Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   posizione in sella.. (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/25532-posizione-sella.html)

ivanpiega 25-09-07 00: 31

ahaah...come sogni....hihi..dai prenditi sta factory zio...

zio ciccio 25-09-07 00: 39

sono indeciso se 40 o 50 tu che dici

ivanpiega 25-09-07 00: 56

50 zio!!!!!

manu491 25-09-07 09: 35

la vogliamo smettere di andare OT in tutte le discussioni o no???

aleg 27-09-07 00: 08

i piedi a ridosso della carena leggermente spostati indietro , il sedere lo sposti nella parte interna della mini,busto inclinato in avanti con la testa interna alla curva , tieni la gamba bene aperta e vedrai che con il ginocchio toccherai a terra. mi raccomando a non esitare con il gas altrimenti ti sbilanci

Yaku83 08-08-10 12: 16

Volevo riesumare questo post perchè forse io devo ancora capire bene come stare sulla moto....Ogni curva per me è un'incognita nel senso che non so se sono messo bene con culo e piedi .... Provo a spiegare meglio :
- i piedi li tengo fissi entrambi (ho provato a lasciare solo il tallone esterno appoggiato sulla pedana , la curva in se viene molto meglio ma poi si creano una marea di problemi a doverlo rimettere ...)

- Praticamente ( anche chi guarda da fuori me lo dice ) io perdo una vita a preparare la curva .... piedi fissi e sposto il culo nella parte della curva " questo fa si che a volte il culo è nel punto giusto a volte troppo interno e fuori dal sellino a volte invece al centro " la cosa peggiore è che quando cambio la posizione del sedere la moto è come se andasse da sola e che non avesse un peso su di lei .... provo a spiegare meglio :

Arriva un cambio di direzione , io premo sugli avambracci " probabilmente alzo il culo di qualche centimetro per cambiare " e addirittura mi è capitato di cadere toccando il gas in questo punto perchè appunto la moto non aveva peso su di lei .....

Qualcuno è riuscito a capirmi ? Sapreste darmi qualche consiglio ?

Poi volevo anche chiedere: chi appoggia il piede esterno (tallone) sulla pedana ( e lo vorrei fare anche io visto che si eliminano crampi e ti senti veramente a tuo agio... poi come fa sui cambi di direzione ? come rimette immediatamente il piede a posto senza mai "pensare" : oddio sono proprio messo male in questa curva ....

Inoltre ultima cosa ; lo stile giusto è andare giu come se volessi toccare il Gomito a terra con spalle e testa ?
Grazie mille a tutti :si:

Ste#155 08-08-10 12: 28

Quote:

Originariamente inviata da Yaku83 (Messaggio 1182947)
Volevo riesumare questo post perchè forse io devo ancora capire bene come stare sulla moto....Ogni curva per me è un'incognita nel senso che non so se sono messo bene con culo e piedi .... Provo a spiegare meglio :
1)- i piedi li tengo fissi entrambi (ho provato a lasciare solo il tallone esterno appoggiato sulla pedana , la curva in se viene molto meglio ma poi si creano una marea di problemi a doverlo rimettere ...)

2)Poi volevo anche chiedere: chi appoggia il piede esterno (tallone) sulla pedana ( e lo vorrei fare anche io visto che si eliminano crampi e ti senti veramente a tuo agio... poi come fa sui cambi di direzione ? come rimette immediatamente il piede a posto senza mai "pensare" : oddio sono proprio messo male in questa curva ....

3)Inoltre ultima cosa ; lo stile giusto è andare giu come se volessi toccare il Gomito a terra con spalle e testa ?
Grazie mille a tutti :si:

1) è normale....come si dice..nessuno nasce imparato...a me all'inizio succedeva la stessa cosa...basta esser testardi e non arrendersi...serve pratica, come in tutto:si:

2) come ti dicevo prima è questione di pratica...quando riuscirai a fartelo venir spontaneo nelel curve verrà spontaneo anche nelle S...

3) consiglio mio...cerca di dare 1 occhio ai missili.... poi è chiaro che ognuno ha un po il suo stile di guida, ma supergiù non sono poi così tanto diversi:si:

Madamix 08-08-10 13: 29

ha ragione ste, comunque la posizione la migliori man mano che giri..

da come scrivi devi ancora prender confidenza, quindi gira gira e gira ancora ;)

Davide#21 08-08-10 15: 37

Anch'io molte volte nei cambi di direzione mi si impenna o sbacchetta di brutto la moto...succede perché io mi lancio fuori di brutto col culo e mi alzo sulla sella per spostarmi!
Le cose sono 2: o come me ci prendi l'abitudine e a quel punto avrai una guida molto sporca (come la mia purtroppo...) oppure rivesti di nastro americano la sella oppure ci spruzzi del lucida cruscotto in modo da renderla più liscia e scivolosa, così striscerai col culo sulla sella e nn lo dovrai più alzare...

Reiziger 08-08-10 20: 46

Concordo con quelli che dicono di frullare sulla sella..
IO mi sposto.. diciamo con metà chiappa fuori..
é molto divertente..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 34.