Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   consiglio, conviene trasformare il polini (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/54559-consiglio-conviene-trasformare-polini.html)

manu491 12-09-08 17: 32

indianapolis :lol:

FOX#86 12-09-08 19: 46

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 763216)
indianapolis :lol:

Quote:

Originariamente inviata da emare 11 (Messaggio 762935)
chiedo scusa!!!
fede 86, consiglio: se hai il 3t ed hai imparato bene e guidarlo, è ora di cambiare, come dicevamo prima tutti i cilindri sono ottimi, ma il 3t bz o polini che sia ovviamente ha dei limiti.

se cambi cilindro io ti consiglierei il malossi se vuoi un 40, il bzm o il polini se vuoi un 50. (li ho detti tutti!).
sono tutti ottimi e non credere che fra 40 e 50 ci siano differenze enormi, su certe piste si va piu' forte col 50 e in altre col 40!!! in genere la differenza è di 2 o 3 decimi a giro...

se scegli polini, cerca il 316/b, sui carter normali (non reverse) funziona bene, mentre la nuova versione del 50 polini (la sigla non la ricordo) ha i condotti dell'h2o studiati per il motore reverse (che ha la pompa interna e l'uscita dellh2o sootto la luce di scarico), per cui è vero che si monta sul tuo motore, ma poi sappi che non è stato proggettato per raffreddare cosi. (infatti dall'esterno si vede subito la differenza che è tutta nella cemera dell'h2o).

l'unico difetto di tutti polini è nelle teste che sono fragili e si possono crepare. ne produce la zpf per fortuna una ricavata dal pieno che non da questi problemi ma costa molto (100 euro). (se scegli polini forse riesco a recuperare il mio vecchio 316b che è ancora dal team pasini a viareggio).

il bzm che viene venduto per essere montato anche sui carter polini... che dire... è il solito bz!! il 50 converrebbe montarlo con l'albero spalle rosse... ma va bene anche cosi... è un ottimo cilindro ma se posso dire una cosa... da originale è quello che va meno...

il malossi... bè posso solo dirti che in moltissimi LO PRETENDONO al campionato italiano perchè per questi piloti è il migliore... altri ne fanno a meno... certo... però per dirti che anche se è vecchio alla fine cè ancora chi lo vuole e ti posso garantire che va benissimo non ha niente di meno dal bzm o dal polini... originale è un ottimo 40!!!!!!!1

è stata una notizia sconvolgente anche per me :(
comunque credo di rimanere nei 40 penso ke sceglerò il malossi parecchia gente mi ha detto ke va bn pure il mio meccanico dovrei comprarlo verso dicembre - gennaio,secondo voi 195 euro è un buon prezzo per il mallossi??
in quanto a te manu sei un mostro te la ricordi tutte 6 un mago!!!:si::si::si: .
ma se compro il malossi ke albero ci dovrei abbinare??(io ho uno standart polini , credo)

emare 11 12-09-08 20: 16

Quote:

Originariamente inviata da fede86 (Messaggio 763312)
è stata una notizia sconvolgente anche per me :(
comunque credo di rimanere nei 40 penso ke sceglerò il malossi parecchia gente mi ha detto ke va bn pure il mio meccanico dovrei comprarlo verso dicembre - gennaio,secondo voi 195 euro è un buon prezzo per il mallossi??
in quanto a te manu sei un mostro te la ricordi tutte 6 un mago!!!:si::si::si: .
ma se compro il malossi ke albero ci dovrei abbinare??(io ho uno standart polini , credo)

non sono un gran esperto di alberi motore... non so dirti quale va bene in abbinamento al malossi, e non so nemmeno qual'è l'albero standard polini... ma siccome devo fare l'espertone a tutti i costi scrivo una cosa abbastanza scontata:
sull'albero spalle grige bzm va bene, su quello spalle rosse e quelle oro se adegui le fasature di quel tic che basta hai un rendimento maggiore... ma superi la cilindrata effettiva del 40cc...

jourdan975 12-09-08 22: 51

Quote:

Originariamente inviata da emare 11 (Messaggio 757846)
non cercare preparatori sui forum, quelli veri non te li vogliono fare i motori... devi rompergli le palline...

be direi che se lo fanno per lavoro ti chiederanno molto di piu'per quanto sono bravi, ma preparartelo te lo preparano di sicuro :si:

emare 11 13-09-08 02: 25

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 763436)
be direi che se lo fanno per lavoro ti chiederanno molto di piu'per quanto sono bravi, ma preparartelo te lo preparano di sicuro :si:

l'esperienza la vendono a caro prezzo... certi trucchetti non li ho mai visti in vendita...
una persona di mia conoscenza fa motori incredibili per erogazione e potenza, soprattutto per l'erogazione...
rompendogli per anni non sono mai riuscito a farmene fare uno...
poi alla fine l'ho convinto finalmente..
risultato?
magari il motore che mi ha dato fosse andato come quelli che usa lui sulle sue moto... (è un pilota del uisp e si prepara i motori da solo... si gioca la vittoria del campionato per intenderci... )
secondo me è difficile avere le cose giuste... molto...
e per averle si trovano un sacco di furbi... per cui il mio consiglio è farsi una propria esperienza!!

FOX#86 14-09-08 10: 36

Quote:

Originariamente inviata da emare 11 (Messaggio 763488)
l'esperienza la vendono a caro prezzo... certi trucchetti non li ho mai visti in vendita...
una persona di mia conoscenza fa motori incredibili per erogazione e potenza, soprattutto per l'erogazione...
rompendogli per anni non sono mai riuscito a farmene fare uno...
poi alla fine l'ho convinto finalmente..
risultato?
magari il motore che mi ha dato fosse andato come quelli che usa lui sulle sue moto... (è un pilota del uisp e si prepara i motori da solo... si gioca la vittoria del campionato per intenderci... )
secondo me è difficile avere le cose giuste... molto...
e per averle si trovano un sacco di furbi... per cui il mio consiglio è farsi una propria esperienza!!

quoto emare11

liebniz 14-09-08 11: 58

scusate l'ignoranza...ma se prendo un blocco polini da 6,2 cv ad aria su quei carter posso montare poi il malossi che è h2o ???

pinturicchio 19-09-08 14: 48

si basta che compri radiatore e pompa dell'acqua

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 07.