Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   montaggio gt malossi (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/2746-montaggio-gt-malossi.html)

ts79 30-01-06 20: 22

Quote:

Originariamente inviata da pinky
infatti per montare la candela a filetto lungo devi mettere l'apposito distanziale...per lo squish mi hai messo in crisi...nella confezione del mio gt non c'era nessun foglietto di spiegazioni...devo guardare il codice del prodotto per capire che valore devo usare?

sul sito c'è una giuda molta dettagliata su come montare il cilindro... prova a guardare, al max dovrei averlo anch'io :wink:

pinky 30-01-06 20: 30

ho appena verificato anche io...nella descrizione prodotto dice che la testa è conformata per avere un rapporto di compressione di 15,8:1...mentre la tabella parla di 15,3:1...cmq se tu mi assicuri che con 0,45 il rdc è di 15,8:1 allora tiro giu' il cilindro e spessoro le guarnizioni,tanto la motina è ancora smontata...
tu hai dovuto modificare la luce del segmento(come descritto nel sito malossi) o l'hai montato cosi' com'è?...
altro dubbio...non avendo trovato i prigionieri piu' lunghi malossi ho messo quelli della piaggio...nominalmente sono da 6 (diametro) come gli originali,solo che di fatto sono un pelo piu' piccoli,all'incirca 5,75...potrebbero dare problemi tipo cedimento o rottura? tu quali monti?

Sandman 02-02-06 15: 25

modifica luce del segmento???
non ne so nulla
tu quali spessori hai messo?

pinky 03-02-06 12: 26

Quote:

Originariamente inviata da Sandman
modifica luce del segmento???
non ne so nulla
tu quali spessori hai messo?

ho utilizzato la guarnizione con lo spessore medio tra quelle nella confezione...squish 0,45

pinky 03-02-06 18: 51

Quote:

Originariamente inviata da Sandman
pinky fermo
io ho appena risolto
i prigionieri si smontano facilmente..basta che metti un dado con contro dado, li blocchi bene e con una chiave della giusta misura li sviti

io ho trovato dei prigionieri fatti dalla yamaha per il booster e sono perfetti, passo da 6 e la lunghezza è quella, ma il tizio che me li ha venduti mi ha detto che quelli del si o del ciao sono identici

spesa totale 4€

piuttosto ora devo vedere che fare per l'ancoraggio della testa...se non è a misura come hai detto tu...non so che inventarmi

sei sicuro che i prigionieri siano quelli del booster?sono andato in yamaha a comprarli,ma arrivato a casa ho scoperto che il diametro è da 7,non da 6!...mentre quelli della piaggio hanno la filettatura con diametro da 6,ma la parte liscia è da 5...aiutami tu,voglio usare la mia motina!! :doh: :doh:

NITROMETANO 05-02-06 19: 37

:teach: Il segmento non l'ho toccato e i prigionieri ho lasciato quelli di serie. :bye: :bye: :bye:

Sandman 05-02-06 22: 46

il meccanico da cui sono andato mi ha detto che erano del booster...e di certo erano yamaha

pinky 06-02-06 22: 17

anche un altro ricambista mi ha confermato che il booster(il motore è minarelli..)monta prigionieri da 7...cmq ho risolto facendoli tornire e portare a 6 da un mio amico..

riww 11-02-06 19: 21

ciao ragazzi :bye:
oggi ho montato il malossi una bomba :si:
xò adesso mi è venuto un dubbio.....
la guarnizione a quadrifoglio che va tra testa e cilindro io l'ho montata con il foro piccolo sopra(verso il serbatoio) e le due asole sotto
E' GIUSTO????

vorrei una vostra conferma almeno domani posso andare a fare il rodaggio :wink:

grazie

pinky 12-02-06 14: 29

i 2 fori piu' grossi vanno verso lo scarico...quindi l'hai montata correttamente...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 13.