Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   Ultima finale Fmi e assegnazione titolo italiano 19 ottobre all'Abc di latina (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/57293-ultima-finale-fmi-e-assegnazione-titolo-italiano-19-ottobre-allabc-latina.html)

paperinik 22-10-08 22: 11

Quote:

Originariamente inviata da PescheRacing (Messaggio 792858)
Ma Forlani che silenziatore montava? E quanti DB ha fatto a fine gara?

Io sono stato in pista tre giorni ma sfortunatamente sono andato via poco prima della gara della Senior A... si vocifera comunque che nonostante i 4 tentativi fatti il fonometro si sia sempre fermato oltre i 99DB, nonostante abbiano provato in diversi (tra cui i tecnici bzm) a far la prova :smt132
Il silenziatore era il lungo normale :smt127

PescheRacing 22-10-08 22: 18

Quote:

Originariamente inviata da paperinik (Messaggio 792862)
Io sono stato in pista tre giorni ma sfortunatamente sono andato via poco prima della gara della Senior A... si vocifera comunque che nonostante i 4 tentativi fatti il fonometro si sia sempre fermato oltre i 99DB, nonostante abbiano provato in diversi (tra cui i tecnici bzm) a far la prova :smt132
Il silenziatore era il lungo normale :smt127

Ma x quale ragione non hanno montato il DB killer?

davlight 22-10-08 22: 41

Quote:

Originariamente inviata da PescheRacing (Messaggio 792872)
Ma x quale ragione non hanno montato il DB killer?

Perchè non è mai stato detto da BZM che quel silenziatore fa perdere oltre un cavallo... e la scatola filtro DM fa perdere almeno altrettanta potenza (basta fare un test su banco prova) :cool:

Tucatucacincilla 22-10-08 23: 51

Quote:

Originariamente inviata da davlight (Messaggio 792901)
Perchè non è mai stato detto da BZM che quel silenziatore fa perdere oltre un cavallo... e la scatola filtro DM fa perdere almeno altrettanta potenza (basta fare un test su banco prova) :cool:

Almeno Dm e Bzm hanno lavorato x dare un prodotto capace di smorzare il rumore

paperinik 23-10-08 00: 12

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 792983)
Almeno Dm e Bzm hanno lavorato x dare un prodotto capace di smorzare il rumore

...si ma a scapito delle prestazioni come dice Davlight!

Comunque domenica a Latina, torchiando Gambarri (titolare GRC) al riguardo di questo argomento mi ha confessato che ormai è più di un’anno che stanno lavorando per creare prodotti capaci di abbassare il rumore penalizzando il meno possibile le prestazioni... e sembra che ci siano riusciti.
Mi diceva inoltre che la scatola filtro da loro adottata su tutte le moto ufficiali, dovrebbe fra non molto entrare in commercio per far si che tutti ne possano usufruire; come saprete ormai in tutti gli impianti c’è il problema decibel (vedi ad esempio Ripapersico in cui la situazione è pesante :doh:).

E visto con i miei occhi e sentito con le mie orecchie, le GRC sono tra le più silenziose e performanti... aspetto smentite! :smt127

resa1986 23-10-08 13: 38

Quote:

Originariamente inviata da paperinik (Messaggio 792995)
...si ma a scapito delle prestazioni come dice Davlight!

Comunque domenica a Latina, torchiando Gambarri (titolare GRC) al riguardo di questo argomento mi ha confessato che ormai è più di un’anno che stanno lavorando per creare prodotti capaci di abbassare il rumore penalizzando il meno possibile le prestazioni... e sembra che ci siano riusciti.
Mi diceva inoltre che la scatola filtro da loro adottata su tutte le moto ufficiali, dovrebbe fra non molto entrare in commercio per far si che tutti ne possano usufruire; come saprete ormai in tutti gli impianti c’è il problema decibel (vedi ad esempio Ripapersico in cui la situazione è pesante :doh:).

E visto con i miei occhi e sentito con le mie orecchie, le GRC sono tra le più silenziose e performanti... aspetto smentite! :smt127

effettivamente a rozzano ho notato questa cosa ma pensavo fosse solo un mio errore, adesso che ci hai svelato questa confessione non posso che darti conferma!

zeppelin 23-10-08 14: 23

silenziatore

Quote:

Originariamente inviata da PescheRacing (Messaggio 792858)
Ma Forlani che silenziatore montava? E quanti DB ha fatto a fine gara?

forlani montava il db killer si vede dalle foto che ho scattato io stesso a latina!

davlight 23-10-08 15: 09

Quote:

Originariamente inviata da zeppelin (Messaggio 793273)
forlani montava il db killer si vede dalle foto che ho scattato io stesso a latina!

se lo avesse montato avrebbe passato le fonometriche... certo a scapito di un paio di cavalli:smt127:smt127

zeppelin 23-10-08 15: 34

db killer

Quote:

Originariamente inviata da davlight (Messaggio 793312)
se lo avesse montato avrebbe passato le fonometriche... certo a scapito di un paio di cavalli:smt127:smt127

controllando le foto mi sono accorto che lò confuso con un altro pilota,chiedo scusa.:si:

silvergrosseto 23-10-08 15: 54

comunque...volevo sottolineare la grande prestazione di Alessio Chessa che è riuscito anche questo anno a vincere una fprova delle finale del campionato italiano senior.
E' un pilota grossetano, non ancora quindicenne, già due volte campione italiano nelle junior....BRAVO ALESSIO

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 13.