Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Consigli per DM GP1... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/33123-consigli-dm-gp1.html)

lele#39 05-07-07 13: 33

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 429380)
il lavoro, sicuramente è utile, ma il fatto che la dm scalda, non deriva da quello...io lo ho da mesi, e raggingo sempre i 100°

il fatto che la dm scaldi deriva dal fatto che il radiatore nn è ben raggiunto dai flussi d'aria che non lo raffreddano adeguatamente, con uno spurgo perfetto si allevia il problema, ma purtroppo bisogna levare per forza il parafango anteriore per evitare surriscaldamenti elevati e la cosa migliore sarebbe anche montare un radiatore maggiorato.

fred81 05-07-07 13: 49

Si,lo scopo della modifica è solo rendere lo spurgo piu veloce ed efficace.

mitia#7 05-07-07 15: 44

Per me la carena dm non è fatta a dovere, cioè non riesce a convoliare l'aria al radiatore, quella del parafango funziona io con il rad standard riuscivo a stare un 8° + basso (sui 85°), ma dipende anche dalla pista, adesso con il maggiorato, carena corta e parafango montato in piena calura stò sui 75°.
Il problema + grosso di temp è la dm con motore polini che non si riesce a capire dove stà il problema.
Il mio sistema vale solo a motore caldo ovviamente, x fare veloce senza smontare il codono, ma se funziona il sitema che ha fatto gabri, lo copio!!!

Gabri attendo notizie!!!

lorenzo#37 05-07-07 15: 49

sulla mia il meccanico ha fatto come gabri e devo dire che funziona perchè non fuoriesce più acqua dalla vaschetta che era il mio problema.
Per il surriscaldamento non so che dire, non ho montato il bulbo della temperatura.

lele#39 05-07-07 16: 44

Quote:

Originariamente inviata da mitia (Messaggio 429584)
Per me la carena dm non è fatta a dovere, cioè non riesce a convoliare l'aria al radiatore, quella del parafango funziona io con il rad standard riuscivo a stare un 8° + basso (sui 85°), ma dipende anche dalla pista, adesso con il maggiorato, carena corta e parafango montato in piena calura stò sui 75°.
Il problema + grosso di temp è la dm con motore polini che non si riesce a capire dove stà il problema.
Il mio sistema vale solo a motore caldo ovviamente, x fare veloce senza smontare il codono, ma se funziona il sitema che ha fatto gabri, lo copio!!!

Gabri attendo notizie!!!

il problema che il mio motore è BZM, quindi non capisco come mai, ad ogni modo domani sera vado ad antegnate a girare e vediamo, l'ultima volta che ho girato li ho superato largamente i 100°, pazzesco, spero che questo sistema associato all'assenza del parafango mi aiuti a buttare giu qualche grado, altrimenti l'unica soluzione è il radiatore maggiorato....

lele#39 05-07-07 16: 46

ho un unico dubbio, piccolo ma ce l'ho, non è che nel punto in cui ho inserito il raccordo per lo sfiato mi cede la plastica ed esce acqua? io per evitare nel montare il raccordo gli ho messo sul filetto della pasta rossa, spero che tenga...

mitia#7 05-07-07 16: 46

Quote:

Originariamente inviata da terrossola (Messaggio 429590)
sulla mia il meccanico ha fatto come gabri e devo dire che funziona perchè non fuoriesce più acqua dalla vaschetta che era il mio problema.
Per il surriscaldamento non so che dire, non ho montato il bulbo della temperatura.

Vuol dire che ti andava in ebolizione e sfiatava il tappo!!

mitia#7 05-07-07 16: 48

Quote:

Originariamente inviata da Gabri (Messaggio 429615)
ho un unico dubbio, piccolo ma ce l'ho, non è che nel punto in cui ho inserito il raccordo per lo sfiato mi cede la plastica ed esce acqua? io per evitare nel montare il raccordo gli ho messo sul filetto della pasta rossa, spero che tenga...

In teoria non dovrebbe perdere xchè l'acqua nella vaschetta non diventa calda, ma se va in ebolizione non sò cosa succede!!! comunque x l'estate ti conviene montare la carena corta.

lele#39 05-07-07 16: 49

mitia te che radiatore maggiorato monti? hai dovuto cambiare le staffe per montarlo sulla tua moto?

lele#39 05-07-07 16: 50

Quote:

Originariamente inviata da mitia (Messaggio 429620)
In teoria non dovrebbe perdere xchè l'acqua nella vaschetta non diventa calda, ma se va in ebolizione non sò cosa succede!!! comunque x l'estate ti conviene montare la carena corta.

dici la mezza carena? il problema è che nn so dove mettere i piedi senza la carena...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 00.