Quote:
Originariamente inviata da MACKIE
(Messaggio 809049)
ho visitato il sito e ho guardato i telai .. io in effetti ho il telio con il posterire saldato .. .quello che tu definisci Blu ... mi han detto che è più rigido della versione fissata a bullone ...
|
Hai un minimotard prima serie (> 2002)! La seconda serie, quello con telaio grigio, non è altro che un'evuoluzione della prima serie maturata nei primi anni di competizioni UISP e nell'utilizzo agonistico in pista. Anche se a primo impatto non sembra si possono elencare numerose modifiche tra i due modelli, sia per quanto riguarda la ciclistica che per i componenti a corredo del blocco motore.
Quote:
Originariamente inviata da Lando
(Messaggio 809421)
Aspettando gli ultimi acquisti x terminare il minimotard e soprattutto una specie di "cassa di ricambi" mi sono imbattuto in questo strano scarico della BZM che mi ha lasciato perplesso...!
ecco il link: http://www.pocketbiketop.com/
come fa lo scarico a passare sopra il cilindro e sotto il serbatoio con la pancia??
|
Non ho aperto il link, ma ipotizzo si tratti dell'unico scarico aftermarket disponibile per il minimotard polini. L'espansione passa sotto il blocco motore con il silenziatore che sbuca poco prima della ruota posteriore (una replica di alcune moto Buell di grossa cilindrata, o per rimanere in ambito scooter come il Derbi GP1).
Polini ha puntato volutamente su componenti AJP per i freni idraulici. La pompa infatti è la più utilizzata anche nei trofei scooter perchè associa ad una discreta potenza un'ottima modulabilità e sensibilità, doti indispensabili su mezzi leggeri! Puntare su componenti molto più performanti e potenti può essere controproducente quando si devono affrontare staccate decise per non incappare in problemi di bloccaggio.
|