Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Trasformazione (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/31374-trasformazione.html)

racing 07-06-07 15: 56

Quote:

Originariamente inviata da orion (Messaggio 405845)
Do ragione a giocross e vero sono moto che kmq valgono un bel po.
Kmq kome hai fatto per la marma emaiab

ho tagliato la marmitta a pari di motore e poi ho aggiunto un tubo tutto lungo senza curve,và una meraviglia e fà anche un sacco di rumore,quel rombo mi piace !!!!!!!!

orion 07-06-07 15: 58

ih ih ih per il rumore mi devo calmare ho gia la minimoto che ne fa un sacco va a finire che i vicini prendono una carabina e mi sparano kontro.
Kmq praticamente hai tolto la pancia della marmitta e sei senza la famosa mitraglia o meglio il tubo all'interno del silenziatore

racing 07-06-07 16: 05

Quote:

Originariamente inviata da orion (Messaggio 405959)
ih ih ih per il rumore mi devo calmare ho gia la minimoto che ne fa un sacco va a finire che i vicini prendono una carabina e mi sparano kontro.
Kmq praticamente hai tolto la pancia della marmitta e sei senza la famosa mitraglia o meglio il tubo all'interno del silenziatore

LA PANCIA l'ho lasciata,si la mitraglia l'ho tolta!!!!!!!!!!!!!!!!

orion 07-06-07 20: 41

Io invece avendola accorciata di circa sette cm ho notato piu ripresa e piu rumore ovviamente ma ripeto i vicini ogni volta che la uso sxono aul tetto kon il fucile da cecchino kmq oggi ho preparato le due lamelle per la modifica alla molla appena posso metto le foto del lavoro finito in dettaglio

Vasco 08-06-07 16: 01

Scusa.. ma con cosa lo saldate quel materiale?

Piuttosto non ri riescono e a trovare gli stessi telai ma solo in accaio indistruttibile o in ferro?:smt132

orion 10-06-07 01: 57

No ma vasco a me il telaio nn ha ankora dato dei cenni di cedimento e tutto ok il telaio mio se da dei cenni basta rinforzarlo con delle elle in metallo credo e il gioco e fatto

Vasco 10-06-07 03: 24

Quote:

Originariamente inviata da orion (Messaggio 408217)
No ma vasco a me il telaio nn ha ankora dato dei cenni di cedimento e tutto ok il telaio mio se da dei cenni basta rinforzarlo con delle elle in metallo credo e il gioco e fatto

Io ho la medesima minimoto e il telaio(dove c'è attacco per il canotto di sterzo) mi si è completamente piegato e la moto si è abbassata di minimo 10 cm.. adesso quando salgo la pancia della marma non tocca per 5cm scarsi...

Io avevo pensato di acquistarne uno nuovo e di rinforzarlo, ma il materiale del telaio non mi ispira molto con la saldatrice(sono sprovvisto di quella a filo), e quindi penso che si sciolga il materiale!
Premetto che con la moto io giravo nelle piste per bike-cross e quindi qualche saltino me lo facevo anke! da li il telaio si è iniziato a piegare.. sempre di più sempre di più... :(

Se mi dite che quel materiale resite alle saldature proverò a rinforzarlo a manetta!!:si:

racing 10-06-07 09: 19

Quote:

Originariamente inviata da Vasco (Messaggio 408226)
Io ho la medesima minimoto e il telaio(dove c'è attacco per il canotto di sterzo) mi si è completamente piegato e la moto si è abbassata di minimo 10 cm.. adesso quando salgo la pancia della marma non tocca per 5cm scarsi...

Io avevo pensato di acquistarne uno nuovo e di rinforzarlo, ma il materiale del telaio non mi ispira molto con la saldatrice(sono sprovvisto di quella a filo), e quindi penso che si sciolga il materiale!
Premetto che con la moto io giravo nelle piste per bike-cross e quindi qualche saltino me lo facevo anke! da li il telaio si è iniziato a piegare.. sempre di più sempre di più... :(

Se mi dite che quel materiale resite alle saldature proverò a rinforzarlo a manetta!!:si:

resiste,resiste!!!!!!!!!io l'ho saldato e va benissimo!!!

AjK 10-06-07 13: 04

si, confermo. i tubi sono abbastanza fini.. ma con una saldatrice ad elettrodi e con corrente bassa l'ho saldato tranquillamente

Vasco 10-06-07 19: 54

Quote:

Originariamente inviata da AjK (Messaggio 408341)
si, confermo. i tubi sono abbastanza fini.. ma con una saldatrice ad elettrodi e con corrente bassa l'ho saldato tranquillamente

Senza andare troppo in OT non è che potresti mettere 2 foto di come l'avete rinforzato?!

X orion: scusa se mi stò intromettendo così nel tuo topic :smt122

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 03.