Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   La frizione migliore (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/41605-frizione-migliore.html)

Wheeling#69 22-12-09 15: 07

Sicuramente è giusto quello che dici, come sicuramente l'impasto della Hi-Tech dura meno di una al carbonio.
La prestazione di una frizione, se rodata correttamente, dura fino alla fine.
Ma te lo vedi un pilota FMI che si mette a montare le campane del 79 e del 78 per finire una frizione???
Probabilmente finita la gara la frizione è ancora "nuova", ma per nuova gara nuova frizione.
L'amatore, come detto prima, pretende di più in termini di durata.

Stef81 22-12-09 15: 16

Quote:

Originariamente inviata da Wheeling#69 (Messaggio 1058176)
Sicuramente è giusto quello che dici, come sicuramente l'impasto della Hi-Tech dura meno di una al carbonio.
La prestazione di una frizione, se rodata correttamente, dura fino alla fine.
Ma te lo vedi un pilota FMI che si mette a montare le campane del 79 e del 78 per finire una frizione???
Probabilmente finita la gara la frizione è ancora "nuova", ma per nuova gara nuova frizione.
L'amatore, come detto prima, pretende di più in termini di durata.

Concordo con te!

Ma mi chiedo perchè?

Se io fossi un pilota, roderei una frizione e poi ci farei la gara. Dopo la gare farei altre 2 uscite x allenamento con la stessa frizia x verificare che x caso non si scolli.

Se arrivo a fine giornata senza problemi con quella frizione ci farò + uscite possibili perchè il rischio di scollare è + alto sulle frizioni nuove (anche se a me non è mai successo di scollarne una fin'ora)...

Tant'è vero che ogni tanto leggo che qualcuno non sia riuscito a finire la gara proprio x questo tipo di problema!

Daniel non avrà de sti problemi perchè tanto se una frizia gli dura una gara... :lol1:

...scherzo!:si:

Wheeling#69 22-12-09 15: 24

Guarda, io sono dalla tua e la penso come te. Nella mia cassetta ho 3 frizioni nuove, ma sto girando con la stessa da ormai 8-10 uscite perchè va bene e non mi da problemi.
Ho solo pensato un pò da agonista.... anche per le gomme è lo stesso discorso, loro ci fanno una gara e le vendono. L'amatore le usa per altre 4-5 uscite (non parlo di quelle fallate).
Magari mettendo le gomme nuove a metà gara gli esce la bolla o gli cede la carcassa....

daniel 22-12-09 15: 25

Haha giusto stef!!!!!!!

Wheeling#69 22-12-09 15: 25

comunque sia per la frizione che per l'esempio di prima delle gomme, dopo averle rodate le controllano e vedono le condizioni prima di usarle in gara.

Stef81 22-12-09 15: 57

Quote:

Originariamente inviata da Wheeling#69 (Messaggio 1058192)
Guarda, io sono dalla tua e la penso come te. Nella mia cassetta ho 3 frizioni nuove, ma sto girando con la stessa da ormai 8-10 uscite perchè va bene e non mi da problemi.
Ho solo pensato un pò da agonista.... anche per le gomme è lo stesso discorso, loro ci fanno una gara e le vendono. L'amatore le usa per altre 4-5 uscite (non parlo di quelle fallate).
Magari mettendo le gomme nuove a metà gara gli esce la bolla o gli cede la carcassa....

Anch'io ho sempre 2 o 3 frizioni con me... :lol1:

X il resto quoto tutto! :si:

Quote:

Originariamente inviata da daniel (Messaggio 1058193)
Haha giusto stef!!!!!!!

...ho un futuro come pilota allora... :lol1:

Quote:

Originariamente inviata da Wheeling#69 (Messaggio 1058194)
comunque sia per la frizione che per l'esempio di prima delle gomme, dopo averle rodate le controllano e vedono le condizioni prima di usarle in gara.

Si controllano se ci sono principi di scollamento anche se poi si sa, alla sfiga non c'è limite... :rotfl:

simo748s 22-12-09 18: 34

Quote:

Originariamente inviata da Stef81 (Messaggio 1058210)
...ho un futuro come pilota allora... :lol1:

secondo me hai un futuro come meccanico, leggo spesso risposte ben sensate :si:

io cmq 3 masse BZM usata per tutto il trofeo italia UISP 2008 e regionale emilia romagna 2008(endurance),sempre con campana da 80 e MAI un problema

Stef81 22-12-09 18: 46

Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 1058304)
secondo me hai un futuro come meccanico, leggo spesso risposte ben sensate :si:

io cmq 3 masse BZM usata per tutto il trofeo italia UISP 2008 e regionale emilia romagna 2008(endurance),sempre con campana da 80 e MAI un problema

Quando si usura il ferodo scendi con la campana o compensi con le rodelle sotto alle massette?

P.S. Preferisco stare zitto e passare da stupido piuttosto che parlare a vanvera e togliere ogni dubbio!! :lol1:

simo748s 22-12-09 18: 58

sinceramente non ne ho avuto il bisogno di spessorare o ridurre campana, infatti mi son ripreso pure una campana nuova STANDARD un mesetto fa, praticamente con la precedente c'ho fatto 2 stagioni!!!
ma io sono un caso apparte, non consumo i materiali e i rivenditori mi vogliono male, perchè non ne ho bisogno di spendere soldi a vanvera per le ultime novità :lol1:

Stef81 22-12-09 19: 20

Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 1058318)
sinceramente non ne ho avuto il bisogno di spessorare o ridurre campana, infatti mi son ripreso pure una campana nuova STANDARD un mesetto fa, praticamente con la precedente c'ho fatto 2 stagioni!!!
ma io sono un caso apparte, non consumo i materiali e i rivenditori mi vogliono male, perchè non ne ho bisogno di spendere soldi a vanvera per le ultime novità :lol1:

No spetta, si è consumata la campana e non la frizione?

La mia prima bzm 3 masse carbonio dopo averla rodata con la 80 ho continuato ad usarla solo dopo aver montato la campana da 79...

...questo sulla C1 con motore fiacco...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 52.