Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   frizioni bruciate (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/28905-frizioni-bruciate.html)

F.T.W. 02-05-07 21: 15

Quote:

Originariamente inviata da fullJacket (Messaggio 373278)
rodate bene la frizione prima di aprire il gas....Per la zocchi in carbonio ci vogliono almeno 20, 30 giri di prova

:smt132 :smt132 :smt132 non so se hai seguito bene il metodo giampi...

smik82 02-05-07 21: 30

Quote:

Originariamente inviata da F.T.W. (Messaggio 373836)
:smt132 :smt132 :smt132 non so se hai seguito bene il metodo giampi...

Quando uno spara sentenze e scrive tanto per scrivere succede questo.......:doh:

TOUCHFOND 03-05-07 13: 58

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 365204)
>Ad esempio per rodare una carbonio bene ci vuole piu di una giornata

Io tiro il freno , faccio girare che si impunti e tenda a trascinare , appena comincia a fumare mi fermo e da lì lascio raffreddare .
Le frizioni van da dio , se è difettosa e si scolla me la cambiano subito in garanzia .
Mai fatto altri tipi di rodaggi.
Mandi Massi

Ma quando fai il rodaggio a quanto la fai attaccare per quei 5 minuti?:confused:

Mirco 03-05-07 14: 03

Quote:

Originariamente inviata da TOUCHFOND (Messaggio 374421)
Ma quando fai il rodaggio a quanto la fai attaccare per quei 5 minuti?:confused:

innanzi tutto non sono 5 minuti ma pochi secondi,dopo pochissimo inizia a fumare ed è ora di spegnere la mini...comunque la metti direttamente al regime cui vuoi che attacchi la frizione:si:

TOUCHFOND 03-05-07 14: 07

Quote:

Originariamente inviata da Mirco (Messaggio 374431)
innanzi tutto non sono 5 minuti ma pochi secondi,dopo pochissimo inizia a fumare ed è ora di spegnere la mini...comunque la metti direttamente al regime cui vuoi che attacchi la frizione:si:

Grazie Mirco per l'info!!:si: :si:

Ma scusa ma in quei pochi secondi devo dare tutta la manetta o farla solo puntare?

heavymachinegun 03-05-07 17: 30

Quote:

Originariamente inviata da TOUCHFOND (Messaggio 374440)
Grazie Mirco per l'info!!:si: :si:

Ma scusa ma in quei pochi secondi devo dare tutta la manetta o farla solo puntare?

a tutto gas....

motorossi 03-05-07 18: 10

alla prossima proverò anche io così! anche se le frizioni l'ho sempre rodate sul tornio e mi sono trovato bene

smik82 03-05-07 19: 25

Quote:

Originariamente inviata da giampi18 (Messaggio 374800)
avete imparato in fretta ?
tenete presente che non sempre riesce al 100 x 100 però!!!
se dopo uno usa rapporti troppo lunghi o frezz a giri troppo bassi è normale che si staccano le massette vanno sotto sforzo

Col tuo metodo almeno il più delle volte però se sono difettose si staccano subito.:si:

apistomassi 03-05-07 22: 12

>Ma scusa ma in quei pochi secondi devo dare tutta la manetta o farla solo puntare?

Io punto a poco più dell'attacco della frizione .....
Mandi Massi

apistomassi 03-05-07 22: 13

>Col tuo metodo almeno il più delle volte però se sono difettose si staccano subito.:si:

E te le cambiano in garanzia :O)))))))))
MAndi Massi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 36.