Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mini gp, Minimotard, Pit bike e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/)
-   -   vi presento la versione definitiva (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/45871-vi-presento-versione-definitiva.html)

s.cassani 28-09-09 23: 02

:si:Hai ragione sul fatto che la moto diventa meno rettiva con il cerchio largo e con gomma 120, ma dipende sempre dalla pista se ha maggioranza di curve veloci e raccordate.
Con piste simili è molto importate che la gomma lavori con il massimo appoggio verso terra in modo angoli maggiori e anticipare l'apertura del gas.
Le gomme in commercio per le pit sono studiate per cerchi molto più larghi di quelli che trovi sulle pit.
Per fare lavorare bene la gomma di 100 bisogna usare un canale da 2,50, questo per evitare che la gomma diventi una Pera.
Se ti capita provala questa soluzione al posteriore :smt124
Tornando alla tua Pit posso esprimermi differentemente da prima.....(Poca spesa tanta resa)...complimenti hai fatto un ottimo lavoro!!!

tenkate69 05-10-09 14: 24

Quote:

Originariamente inviata da mully1 (Messaggio 619553)
dopo mesi di lavoro ecco la versione definitiva della mia orion 29, vi assicuro che di lavori ce n'è parecchi, anche se a primo impatto può non sembrare:
Impianto frenate: pompante nissin (e chi lo conosce sa!) e a breve pinza nissin(staffa in lavorazione)
Ciclistica: forche e mono completamente riviste, forche sventrate con lavorazione lamelle, mono risettato in compressione e ritorno, sella rifatta dritta con tessuto bucci,sostituito manubrio, sostituito ogni cuscinetto.
Motore: mikuni vm26 taiwan con filtro polini incassato, centralina, lavorata la mitrata dello scarico.
Varie:Ovviamente sostituita ogni singola vite e supporto con acciaio ad alta resistenza(vero),rapido gas, manopole progrip, e dunlop t92 gp 100-90-12
Ora veniamo all'estetica

Immagine

Immagine

bene ora esigo un commento dettagliato da ognuno di voi, e non limitatevi ad un "bella" o "brutta".
A parte gli scherzi, dai penso sia venuta benino, anche se qualcosina manca ancora.

bella grintosa

Alex#1 13-10-09 22: 48

Mully pit fantastica, anzi fantastica è dir poco, alla fine non ho mai saputo se sei stato soddisfatto del motore o meno, era nuovissimo ancora in rodaggio ma credo che lo avrai constatato da solo o sbaglio? i pezzi erano perfetti no??

mully1 14-10-09 07: 51

Quote:

Originariamente inviata da Alex#1 (Messaggio 1013884)
Mully pit fantastica, anzi fantastica è dir poco, alla fine non ho mai saputo se sei stato soddisfatto del motore o meno, era nuovissimo ancora in rodaggio ma credo che lo avrai constatato da solo o sbaglio? i pezzi erano perfetti no??

purtroppo si è spezzato l'albero dopo 4 ore di utilizzo, e si è tritato, cose che con i cinesi possono capitare, basta un cuscinetto di banco difettoso, ed ecco il mototre da buttare, comunque sei stato onesto, forche ottime e il motore era realmente nuovo.:si:

Alex#1 14-10-09 15: 20

Quote:

Originariamente inviata da mully1 (Messaggio 1013994)
purtroppo si è spezzato l'albero dopo 4 ore di utilizzo, e si è tritato, cose che con i cinesi possono capitare, basta un cuscinetto di banco difettoso, ed ecco il mototre da buttare, comunque sei stato onesto, forche ottime e il motore era realmente nuovo.:si:

mi dispiace per il motore, molto, se me lo dicevi quando ancora era in garanzia te l'avrei fatto cambiare.:doh:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 23.