Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   Se facessi ciò? (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/50415-se-facessi-ci.html)

GRAZIO85 21-05-08 21: 30

Quote:

Originariamente inviata da cali (Messaggio 688703)
Bravissimo viò ke ho visto io in moltissimi 150cc anke originali

Pensa che da quando qualche mese fa ne han rotti due in una settimana così...ho iniziato ad aver paura ad ogni avviamento :D

cali 21-05-08 21: 30

Quote:

Originariamente inviata da Titano (Messaggio 688724)
Un mio amico lo ha e ci corre l'italiano ed anche il regionale, montato da 5 mesi, nessun problema di affidabilità!

A detta sua è M O S T R U O S O! e i motori preparati li ha provati tutti, ha una pit "prototipo" che gli sarà costata 7-8000 euro!

Non per altro è la stessa elaborazione di punta che usano nei campionati americani più famosi (vedi le finali mondiali di Las Vegas)

Di conseguenza se il tuo amico dice che un motore da 21cv su un mezzo da 70-75kg "non è nulla di che" le cose sono due:
1. o lo ha montato male e quindi non va come dovrebbe
2. o è abituato a domare di tori incazzati

:D

Tornando in topic, io comunque non lo monterei, perchè
1. Costa un occhio
2. la moto va troppo e non te la godi nemmeno

Titano oggi sono andato dal meccanico e pensa un pò..... altri 2 150 spappolati:smt107
Uno ha spaccato il carter vicino la messa a moto,e il motore ha solo la testa lavorando
L'altro ha distrutto il pistone in mille pezzi compresa la canna del cilindro
Ma portandolo 186cc resisterà?????????
Non credo propio anke xke il mio amico la usato nel mini-mx
Cmq se lui ha detto ke andava più lento io ci credo
POI TU PENSA QLLO KE VUOI E SMETTILA DI PUBBLICIZZARE TUTTO CIò KE VENDE SPORT-TOYS O DREAM........la copertura mi sa ke è saltata

GRAZIO85 21-05-08 21: 31

Quote:

Originariamente inviata da Titano (Messaggio 688724)
Un mio amico lo ha e ci corre l'italiano ed anche il regionale, montato da 5 mesi, nessun problema di affidabilità!

A detta sua è M O S T R U O S O! e i motori preparati li ha provati tutti, ha una pit "prototipo" che gli sarà costata 7-8000 euro!

Non per altro è la stessa elaborazione di punta che usano nei campionati americani più famosi (vedi le finali mondiali di Las Vegas)

Di conseguenza se il tuo amico dice che un motore da 21cv su un mezzo da 70-75kg "non è nulla di che" le cose sono due:
1. o lo ha montato male e quindi non va come dovrebbe
2. o è abituato a domare di tori incazzati

:D

Tornando in topic, io comunque non lo monterei, perchè
1. Costa un occhio
2. la moto va troppo e non te la godi nemmeno

e questo per confermare che con le cinesi la fortuna fa tanto :)

StEaLtHav 21-05-08 23: 13

Io ti pongo un'altra domanda gli amici con cui corri che motori hanno? Perchè se spendi tutti questi soldi per avere un mezzo praticamente da gara e poi i tuoi amici hanno un 125 ducar, il divertimento per te finisce :D

EmA 22-05-08 00: 24

cv come se piovesse!!!!! :D
150 2t? :smt146:rotfl:

mully1 22-05-08 09: 31

scusa ma al posto di spendere 3000-4000 euro per una cagatina cinese, indubbiamente ben fatta, ma sempre una cagatina cinese, prendere un cre o un crf o klx trasformate motard 12-12 ? ha rozzano e chignolo ormai le hanno in parecchi sia 2t che 4t e ti assicuro che sono un'altro pianeta e con quei soldi te la fai.

mully1 22-05-08 09: 35

a dimenticavo il motore fa tanto, ma a rozzano ne vedo tanti arrivare convinti con i loro 140-146-150, che poi prendono bastonate dal mio cagatissimo 125 ducar montato su una orion29, quindi prima di pensare al motore da 200cv, bisogna saper portare la propria pit al limite da originale, e poi pensare a prepararla.

cali 22-05-08 09: 41

Quote:

Originariamente inviata da GRAZIO85 (Messaggio 688874)
Pensa che da quando qualche mese fa ne han rotti due in una settimana così...ho iniziato ad aver paura ad ogni avviamento :D

ieri un altro rotto sempre qsto motivo
Fino ad ora siamo a 4 di motori yx150 rotti cosi
Ieri invece ho visto una cosa mai vista....il pistone distrutto in tanti pezzi(la biella intatta) e credetemi ke è fatto di un materiale veramente penoso(come del resto la maggior parte dei prodotti cinesi)
Oggi ci vado e vi faccio vedere com'è all'interno sto pistone
Devo essere sincero....il primo giorno ke lo visto sono stato sbalordito xke andava veramente forte,dopo un pò mi hanno detto ke usciva già con il pistone più compresso(penso sia solo più leggero) controvolano alleggerito, rotore interno,pompa olio maggiorata...e allora grazie tante x qsto andava più forte dei rispettivi 140cc originali
ma conviene allora?Di più di lavorare la testa o cambiarla con la v2 non puoi e si sa ke senza aumento di cilindrata(ke non si può xke le pit possono avere massimo 150cc)non puoi avere un considerevole aumento di prestazioni.....baaaaaaah io resto scettico

Vazos27# 22-05-08 14: 05

ma scusate la testa del 150cc tsunami non è a 2 valvole?comunque io non ce sto a capì più un bel caizer...prenderla o non prenderla sta 77 evo?

mattia90 22-05-08 14: 30

da originale il motore va benissimo...è quando lo pompi che potrebbe darti delle noie, ma non è matematico...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 34.