Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   D1 o dm ???secondo voi? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/24466-d1-dm-secondo-voi.html)

desmosedici 15-02-07 20: 23

nn c'è differenza tra d1 e dm
infatti se vedete bene ce ne sono poche in giro nn se ne trovano quasi
tra d1 e dm calcola ci passa poco è differente solo il motore carene telaio freni ecc sono uguali alla dm
cmq potresti dirgli si cortesemente ti fa una foto sul carter per vedere la sua autenticità
cmq il prezzo è buono la mini è nuova

Mirco 15-02-07 20: 58

uguali non lo sono affatto,diciamo che sono mooolto simili ma le rifiniture si distinguono tra cinesi e originali...è anche vero che molte ignare persone potrebbero scambiarla perl'originale..comunque questo tizio è da denuncia!

Dark3890 15-02-07 21: 04

Quote:

Originariamente inviata da Mirco (Messaggio 304081)
uguali non lo sono affatto,diciamo che sono mooolto simili ma le rifiniture si distinguono tra cinesi e originali...è anche vero che molte ignare persone potrebbero scambiarla perl'originale..comunque questo tizio è da denuncia!

Io aggiungerei anche che sono TOTALMENTE diverse in merito a guidabilità e torsione del telaio, sono "uguali" solo esteriormente, i materiali impiegati per la costruzione (com'è ovvio) non sono neanche paragonaili all'originale e su un telaio sono quelli che fanno la differenza non tanto la struttura

maio10 15-02-07 21: 16

io c'è l'ho uguale la mini e mi sembra abbastanza simile!!!non so solo un po le pinze n mi piacciono!!!boh?????

t0nix 15-02-07 21: 23

L'ho notato anchio...E UNA REPLICA....questo è un furboneeeeee!!!

smik82 15-02-07 21: 33

Allora per precisare, le differenze tra una dm originale e questa d1 (perchè è una replica) che saltano subito all'occhi sono:

Radiatore diverso.
Staffa radiatore diversa.
Gomme.....
Telaietto replica 2005 (il mio è alluminio pressato dove si attacca verso il carburatore)
pinza nera
Carena nella parte anteriore (sotto al radiatore) completamente aperta
Carter frizione e campana cina.
Viti sul cupolino in posizione anomala.
Biscottini forcellone in posizione anomala.

Ehhhh.....bastano come differenze????:1st: :1st: :1st:

P.s. azzarola, si vede che quasi ci dormo assieme alla mia diemmina!:si: :smt146

simone84 15-02-07 21: 43

nessuno ha notato che solo i cinesi nn montano i gommini sul cavalletto???

mitia#7 15-02-07 22: 45

A me sembra che la d1 sia la copia della DM versione 2005 (usata come campione) xchè il radiatore nero con quel supporto e la parte del telaietto che si congiunge con il telaio è come il mod 2005.
Comunque sembra ben fatta!!!! facile da spacciare x ita se uno non la conosce!!!!

skikky 16-02-07 03: 55

ragazzi io ho già la d1 e quella che vendono su ebay è proprio lei non è la dm ufficiale primo si nota dal cavalletto che regge la moto e poi se guardate vicino lo sterzo sul telaio non ci sono i ferma corsa dello sterzo che le d1 non hanno ma quelle ufficiali si e poi si nota dalle pinza che sono nere quelle dm grigie e altre piccole cose perciò truffa

cultdinamic 16-02-07 06: 53

d1

Salve ragazzi.
anche io ho una d1 e devo dire che il ragazzo e' stato ingenuo e poco furbo.
la d1 e' ben fatta e risponde bene come telaio e motore (sempre in base al prezzo d'acquisto).
le differenza comunque ci sono e non potrebbe essere altrimenti.
prima cosa anche le carene che sono si in vtr ma non sono certo di spesso re uguale alla dm e inoltre sono rifinite male e ho dovuto riprenderle in piu' punti, inoltre i materiali sono di buona qualita' ma se confrontati direttamente con la dm la differenza e' totale, aldila' di come sia piu' o meno la d1 rispetto alla dm (che poi con poco si migliora di molto), il tipo e' veramente da denuncia perche' ha il coraggio di truffare degli appassionati che magari avendo poca esperienza si lasciano fregare.
un altro punto a suo sfavore e aver cercato di contraffare la mini attaccando gli adesivi originali dm cosa che non credo sia digeribile alla dm.
spero che la dm intervenga direttamente sul "furbo", e ripeto che io non ho nulla in contrario alle cinesi (ho detto prima che anche io ho una d1), ma se vendo una cinese sono io il primo a dirlo a caratteri cubitali che e' cinese.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 31.