Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Albero C1 Sbiellato - grippato (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/37302-albero-c1-sbiellato-grippato.html)

IKKI 06-10-07 12: 44

e con lo spessimetro cosa fa?
:D

bimbo70 06-10-07 15: 12

Quote:

Originariamente inviata da IKKI (Messaggio 492502)
e con lo spessimetro cosa fa?

Lo spessimetro ti serve per "centrare" correttamente l'albero nel carter lato cilindro! Così la biella scorre in maniera corretta sulle gabbie!

IKKI 06-10-07 15: 56

Quote:

Originariamente inviata da bimbo70 (Messaggio 492635)
Lo spessimetro ti serve per "centrare" correttamente l'albero nel carter lato cilindro! Così la biella scorre in maniera corretta sulle gabbie!

Se mi spieghi gentilmente con quale procedura... :smt132

Madamix 06-10-07 16: 16

Quote:

Originariamente inviata da IKKI (Messaggio 492661)

:smt107:smt107:smt107 ma xke tu ikki, qnd rimonti l'albero nn misuri ke entrambi le distanze spalla dell'albero-carter, siano uguali?????

Longo#100 06-10-07 16: 32

Quote:

Originariamente inviata da IKKI (Messaggio 492661)

La procedura dovrebbe essere la seguente. monti l'albero, e quando è montato e chiuso prima di tirare le viti che tengono il tutto fermo prendi lo spessimetro e lo infili nel carter dal lato cilincro e controlli che la distanza tra spalla dell'albero e carter sia uguale da entrambi i lati. qualora non fosse uguale dovresti assestare l'albero con piccoli colpi di martello in gomma.
uso tutto stò condizionale perchè non vorrei far figure, metti che sbaglio anch'io a farlo così:smt121

IKKI 06-10-07 18: 30

sono ancora moooolto perplesso...

e no, non ho mai centrato nulla, anche xchè poi girando l'albero si mette come vuole lui... O modifichi la sede cuscinetto o spiani i carter... non penso si possa far molto con martello e spessimetro... :smt132

jacopo 06-10-07 18: 31

Quote:

Originariamente inviata da IKKI (Messaggio 492780)

e no, non ho mai centrato nulla, anche xchè poi girando l'albero si mette come vuole lui... O modifichi la sede cuscinetto o spiani i carter... non penso si possa far molto con martello e spessimetro... :smt132

ankio non ho mai centrato nulla!!il carter lo buttato dentro a suon di martellate!

Longo#100 06-10-07 20: 06

Quote:

Originariamente inviata da IKKI (Messaggio 492780)

no ma sono sicuro del fatto di come si misura, un pò meno su come lo si sistema. però da qui a dire che tutti i tuoi problemi siano causati da qualche decimo di millimetro per cui la biella non lavora centrata al 100% sulla gabbia a rulli mi sembra strano.
Non credo che tutti abbiano sempre verificato le misure e nessuno ha mai spaccato quanto tu, quindi potrebbe esserci come la penso io un problema più grave di fondo.
Detto questo vai a capire che c'è che non va...

Cominciamo a vedere se centrandolo cambia qualcosa, sono un pò scettico, però non abbiamo al momento materiale sufficente a mettere in piedi teorie diverse

IKKI 07-10-07 01: 08

Io la mia teoria ce l'ho...

(non ho mai visto una c1 girare come la mia o tirata come la mia...)

x8xdamyx6x 07-10-07 10: 30

Quote:

Originariamente inviata da Madamix (Messaggio 492669)
:smt107:smt107:smt107 ma xke tu ikki, qnd rimonti l'albero nn misuri ke entrambi le distanze spalla dell'albero-carter, siano uguali?????

questo metodo si utilizza solo nei motori dei kart...ma hanno anke delle ranelle...x regolare il tutto..... ma su questi tipi di motore...una volta kiusi i carter....devi solo fare girare a mano l'albero...e kon un martello (in gomma) battere leggermente sulle estremita...fino a quando nn senti ke l'abero gira liberamente senza nessun attrito anomalo... :si::1st:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 08.