![]() |
sono d'accordo anch'io.. quando la frizione ha un bel grip e non si scolla o sfalda è una gran frizione.. poi il consumo dipende dalla pista dove si gira, dai rapporti e dallo stile di guida
|
Quote:
Quote:
Quote:
basta avere del buon senso :smt136:smt136:smt136 |
<Allora io ho preso una frizione...rodata e portata a 9000 giri...e sentivo che attaccava sottocopia..portata a 9600 e a quel regime andava bene..ho chiamato tecnomoto e gli ho chiesto se era normale ..loro mi hano risposto che era normalissimo e che c'era gente a roma che la teneva anche a 1050 giri...io l'ho tenuta a 9600 e ogni volta che finisco un turno la frizione mi si alza di 300 giri..il piattello è nuovo anche i perni e i guida molle...bho..!!!>
|
Quote:
quindi verifica che rapportatura usi rispetto al tipo di pista |
Quote:
|
bhè si ... è da tenere in considerazione
|
Quote:
|
Penso che screamer non dica che hai i rapporti sbagliati :si:, ma che se piu li usi lunghi tanto piu la frizione ne soffre.
Cmq le frizioni sono ottime (anche io le uso all'italiano) durano e costano poco :smt136 poi ci puo stare il caso sporadico :si: è da parecchio che leggo solo elogi per tecnomoto :smt121 |
Quote:
Quote:
per i tuoi 80 kg no nn sono troppi però se per esempio consideriamo la pista di galliano giri con rapporti tipo li forlani 6-66 e pesi 80kg e nn hai la suo percorrenza in curva, ti conviene usare una 6-68 che riduce un po l'allungo ma hai tutto il vantaggio di una uscita + veloce dalle curve senza rischiare di finire una frizione data la conformazione della pista ... |
Quote:
cmq aspetto ulteriori tester x quanto riguarda al durata....come dice tabo certo..diepnde d apista,rapporti etc etc-....però una frizione che dura 2 uscite la distingui da una che ne dura 20....:si: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 03. |