.