![]() |
Quote:
Pensavo fosse il contrario anche se poi cambiando i valori di squish e luce di scarico si può spostare la coppia ed avere + allungo... Mi sembra di aver letto in qlc post precedente che la soluzione dello spessore ti fa perdere un pò di risposta ai bassi portando xò dei benefici in allungo... :smt132 |
ma,in teoria,con lo spessore ,si allunga si il condotto di aspirazione,però si dovrebbe perdere solo in accelerazione,con un miglioramento nell'allungo, cosa di qui soffre il motore C1.
|
Quote:
Il motore C1/C2 in accellerazione è ottimo, prima li passi in uscita di curva, ma poi ti riprendono e passano prima dellla fine del rettilineo, con il rialzo, li passi comunque in uscita di curva o gli tieni testa e non ti fai superare nel rettilineo. Il tutto con spesa modica e senza smontare tutto il motore. |
Quote:
|
Quote:
|
Si, infatti, xchè?
up aster76 :sbav: |
"prima li passi in uscita di curva".... ma chi? scusate
poi con il suddetto distanziale si potrebbe rendere l'erogazione un pelo + fluida... ma non mi vengano a dire che: "Il tutto con spesa modica e senza smontare tutto il motore" ....dato che ci vogliono fior di euri e una bella esperianza per far volare un motore della c1/c2 va bene tutto ma da solo no puo' fare i miracoli!!!:smt121 questa restera comunque una teoria ormai documentata: "il gruppo filtro, carburatore e collettore + corto certamente renderà d +". |
Credo che dando un po' in allungo, si può girare con corone posteriori piu grandi (quindi guadagni anche in ripresa)...invece per stare dietro alle altre liquido in rettilineo, senza il rialzo dovevo montare la corona da 64...
|
Quote:
Quoto! |
Quote:
Son d'accordo che se ci si affida a bravo preparatore ci vogliono fior di euri e al posto del motore ti ritrovi un "reattore" ma se ci si impegna in pò con cognizione di causa si possono ottenere dei buoni risultati senza spendere fior di euri... Oh! Reattore x modo di dire, io intendo sempre modifiche su pezzi cina! Magari non la fai volare ma qlc soddisfazione te la togli...:si: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 43. |